• Google+
  • Commenta
9 Novembre 2019

Dodicesima giornata di Premier League Liverpool-Manchester City

Dodicesima giornata di Premier League
Dodicesima giornata di Premier League

Dodicesima giornata di Premier League

Anticipazioni dodicesima giornata di Premier League, partita Liverpool-Manchester City di domenica 10 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida tra Reds e Citizens.

La sfida si gioca ad Anfield a partire dalle 17:30 con diretta esclusiva su Sky Sport Uno. 

Come la Serie A anche il campionato inglese torna in campo con la dodicesima giornata di Premier League.

Una dodicesima giornata iniziata ieri con NorwichWatford e proseguita oggi con la vittoria del Chelsea, per 2-0 sul Crystal Palace.

Un successo, quello della squadra di Frank Lampard, che permette ai Blues di posizionarsi, almeno per una notte, in seconda posizione davanti al Manchester City e alle spalle del Liverpool.

Liverpool e Manchester City che si affronteranno proprio domani, a partire dalle 17:30, ad Anfield Road in quello che è chiaramente il big match di giornata in Premier League.

Le due squadra sono separate da 6 punti con i Reds di Jurgen Klopp che comandano la classifica con 31 punti, mentre i Citizens di Guardiola, con in mezzo il Chelsea a 26, inseguono a quota 25.

Pronostico dodicesima giornata di Premier League di domenica 10 novembre 2019

Come anticipato, Liverpool e Manchester City occupano attualmente la prima e la terza posizione in classifica in Inghilterra. La vittoria odierna del Chelsea contro il Crystal Palace ha fatto infatti scivolare i Citizens di Guardiola momentaneamente al terzo posto.

Nulla di preoccupante visto che i Blues di Lampard si trovano appena un punto sopra i mancuniani, ma occorrerà comunque non perdere domani ad Anfield per non mandare in fuga il Liverpool.

I Reds di Klopp si trovano infatti in un momento di forma eccezionale che li vede primi in classifica con 31 punti frutto di 10 vittorie e appena un pareggio. E anche in Champions League il rendimento è più che ottimo visto che, dopo la sconfitta dell’esordio a Napoli, il Liverpool ha inanellato una striscia positiva di tre vittorie consecutive.

Il passaggio agli ottavi di finale è praticamente cosa fatta, basterà infatti un punto contro i partenopei nel prossimo turno per accedere alla fase a eliminazione diretta. Fase a eliminazione diretta che ha già raggiunto invece il Manchseter City il quale, grazie al pareggio per 1-1 contro l’Atalanta di mercoledì, si è garantito il passaggio virtuale agli ottavi di finale con due turni d’anticipo.

Quella tra Reds e Citizens sarà quindi una sfida interessantissima, vibrante, nonché emozionante tra due squadre che già lo scorso anno si sono fatte la guerra fino all’ultimo. Una guerra che alla fine ha premiato la squadra di Manchester, ma chissà quest’anno come andrà a finire.

Per quanto riguarda un eventuale pronostico è difficile darne uno che sia quantomeno attendibile. L’unica cosa che ci sentiamo di dire è che non dovrebbero mancare i gol. Ce ne aspettiamo infatti almeno due per parte.

Probabili formazioni Liverpool-Manchester City di domenica sera

Per quanto riguarda le formazioni, Klopp dovrebbe schierare il suo Liverpool con il solito 4-3-3. Alisson quindi in porta con, davanti a lui,  Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson. Centrocampo a tre con Henderson, Fabinho e Wijnaldum. In attacco il tridente formato da Salah, Firmino e Mané. 

Anche il Manchester City dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ederson in porta. A fargli da scudo, Walker, Stones, Fernandinho e Mendy. A centrocampo spazio a Bernardo Silva, Gundogan e De Bruyne. In attacco il trio costituito da Mahrez, Sterling e Aguero.

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane. 
  • Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.
Google+
© Riproduzione Riservata