• Google+
  • Commenta
30 Gennaio 2020

Dyson V6 aspirapolvere senza filo: prezzo e scheda tecnica

Dyson V6 aspirapolvere senza filo
Dyson V6 aspirapolvere senza filo

Dyson V6 aspirapolvere senza filo

Ecco come va il Dyson V6 aspirapolvere senza filo: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e recensioni di chi l’ha usato e provato.

Il primo tra le innovative aspirapolvere senza filo targate Dyson, è proprio il V6, con caratteristiche di buona qualità, una batteria abbastanza resistente e vari accessori inclusi. E’ disponibile in versione Fluffy, Absolute e Animal, ma quanto costa adesso su Amazon o Ebay, o conviene prenderlo usato?

Andiamo con ordine. Il V6 è un elettrodomestico elegante, moderno, in rosso, argento e blu. Ha, inclusi, oltre a vari accessori, due testine. La prima è un rullo morbido che aspira sia polvere fine che detriti più grandi, progettata per pavimenti in legno. La seconda, invece, è più adatta ai tappeti.

Si trasforma facilmente in un potente e leggero aspirabriciole, per pulire i sedili dell’auto oppure le tovaglie.

Secondo le recensioni, i punti forti riguardano sicuramente l’aspirazione del pelo degli animali domestici sulla maggior parte delle superfici, in particolare legno o piastrelle. Anche il fatto di essere molto leggero è un punto a suo favore. Ha un motore che sfrutta la tecnologia ad impulsi e un magnete al neodimio per ruotare fino a 110.000 volte al minuto.

I difetti, invece, riguardano l’aspirazione sulla moquette in tessuto felpato, che trattiene le setole del V6 Absolute, facendolo, a volte, spegnere. Altra pecca, riguarda l’autonomia, che tocca massimo i 20 minuti e anche la capienza del serbatoio, che contiene solo fino a 0,4 litri di sporco. Alcuni clienti si sono lamentati anche dell’assistente tecnica, che ha tempi troppo lunghi e risponde, talvolta, anche dopo settimane. Questo il quadro generale: vediamo tutte le informazioni e le caratteristiche del Dyson V6.

Caratteristiche Dyson V6 aspirapolvere senza filo: recensioni e opinioni di chi l’ha usato

Secondo le recensioni e le opinioni di chi l’ha usato e provato, le caratteristiche del Dyson V6 sono abbastanza buone, soprattutto considerando che il prezzo è modico. Questo dipende dal fatto che l’azienda ha compiuto un grosso salto di qualità con i nuovi modelli, per cui il primo è sceso notevolmente di prezzo. La maggior parte dei clienti si ritiene abbastanza soddisfatta dell’acquisto. Pare che abbia rivoluzionato il modo di pulire di tutti gli acquirenti. Grazie alla stazione di ricarica da poter mettere al muro, è sempre a disposizione per essere passato in qualsiasi momento.

L’aver rimosso il filo è stata una grande rivoluzione: tempi ridotti, soprattutto per pulire le scale. Il Dyson V6 si rivela facile da maneggiare, estremamente versatile (si può usare per l’auto, a casa e in ufficio) e abbastanza silenzioso. Ha una buona scelta di accessori. Include testina per tappeti, testina per le fessure, stick, stazione di ricarica ed estensione con le setole per le zone più delicate (come le tende).

Dalle recensioni, però, emerge anche qualche lamentela. Innanzitutto, i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi e questo non permette proprio di averlo sempre a disposizione. Il cestino dev’essere svuotato spesso perchè contiene solo 0,4 litri di sporco, quindi, si riempie velocemente. Inoltre, pare che durante l’aspirazione sia accaduto che la polvere entrasse ovunque all’interno della macchina, in crepe che non è possibile raggiungere durante la pulizia del cestino. (che non è molto igienica ed è poco consigliata con bimbi che soffrono di asma, perchè rilascia un nuvola di polvere). Anche l’autonomia non è proprio magnifica. Il V6 regge fino a 20 minuti in modalità massima e fino a 5 minuti alla minima, il che è poco. In generale, con questo prezzo, occorre “accontentarsi”, essendo consapevoli che si tratta di una delle prime prove dell’azienda.

Confronto aspirapolvere senza filo V6 e differenze con V11, V10 e V7

Alla luce di queste informazioni, passiamo al confronto tra l’aspirapolvere senza filo Dyson V6, con le differenze con il V10, V11 e V7. Innanzittutto, tutti hanno il filtro HEPA, tranne la V7 Motorhead. Tutte hanno una grande capacità di aspirazione, ma, trattandosi di un’evoluzione dello stesso modello, è chiaro che la potenza è crescente. La V10, infatti, ce l’ha di 140 W , la V11 di 185 W , la V6 e la V7 di 100 W. Anche l’autonomia è abbastanza diversa: l’aspirapolvere senza filo V11 arriva fino a 70 minuti, contro i 60 minuti della V10 e ai 20 minuti della V6.

Altra differenza è sulla capienza del serbatoio. Il modello V11 e V10 ne hanno uno da circa 0,77 litri, il Dyson V6 contiene fino a 0,44 litri di sporco, mentre il V7 ne tiene solo 0,44 litri. Ulteriori diversità riguardano il peso e le misure. Si passa da una V7 di 21 cm x 25 cm x 124 cm che pesa 2,3 kg. La V8, invece, pesa 2,63 kg e misura 15 cm x 27 cm x 74 cm. La V10, ancora, tocca i 2,5 kg per 25 cm x 25,6 cm x 126,6 cm. La V11, infine, è di 3 kg circa per 26,1 cm x 126 cm x 25 cm.

E’ importante sottolineare che non tutti i modelli sono disponibili in tutti i paesi. Ad esempio, negli Stati Uniti Dyson V11 è disponibile solo come Torque Drive e Animal. Tuttavia, in Canada e nel Regno Unito esiste anche una versione absolute del V11.

Scheda tecnica, funzioni e prezzo Dyson V6 aspirapolvere senza filo

Scheda tecnica Dyson V6 aspirapolvere senza filo

Passiamo alla scheda tecnica, alle funzioni e al prezzo attuale del Dyson V6, aspirapolvere senza filo. Il prezzo ufficiale è di 350 euro. Su Amazon, Ebay e Trovaprezzi è possibile trovare soluzioni leggermente più economiche, usate o rigenerate. E’ possibile comprarlo sul sito ufficiale, pagando con carta di credito o Paypal, oppure in negozi fisici specializzati, sempre localizzabili dal sito dell’azienda. Sono inclusi due anni di garanzia sull’elettrodomestico e su eventuale manodopera.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il V6 misura 21 cm x 25 cm x 121 cm e pesa circa 2 kg. Ha una batteria da 2.200 mAh, che si ricarica in tre ore e mezza. Ha un’autonomia che varia dai sei ai venti minuti, in base alla  funzione di pulizia usata. La capacità di aspirazione massima è di 100 WA. E’ abbastanza silenzioso e in modalità massima tocca i 70 Db. In generale si tratta di un buon prodotto, che, grazie all’uscita sul mercato di altri modelli della stessa gamma, sta scendendo lentamente di prezzo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy