• Google+
  • Commenta
14 Novembre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra-Montenegro: pronostici e formazioni

Qualificazioni Euro 2020 Italia Vs Armenia
Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra-Montenegro

Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra-Montenegro

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020 Inghilterra-Montenegro di stasera giovedì 14 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida tra inglesi e montenegrini.

La sfida si gioca al Wembley Stadium di Londra a partire dalle 20:45. In Italia la partita sarà trasmessa sui canali di DAZN.

Archiviato il weekend calcistico dei campionati nazionali, tornano in campo domani le qualificazioni Euro 2020. In campo domani l’Inghilterra di Gareth Southgate contro il Montenegro di Miodrag Džudović. Partita da non sbagliare per la nazionale dei tre leoni che ha bisogno di una vittoria contro i montenegrini per garantirsi l’accesso matematico alla fase finale dei prossimi Europei. Il modesto Montenegro, dal canto suo, non ha ormai più nulla da chiedere a queste qualificazioni visto che i Falchi sono stati capaci di raccogliere appena tre punti in sette partite disputate.

Zero vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte sono il bilancio più che pessimo di una nazionale che non è mai stata realmente in corsa per la qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo.

Pronostici qualificazioni Euro 2020 Inghilterra-Montenegro di giovedì 14 novembre 2019

Messa in archivio la dodicesima giornata di Premier League che ha visto in campo, tra le altre, Liverpool-Manchester City, le attenzioni dell’Inghilterra calcistica si spostano ora sulla nazionale di Gareth Southgate, impegnata domani a Wembley contro il Montenegro.

Quella di domani è chiaramente una gara decisiva per la squadra di sua maestà che con una vittoria raggiungerebbe la qualificazione matematica al prossimo Europeo.

Dopo l’inattesa sconfitta, per 2-1, dello scorso 11 ottobre in casa della Repubblica Ceca, la nazionale dei tre leoni ha subito rialzato la testa battendo con un roboante 0-6 la malcapitata Bulgaria.

Una vittoria schiacciante che ha certificato come la squadra inglese, grazie ai gol di Rashford, Barkley (doppietta), Sterling (doppietta) e Kane, fosse nettamente superiore ai padroni di casa.

Dopo il quarto posto al Mondiale di Russia dello scorso anno, l’Inghilterra si appresta quindi a scendere in campo contro il Montenegro per conquistare anticipatamente il pass per Euro 2020.

All’andata, in terra montenegrina, gli uomini di Southgate si sono imposti con un sonoro e incontestabile 1-5 a firma di Keane, Barkley (doppietta), Kane e Sterling. 

Anche domani gli inglesi partono ovviamente favoriti contro una squadra spenta e ormai priva di motivazioni qual è quella ospite. Ci aspettiamo infatti una vittoria tranquilla dei padroni di casa che potrebbero chiuderla in goleada come all’andata.

Probabili formazioni Inghilterra Vs Montenegro di stasera 14 novembre

Per quanto riguarda le formazioni, Southgate dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Pickford quindi in porta con, a fargli da scudo, Trippier, Mings, Maguire e Chilwell. A centrocampo spazio a Henderson, Barkley e Maddison. In attacco il tridente formato da Kane, Sterling e Rashford.

Il Montenegro dovrebbe invece presentarsi con un più articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Petkovic in porta. Davanti a lui Marusic, Lagator, Simic e Bulatovic. Centrocampo a due con Scekic e Vukcevic. Sulla trequarti Boljevic, Beqiraj e Jovovic a supporto dell’unica punta, Mugosa.

  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Mings, Maguire, Chilwell; Henderson, Barkley, Maddison; Rashford, Kane, Sterling.
  • Montenegro (4-2-3-1): Petkovic; Marusic, Lagator, Simic, Bulatovic; Scekic, Vukcevic; Boljevic, Beqiraj, Jovovic; Mugosa.
Google+
© Riproduzione Riservata