• Google+
  • Commenta
10 Agosto 2019

International Champions Cup sabato 10 agosto: Atletico Madrid-Juventus

Terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta
International Champions Cup sabato 10 agosto

International Champions Cup sabato 10 agosto

Anticipazioni partita di International Champions Cup sabato 10 agosto 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma oggi, a partire dalle 18:00, alla Friends Arena di Solna, in Svezia. 

L’edizione 2019 dell’International Champions Cup  è ormai giunta alla fine, oggi è infatti in programma l’ultima sfida che metterà difronte gli spagnoli dell’Atletico Madrid e gli italiani della Juventus.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con la sfida odierna dopo un discreto cammino nella manifestazione.

L’Atletico Madrid dopo il pareggio dell’esordio per 0-0 contro i messicani del Guadalajara ha battuto, nella sua seconda uscita, i cugini del Real Madrid con un pirotecnico 3-7 in un match in cui non sono certo mancati espulsi ed interventi duri.

Un chiaro assaggio di quello che probabilmente si vedrà in Liga quest’anno quando le due squadre si incontreranno. La Juventus invece dopo la sconfitta dell’esordio per 2-3 contro il Tottenham ha battuto ai rigori, nella seconda partita disputata, l’Inter di Antonio Conte.

Ai fini della classifica la sfida odierna tra colchoneros e bianconeri è totalmente ininfluente visto che la manifestazione è già stata vinta dal Benfica, tuttavia sia Sarri che Simeone potrebbero sfruttarla per testare e valutare i progressi tattici e fisici dei propri giocatori. Diretta, a partire dalle 18:00, su Sportitalia.

Pronostico International Champions Cup sabato 10 agosto: partita Atletico Madrid-Juventus

La sfida tra Juventus e Atletico Madrid evoca sicuramente bei ricordi nella mente dei tifosi bianconeri che ricorderanno certamente con gioia la straordinaria rimonta dello scorso 12 marzo realizzata dalla squadra torinese, allora allenata da Max Allegri, proprio ai danni dei colchoneros del Cholo.

Un secco 3-0, firmato tutto Cristiano Ronaldo, che ribaltò egregiamente lo sventurato 0-2 subito due settimane prima in terra spagnola. Un Cristiano Ronaldo mostruoso che si è sempre esaltato quando ha avuto davanti i colori biancorossi dell’Atletico Madrid.

La sfida di oggi non avrà sicuramente il fascino delle grandi notti europee di Champions, ma rappresenta comunque un test di lusso tra due squadre che hanno speso molto in questa sessione estiva di mercato. Joao Felix per l’Atletico e De Ligt per la Juventus rappresentano infatti, su tutti, il fiore all’occhiello del mercato delle due squadre.

Pagati rispettivamente 126 e 86 milioni di euro a Benfica e Ajax i due giovani arrivano alla corte di Simeone e Sarri per dare un contributo importante soprattutto in ambito europeo.

Già stasera i due dovrebbero essere impiegati regolarmente in un match che vede i bianconeri leggermente favoriti sugli spagnoli. Entrambe le squadre sono molto solide in difesa, quindi è  molto probabile che non si vada oltre le due marcature, ma come sempre, al campo l’ardua sentenza.

Probabili formazioni Atl. Madrid Vs Juventus di sabato 10 agosto 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni della partita di International Champions Cup di sabato 10 agosto 2019, non ci aspettiamo grandi stravolgimenti né da parte di Simeone né da parte di Sarri. I campionati nazionali sono ormai alle porte, quindi bisogna rodare al meglio gli uomini che stanno meglio fisicamente e che meglio si adattano alle esigenze tattiche dei due allenatori.

Simeone dovrebbe quindi schierare il suo Atletico Madrid con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Oblak in porta con, a fargli da schermo, Trippier, Savic, Hermoso e Renan. A centrocampo spazio a Joao Felix, Saul, Koke Lemar. In attacco la coppia formata da Diego Costa e Alvaro Morata.

Sarri invece dovrebbe optare per il 4-3-3 con Szczesny in porta. Davanti a lui De Sciglio, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero agire Matuidi, Pjanic e Rabiot, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Cristiano Ronaldo, Higuain e Bernardeschi.

  • Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Hermoso, Renan; Felix, Saul, Koke, Lemar; Costa, Morata
  • Juventus (4-3-3) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Rabiot; Ronaldo, Higuain, Bernardeschi
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy