• Google+
  • Commenta
6 Novembre 2019

Quarta giornata di Champions League Atalanta Vs Manchester City

Quarta giornata di Champions League Atalanta Vs Manchester City
Quarta giornata di Champions League Atalanta Vs Manchester City

Quarta giornata di Champions League Atalanta Vs Manchester City

Anticipazioni quarta giornata di Champions League Atalanta Vs Manchester City di mercoledì 6 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni sfida tra bergamaschi e inglesi.

Il match si gioca a San Siro a partire dalle 21:00 con diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Archiviate le gare di ieri, si continua stasera con le gare del mercoledì valevoli per la quarta giornata di Champions League. Dopo il pareggio del Napoli, in casa, contro il Salisburgo e la sconfitta esterna dell’Inter per 3-2 a Dortmund, oggi tocca a Juventus e Atalanta onorare l’Italia in campo europeo.

I bianconeri sono chiamati alla difficile trasferta in Russia contro i capitolini della Lokomotiv Mosca, mentre l’Atalanta ospita a San Siro, in un impegno più che proibitivo, il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola capace, all’andata, di imporsi con un sonoro e stracciante 5-1.

Proprio contro i Citizens, la Dea si gioca le ultime speranze di restare attaccata al treno che porta agli ottavi di finale, altrimenti bisognerà puntare sul terzo posto che vorrebbe dire Europa League.

Quarta giornata di Champions League, pronostico Atalanta Vs Manchester City

La sconfitta dell’andata in quel di Manchester ha certificato come l’Atalanta fosse nettamente inferiore alla squadra di Pep Guardiola.

Una pesante sconfitta per 5-1 contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale. Il Manchester City, campione d’Inghilterra in carica e attualmente al secondo posto in classifica in Premier League alle spalle del Liverpool, arriva a Milano dopo il bel successo di sabato contro il Southampton.

Un successo fondamentale che mantiene i Citizens a -6 dai Reds di Klopp vittoriosi ieri per 2-1, in casa, contro i belgi del Genk. Con la qualificazione ormai in tasca agli albionici basta un punto stasera per qualificarsi matematicamente alla fase a eliminazione diretta.

Ciononostante siamo alquanto restii a pensare che il Manchester City scenda in campo solo per un pareggio vista la netta superiorità rispetto agli uomini di Gasperini.

Infatti proprio il tecnico piemontese crediamo proverà piuttosto a limitare i danni che a cercare un modo per battere realmente una squadra chiaramente superiore da tutti i punti di vista qual è quella di Pep Guardiola.

E per buttarla sul piano del pronostico, inutile sottolinearlo, non c’è storia: il Manchester City è più forte, più tecnico e organizzato meglio tatticamente rispetto all’Atalanta e le possibilità che finisca nuovamente in goleada sono molto alte.

Tuttavia, come dicevamo. i nerazzurri si giocano stasera le loro ultime possibilità di restare in corsa in Champions League, pertanto, lasciando accesa la lieve luce speranza, diciamo anche ‘mai dire mai’.

Probabili formazioni Atalanta-Manchester City di stasera 6 novembre

Per quanto riguarda le formazioni, Gasperini dovrebbe schierare la sua Atalanta con il 3-4-2-1. Gollini quindi in porta con, davanti a lui, Toloi, Djmsiti e Masiello. A centrocampo spazio a De Roon, Freuler, Hateboer e Castagne. Sulla trequarti Gomez e Malinovskyi a supporto dell’unica punta, Ilicic.

Il Manchester City dovrebbe invece presentarsi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ederson in porta. Davanti a lui Walker, Stones, Mendy e Cancelo. Centrocampo a tre con De Bruyne, Gundogan e Fernandinho. In attacco il tridente formato da Bernardo Silva, Sterling e Mahrez.

  • Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi, Gomez; Ilicic.
  • Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Mendy, Cancelo; De Bruyne, Gundogan, Fernandinho; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy