• Google+
  • Commenta
10 Gennaio 2020

ThermoChef Evolution robot cucina simile al Bimby: prezzo e prova

Foto ThermoChef Evolution
Foto ThermoChef Evolution

Foto ThermoChef Evolution

Caratteristiche del ThermoChef Evolution il robot da cucina simile al Bimby: opionini e recensioni del Thermo Chef, prezzo e quanto costa in Italia.

L’innovativo robot da cucina della Evolution e simile al Bimby nelle funzioni è la nuova frontiera della tecnologia in cucina: curiosi di sapere quali sono le caratteristiche e quanto costa in Italia?

Innanzitutto, il nuovo aiutante da cucina ha, tra le sue caratteristiche principali, un boccale molto capiente (più di quello del Bimby), oltre a tempi di cottura ed ebollizione ridotti. Fondamentale è il sistema di sicurezza. Il nuovo aiutante da cucina, infatti, è dotato di un sistema di fissaggio fronte/retro che tiene fisso il boccale, e garantisce totale sicurezza in cucina. Tra le varie funzionalità, c’è la possibilità di grattuggiare, polverizzare, macinare, tritare e tanto altro, con tantissimi accessori che renderanno le vostre preparazioni molto veloci e meno impegnative.

Comodissime le funzioni speciali: il tasto Turbo, il tasto Impasto e il tasto Bilancia. Quanto costa tutto questo? Il prezzo è quasi vicino a quello del nuovo Bimby Tm6 (1300 euro) e si aggira sui 1100 euro. Tuttavia, dalle prime recensioni, sembra che il ThermoChef permetta prestazioni maggiori e migliori, anche se è meno smart.

Nuovo ThermoChef Evolution Italia: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Secondo le recensioni e le opinioni di chi ha già provato e usato il nuovo ThermoChef Evolution, il robot è molto simile al Bimby. E’ molto pratico, versatile e facile da usare. Tutti i componenti sono in acciaio e lavabili in lavastoviglie, assicurando qualità ed efficienza per ogni preparazione. Questa specifica è assolutamente un suo punto a favore rispetto al Bimby, che ha gli accessori in plastica, e, si sa, che, questa a contatto con le alte temperature rischia di essere nociva e provocare spiacevoli incidenti. Ancora: dalle recensioni sul nuovo robot da cucina, emerge il meccanismo che permette il 50% di risparmio energetico. (Consuma solo 20 centesimi l’ora, quando cucina, e 10 centesimi per fare altre cose)

L’aiutante è, inoltre, molto comodo. Si programma e, inseriti gli ingredienti, quando ha finito, si ferma automaticamente. La struttura è ergonomica ed occupa poco spazio, adattandosi elegantemente a qualsiasi tipo di arredo. Ultimo pregio da non sottovalutare è la funzione autopulente, che permette di risparmiare tempo e fatica ottenendo igiene e pulizia in breve tempo. L’unica pecca è la possibilità di trovarlo in vendita solo presso rappresentanti o negozi specifici, oppure online su pochi siti.

Caratteristiche del Thermo Chef robot da cucina simile al Bimby e prezzo

Il nuovo Thermo Chef Evolution è il robot da cucina con caratteristiche simili al Bimby, ma un prezzo leggermente inferiore. Se per il vostro Bimby Tm6 vi toccherebbe spendere ben 1359 euro, il nuovo TC costa sui 1100 e vale, in termini di prestazioni, quanto il competitor. Tra le caratteristiche principali, il boccale ha una capienza di 3,5 litri, che permette di cucinare per sei o sette persone. (il Bimby ce l’ha di 2,5 litri). E’ dotato di una bilancia digitale autonoma, fino ai 3 kg, che pesa al grammo. Ha un display digitale a tenuta stagna, che si illumina fornendo i dettagli sulle funzioni in uso, mentre, in fase di standby segna l’orario.

Il robot, inoltre, permette la messa in pausa, per poter ricalcolare il tempo o disattivare un comando senza perdere memoria dell’esecuzione in corso. Fondamentale è il sistema di sicurezza. Grazie a questo, senza il coperchio il motore non parte, se si apre il motore in fase di utilizzo o si sovraccarica il sistema, il motore si blocca istantaneamente. Il pannello di controllo è a tenuta stagna. Una novità da sottolineare è il fatto che il robot permette di cucinare anche a lame ferme, al contrario del Bimby, per cui sarà possibile preparare, ad esempio, spaghetti o polpette, senza rischiare di romperli.

Dimensioni ThermoChef Evolution e principali funzioni

Le dimensioni del robot da cucina ThermoChef Evolution, con le principali funzioni, sono le seguenti: 40 cm x 30 cm x 23. Le funzioni di cui è dotato sono tantissime. Tra quelle principali, sicuramente la possibilità di grattuggiare (pane, ortaggi), oppure polverizzare (spezie, zucchero) o, ancora, di macinare (per il caffè o i legumi). Sarà, inoltre, possibile tritare la carne o la frutta secca, oppure frantumare il ghiaccio, così come emulsionare per creare salse o oli.

Altra chicca è la possibilità di omogeneizzare carni, pesce o verdure. Tra gli accessori inclusi, c’è un boccale con le lame, un cestello, una spatola (molto duttile, divisibile in tre parti), un misurino e una farfalla. Oltre a questi, una varoma, con vassoio e coperchio per la cottura a vapore e un ricettario, da cui prendere spunto per nuove e gustose ricette.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy