• Google+
  • Commenta
5 Novembre 2019

Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019: anticipazioni puntata

Anticipazioni Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019
Anticipazioni Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019

Anticipazioni Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019

Ecco quali sono le anticipazioni e le novità della terza puntata de Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019 in prima serata alle 21.20.

Scopriamo le novità e il proseguimento della permanenza dei venti studenti: sono previste per loro delle new entry e coinvolgenti esperienze.

Torna con una ricca puntata Il collegio 4, il docu-reality firmato Rai e prodotto da Magnolia ambientato in una scuola che gode del sistema scolastico dell’82.

Il format reality Il Collegio è ispirato a quello britannico That’ll Teach ‘em, che mostra l’avventura di un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni che abbandonano per un mese la propria quotidianità e ogni mezzo tecnologico a disposizione.

Loro devono vivere e studiare in un collegio degli anni Sessanta e, dalla quarta edizione, degli anni Ottanta.

I docenti sono selezionati in base alle competenze didattiche e sociali degli anni raccontati nell’edizione del programma. Il loro compito è, appunto, ricreare la stessa aria che si respirava allora. Si devono rifare ai medesimi metodi pedagogici di un tempo.

Il programma è girato nell’ex Collegio San Carlo di Celana vicino a Bergamo. La voce narrante è di Giancarlo Magalli nelle prime tre edizioni e di Simona Ventura nella quarta.

Anticipazioni Il Collegio 4 stasera 5 novembre 2019: novità puntata di questo martedì sera

Ecco le novità e alle anticipazioni della puntata di stasera martedì 5 novembre 2019. Però, prima, ricordiamo da quali docenti e studenti è formato il cast di questa nuova e quarta edizione del reality.

Il corpo docente è formato da: Piero Maggiò (Sorvegliante), Alessandro Carnevale (Arte), David Wayne Callahan (Inglese), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Paolo Bosisio (Preside), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Daniele Calanna (Educazione fisica), Lucia Gravante (Sorvegliante), Carlo Santagostino (informatica) e Carmielo Trainito (breakdance).

Gli alunni, invece, sono venti, dieci maschi e dieci femmine: Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA), Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM); Maggy Gioia, 14 anni (Milano); Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD), Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma); Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli); Sara Piccione, 16 anni (Dolo –VE); Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg); Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino); Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza); George Ciupilan, 16 anni (Stella – SV); Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO); Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI); Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL); Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE); Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI); Francesco Cardamone, 14 anni (Roma); Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli); Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM); Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS).

Nella precedente puntata, i ragazzi hanno sperimentato un computer senza navigazione Internet, con una memoria da 64 Kb. Si sono sentiti sicuramente a disagio, dati i loro smartphone all’avanguardia. Hanno, inoltre, imparato i movimenti basilari della disciplina aerobica, indossando costumi degli anni 80. Questo anche per capire che l’abbigliamento a scuola è sempre stato importate.

Novità, new entry e provvedimenti: studenti a rischio espulsione, e la gita

Nella puntata di stasera martedì 5 novembre 2019 de Il Collegio 4, non mancheranno di certo i colpi di scena. Gli equilibri tra gli studenti potrebbero guastarsi. Passeranno la notte fuori.

Il Preside, infatti, ha annunciato l’avvenire di una nuova gita scolastica. Lui, inoltre, davanti ai cancelli dell’istituto ha informato gli studenti anche di due importanti new entry: la coppia  di fidanzati formata da Andrea Bellantoni e Chiara Adamuccio. Il loro arrivo nel programma è la conseguenza dell’uscita di due alunne nelle scorse puntate: Benedetta Matera e Alysia Piccamiglio. Potrebbe succedere di tutto tra litigi, tradimenti, discussioni e nuove gelosie.

Nella puntata di stasera i collegiali si diletteranno anche nei match di calcio, i quali si terranno nell’istituto. Il 1982, infatti, era l’anno dei mondiali di calcio. Si approcceranno, inoltre, alla pratica della Street art.

Nonostante il clima stimolante e divertente, gli animi si sono turbati in seguito a dei comportamenti scorretti di alcuni alunni. La loro permanenza all’interno dell’istituto è compromessa, sono a rischio espulsione.

Bisogna aspettare la puntata di stasera per scoprirne di più. Se non la si riesce a vedere in onda, la si può rivedere sempre in replica e in video streaming sul sito ufficiale RaiPlay.

Google+
© Riproduzione Riservata