• Google+
  • Commenta
17 Ottobre 2019

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta: pronostici e formazioni

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna
Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta

Anticipazioni Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta di sabato 19 ottobre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida tra laziali e atalantini.

Il match Lazio Vs Atalanta, si gioca allo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 15:00.

Diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 della partita di sabato sera.

Archiviata la sosta per le nazionali che ha visto in campo l’Italia di Roberto Mancini contro Grecia e Liechtenstein, torna in campo sabato la Serie A con l’ottava giornata di campionato.

Si comincia alle 15:00 con la Lazio di Simone Inzaghi che all’Olimpico ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che in terra romana ha già vinto lo scorso 25 settembre, battendo 0-2 la Roma di Paulo Fonseca grazie alle reti di Duvan Zapata e Marten De Roon.

Proprio il colombiano non sarà presente nella gara di Roma poiché uscito malconcio dalla sfida di sabato scorso della sua Colombia contro il Cile. Una sfida, quella tra colombiani e cileni, che ha visto uscire malandato anche Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter, che starà fuori fino a dopo Natale.

Anticipazioni ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta: pronostico di sabato 19 ottobre 2019

Come poc’anzi anticipato, sabato contro la Lazio, l’Atalanta dovrà fare a meno del suo capocannoniere che ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore destro che lo costringerà a stare lontano dai campi almeno un mese.

Una notizia, questa dell’infortunio di Zapata, che fa sicuramente piacere ai biancocelesti che avranno sicuramente una grana in meno a cui pensare. Anche se un trio d’attacco formato da Gomez, Muriel e Ilicic non è poi così tanto semplice da arginare.

Quindi si, una brutta tegola per la Dea anche in chiave Champions, ma che certo non mette alle strette Gasperini che in assenza del colombiano può contare comunque sul giovanissimo Barrow in panchina che, visti i soli 17 minuti fin qui giocati in stagione, ha sicuramente voglia di mettersi in mostra e di dire la sua.

Dall’altro lato c’è la Lazio del capocannoniere Immobile che dopo 7 partite si trova al sesto posto con 11 punti. 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte sono il bilancio più o meno positivo di una squadra che è reduce dal pareggio, per 2-2, in casa del Bologna.

Inzaghi non ha problemi di formazione, la sosta per le nazionali infatti non gli ha causato alcun disagio. Quindi, a parte Lucas Leiva squalificato, il tecnico piacentino dovrebbe puntare sui suoi migliori 11.

Ci aspettiamo pertanto una sfida accesa e vibrante tra due squadre che giocano un buon calcio. L’Atalanta ha dimostrato, nel tempo, di avere sicuramente più continuità rispetto alla Lazio, quindi ipotizziamo una vittoria nerazzurra con almeno uno/due gol di scarto.

Probabili formazioni Lazio Vs Atalanta di sabato 19 ottobre 2019

Inzaghi, come detto, deve rinunciare solo a Lucas Leiva squalificato, che sarà sostituito da Parolo, per il resto gli uomini scelti dal tecnico emiliano dovrebbero essere praticamente gli stessi delle uscite precedenti.

Il modulo scelto dal tecnico biancoceleste è ovviamente il 3-5-2. Strakosha in porta con, davanti a lui, Acerbi, Radu e Luiz Felipe. Centrocampo a cinque con Parolo, Milinkovic-Savic, Lazzari, Luis Alberto e Lulic. In attacco il duo formato da Immobile e Correa.

L’Atalanta dovrebbe invece presentarsi con un più articolato 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gollini in porta con, davanti a lui, Toloi, Palomino e Masiello. A centrocampo spazio ad Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens con Gomez sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco costituita da Muriel e Ilicic.

  • Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
  • Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel
Google+
© Riproduzione Riservata