Asciugacapelli Dyson: phon supersonic, prezzo e caratteristiche

Carmela Sansone 1 Febbraio 2020

Ecco come va l'asciugacapelli Dyson Supersonic: prezzo del phon, caratteristiche, scheda tecnica e le recensioni di chi l'ha usato e provato.

L’innovativo sistema di asciugatura e styling per i capelli, raccoglie migliaia di pareri positivi, grazie anche alla vasta gamma di accessori multifunzione. Si pone in diretta concorrenza con il GhD Air e il Parlux. Ma quanto costa, nuovo, usato o in offerta su Amazon, Ebay o Trovaprezzi? L’asciugacapelli Dyson Supersonic promette di aumentare del 75% la lucentezza e l’effetto crespo della chioma, permettendo di asciugarla velocemente e senza danni. E’ disponibile in tre colorazioni: nero e metalizzato, nero e viola, rosa e grigio. Secondo la maggior parte delle recensioni positive dei clienti, le sue scommesse sono tutte vinte. Pare, che i tempi di asciugatura siano drasticamente ridotti e dimezzati, evitando così di prendere freddo subito dopo la doccia e di incorrere in certi malanni.

Inoltre, l’elettrodomestico è assolutamente silenzioso. Da alcuni test pare sia possibile conversare tranquillamente anche mentre si usa l’intensità massima, ma non è possiile ascoltare la tv. Inoltre, i capelli appaiono decisamente lisci, sani e curati, grazie alla potente tecnologia da 1600 W, a tre diverse intensità di calore e al suo controllo intelligente, che evita di rovinarli. (raggiunge i 150 gradi creando dei micro-pori, così da non surriscalda i capelli).

Secondo qualche recensione, però, qualche pecca, nell’asciugacapelli Dyson, c’è. In primis, il prezzo è esorbitante trattandosi di un “semplice” phon. La confezione-base, poi, non include gli accessori, che vanno acquistati da parte, con un ulteriore costo esorbitante. Altra pecca, inoltre, riguarda il suo peso, che non lo rende particolarmente maneggevole. Ultimo appunto: è un po’ scomodo perchè occore necessariamente interrompere l’asciugatura e spegnere il phon per poter cambiare la temperatura o la velocità. Questo il quadro generale: vediamone tutte le caratteristiche e le informazioni.

Caratteristiche Asciugacapelli Dyson supersonic: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Accessori asciugacapelli Dyson

Secondo le recensioni e le opinioni di chi ha usato l’asciugacapelli Dyson Supersonic, le sue caratteristiche sono veramente prestanti. Tra i punti di forza, sicuramente le tre impostazioni di velocità (Alta, media e bassa) e le quattro impostazioni di calore, che vanno da 28 ° C  ai 100 ° C (per asciugatura e styling rapidi). Le impostazioni di riscaldamento e velocità si trovano sui lati opposti della testa del phon. Sull’impugnatura si trova il pulsante on / off e un comodo pulsante cool blast per raffiche istantanee di aria fredda. Onde evitare spiacevoli incidenti, il phon permette il controllo intelligente del calore per misurare la temperatura del flusso d’aria e prevenire danni ai capelli.

Il design dell’asciugacapelli Dyson è molto elegante, rispetto alla maggior parte degli asciugacapelli che sono robusti e più lunghi. Può essere usato con tanti accessori di grande utilità, che si legano magneticamente alla parte anteriore, ruotando a seconda del tipo di stile necessario. Ottimo è anche il generoso cavo, che arriva fino a quasi 3 metri. La confezione comprende l’ugello sottile, quello levigante, il diffusore e il tappetino termico antiscivolo. (per proteggere le superfici). Rende i capelli lisci, lucidi e non crespi. Insomma, la tecnologia del salone direttamente in casa tua!

Nonostante i mille pregi, però, non manca qualche cliente che, secondo le recensioni, non si ritiene pienamente soddisfatto. In primis, l’asciugacapelli Dyson Supersonic ha un costo vertiginoso, e, oltre a pochi utensili, non include tanti accessori, che vanno acquistati da parte. Altra critica è rivolta all’assistenza clienti dell’azienda, che risponde in tempi lunghi, in caso di necessità, nonostante la garanzia inclusa all’acquisto.

Confronto phon supersonic: come va rispetto gli altri maggiori

Alla luce di questa panoramica, come va l’asciugacapelli Dyson Supersonic rispetto agli altri maggiori? Vediamo un confronto con i competitors principali. Uno di questi, è sicuramente è il Parlux Advances Light. Il design di quest’ultimo è classico. Per quel che riguarda il getto d’aria, mentre il nostro Supersonic ne offre 140 metri cubi all’ora, l’altro arriva solo fino a 83 metri cubi. Il pregio del PAL è sicuramente la maggiore convenienza, ma, in termini di prestazioni, il Dyson stra vince senza paure. Anche a livello di rumorosità si rivela migliore, seppure per pochi Db: 73 Db contro gli 80 del Parlux. A livello di consumi, il competitor non è molto economico e ha una classe di consumo sui 2350 W, mentre il DS sui 1660 W. Ultima differenza: il PAL non ha nessun meccanismo di adattamento a chi deve usarlo con la sinistra. Insomma, non ci sono paragoni.

Altro competitor è il GHD Air, che regge bene il confronto ed è anche leggermente più economico. A livello di riduzione del crespo, di lucentezza e di tempi di asciugatura, sono sullo stesso livello. Il GHD sembra più prestante sulle acconciature stile bob liscio ed elegante, ma il Dyson vince sulla minore rumorosità. Hanno molte caratteristiche in comune, perciò scegliere è veramente complicato e tutto dipende dal budget che si vorrebbe spendere. Entrambi, infatti, hanno tre livelli di temperatura, il getto d’aria fredda, un buon wattaggio, la tecnologia a ioni negativi. Ma non basta, condividono il cavo lungo ben tre metri, l’adattamento per i mancini, e i due anni di garanzia. Sono, tutti e due, ottime scelte.

Scheda tecnica, funzioni e prezzo asciugacapelli Dyson: phon supersonic

Caratteristiche tecniche asciugacapelli Dyson

Passiamo alla scheda tecnica, con le funzioni e il prezzo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic. Innanzitutto, il prezzo ufficiale, dal sito è di 399 euro. Si può acquistare direttamente online, pagando con paypal o carta di credito, oppure andando in negozi fisici specializzati. Si hanno a disposizione 14 giorni per restituirlo, e due anni di garanzia. E’ abbastanza costoso, tuttavia, è possibile trovare alternative più economiche su Amazon, Ebay e Trovaprezzi, come sempre per gli elettrodomestici così cari.

Ha un motore digitale super veloce, posizionato nel manico dell’apparecchio. Ruota in media 6 volte più velocemente del motore degli altri asciugacapelli. Ha una tolleranza di 15 micron e una potenza da 1600 W; ha ben 13 pale che generano una pressione di 3,5 kPa spingendo 13 litri di aria al secondo, per un’asciugatura rapida e impeccabile. Inoltre, è dotato di un sensore termico che regola il flusso in uscita e trasmette i dati al microprocessore così da non surriscaldare il phon e la chioma. Il cavo, estraibile, è lungo circa tre metri. Pesa 630 g, e misura 97 mm x 78 mm x 245 mm. Ha il supporto anti vibrazione per una maggiore manegevolezza, ed è assolutamente silenzioso.

Scheda tecnica Dyson Supersonic
Peso2.25 kg
Dimensioni270 x 390 x 100 mm
Prezzo399 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata in Lettere moderne presso l'Università degli studi di Salerno e studentessa al secondo Filologia moderna presso lo stesso Ateneo. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto