• Google+
  • Commenta
24 Gennaio 2020

Lavavetro Folletto VG100: caratteristiche, prezzo e opinioni

Foto Lavavetro Folletto VG100
Foto Lavavetro Folletto VG100

Foto Lavavetro Folletto VG100

Come va la nuova lavavetro Folletto VG100: caratteristiche, prezzo, funzioni e opinioni su come va il nuovo elettrodomestico della Vorwerk.

Quanto costa il nuovo lavavetro folletto Vg100 e come funziona? Conviene prenderlo usato, rigenerato o ricondizionato su Amazon o EBay? Ecco tutte le informazioni, le istruzioni e tutto ciò che serve sapere sul nuovo gioiellino Vorwerk. La pulizia dei vetri di finestre e balconi spesso richiede tempo, risulta noiosa e lascia strisce di sporco molto antiestetiche. Grazie al nuovo lavavetri VG100 della Vorwerk, tutto ciò sarà solo un ricordo, e i risultati saranno ottimali, con poco sforzo e senza aloni. L’elettrodomestico fa tre cose in un solo passaggio e le istruzioni sono veramente facili. Inumidisce uniformemente il vetro con la miscela di acqua e detergente, rimuove velocemente lo sporco con il panno in microfibra assorbente e aspira direttamente l’acqua sporca usando l’ugello di aspirazione.

Tutto in un solo accessorio e poche mosse. Tra le caratteristiche principali del lavavetro, sicuramente il serbatoio con doppio scomparto. Il primo contiene la miscela detergente per pulire fino a 20 m² di superficie in vetro. L’altro, invece, incamera l’acqua sporca.

E’ dotato di batterie ricaricabili agli ioni di litio da 12 V e il funzionamento wireless è possibile da 30 a 40 minuti. Secondo le opinioni dei vari acquirenti, oltre a tanti pregi, c’è qualche difetto. In primis, il prezzo è veramente vertiginoso. Poi, pare che non sia adatto che per chi pulisce gli infissi solo poche volte all’anno, perchè la rimozione dello sporco non arriva a quello più ostinato. E’ adatto solo per chi lava i vetri quotidianamente, o quasi. Vediamo, allora, perchè scegliere il lavavetro Vorwerk VG100, con tutte le informazioni sul prezzo e le caratteristiche.

Caratteristiche lavavetro Folletto VG100: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Le recensioni e le opinioni di chi ha provato e usato il nuovo lavavetro Folletto VG 100, rispetto alle sue caratteristiche, sono molto discordanti. Tra gli acquirenti, c’è chi pensa che l’elettrodomestico faccia risparmiare molto tempo, perchè esegue tre passaggi in una sola mossa senza usare più stracci e scope. Anche a livello di consumi è abbastanza economico: con soli 5 ml di prodotto detergente concentrato e 80 ml di acqua è possibile pulire una superficie di 20 m². Alla consegna vi verrà già dato un flacone 200 ml di detersivo, con cui è possibile eseguire un totale di 40 applicazioni. (una volta finito, si possono comprare alternative più economiche). La confezione, inoltre, include anche due asciugamani in microfibra, il caricabatteria e il manuale. L’autonomia è abbastanza decente e tocca i 30/40 minuti, con circa tre ore di ricarica. Pulire, che ha anche tanti benefici, non sarà più un problema.

Secondo altre opinioni di chi ha provato il nuovo lavavetro VG100, però, c’è qualche difetto e sembra che non renda benissimo su certe superifici. Pare che la pulizia dell’interno sia abbastanza buona, ma quella dell’esterno non sia altrettanto eccezionale e i risultati siano scarsi, forse a causa dello sporco più ostinato. Altro problema riguarda la resa su finestre angolari o su superfici non lisce: queste risultano difficili da pulire velocemente, a meno che i bordi e gli angoli non vengano prima puliti a mano. (Il Folletto è troppo grande per certi spazi). Insomma, pare che gli utenti, considerando che il prezzo è veramente alto, si aspettassero un prodotto di maggiore qualità e più comodo.

Confronto del nuovo lava vetro Vorwerk come va rispetto a gli altri

Passiamo al confronto del nuovo lava vetro Vorwerk VG100 con i vari competitors: come va rispetto agli altri? Tra i prodotti più quotati, c’è sicuramente il Vileda Windomatic. E’ veramente economico rispetto al Vg100 (Costa solo 50 euro su Amazon), e ha un serbatoio leggermente più piccolo, ma promette, allo stesso modo, di pulire superfici fino a 120 metri quadrati (quasi 20 finestre). I tempi di ricarica sono gli stessi, ma l’autonomia cambia: mentre Vorwerk offre ben 30 minuti, il Wileda meno di venti. E’ molto comodo perchè ha i LED per il monitoraggio della batteria, che al Vorwerk mancano; ha il serbatoio removibile da poterlo lavare con tranquillità in lavatrice. Le recensioni lamentano solo che l’aspirazione delle gocce d’acqua, spesso, non è totale e si è costretti a passare un panno.

Altro competitor sul mercato, è il Kärcher Wv 5 Premium, che ha molte recensioni positive. Costa solo 60 euro ed è molto più economico del Vorwerk, eppure rende benissimo e promette grandi prestazioni. E’ dotato di due ugelli, da usare in spazi diversi; la batteria dura circa 35 minuti e permette di lavare fino a 25 finestre. E’ ideale per l’uso su tutte le superfici lisce, come finestre, piastrelle, specchi, box doccia o tavoli in vetro. Qualche recensioni sul web lamenta che non riesce a togliere lo sporco molto ostinato, e che lascia qualche alone, che va via solo con un panno asciutto. Altri, invece, lamentano che, in realtà, l’autonomia è troppo poca se si hanno da lavare più finestre. Insomma, per quello che costa, è un prodotto di cui bisogna accontentarsi senza troppe pretese.

Scheda tecnica, funzioni e prezzo lavavetro Folletto VG100

Scheda tecnica Lavavetro Folletto VG100

Ecco la scheda tecnica, le funzioni e il prezzo del lavavetro Folletto VG100. Quanto costa? Il prezzo ufficiale, direttamente dal sito, è di 290 euro. Ovviamente, come anche per altri prodotti Vowerk, come l’aspirapolvere senza filo, è possibile trovare alternative più economiche, usate, riconodizionate o rigenerate su Amazon o Ebay. Inoltre, è possibile acquistarlo nei negozi fisici specializzati, tramite agenti e rappresentanti oppure online pagando con carta di credito, Paypal e Bonifico SEPA.

La scheda tecnica, in generale, è assolutamente promettente. Ha un motore DC da 30 W, con propulsione di 18.000 giri massimi al minuto. La batteria è agli ioni di litio. Misura 14 cm x 29 cm x 11 cm e pesa quasi un kg. E’ in plastica. Il funzionamento è molto semplice. Basta riempire il serbatoio con acqua e concentrato di pulizia; questo mix  agisce direttamente a pressione sui vetri e, per definire i contorni, basta un panno in microfibra, già incluso nella confezione. Insomma, il VG100 ha numerosi pregi e difetti, ma pare non valga i soldi spesi e pare che le alternative più economiche siano molto valide.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy