Asciugacapelli Remington Proluxe Midnight: phon professionale

Carmela Sansone 2 Febbraio 2020

Nuovo asciugacapelli Remington Proluxe Midnight AC9140B: come va il phon professionale, confronto con modelli commerciali, prezzo, caratteristiche e recensioni di chi l'ha usato.

Il nuovo asciugacapelli Remington Proluxe Midnight è l’ultimo gioiellino dell’azienda sul mercato, con delle caratteristiche e delle prestazioni professionali: quanto costa, nuovo, usato o in offerta, su Amazon, Ebay e Trovaprezzi? Il phon sfrutta una miscela di calore e tecnologia ionica per asciugare, modellare e scolpire il tuo stile migliore. L’effetto garantito è di una piega composta, un effetto lucido e un aspetto meno crespo.

Grazie al concentratore, incluso, il flusso d’aria viene puntato su un unico punto, ma la distribuzione del calore resta omogenea, evitando danni. Il design è perlato, in oro bianco e rosa. Secondo le prime recensioni, tutte le promesse sono assolutamente mantenute.

Innanzitutto, il prezzo è abbastanza buono, anche in confronto all’esorbitante costo del Dyson Supersonic, che è il leader nel settore. I pregi dell’asciugacapelli Remington sono tanti come mostra il video di presentazione. In primis, è molto silenzioso e supera i di poco i 70 Db in modalità massima. E’ facile da usare anche per i più piccoli. Ha due intensità del flusso d’aria e tre potenze per il calore. Il cavo è lungo tre metri , il che è abbastanza. Ottima la tecnologia ionica, adatta a tutti i tipi di capelli, per una piega, come se fossi in salone.

Come ogni elettrodomestico, però, ha qualche pecca. Qualcuno ha lamentato che l’impostazione più alta dell’aria calda è eccessiva, quindi, nonostante non porti danni, non può essere usata per troppo tempo. Altri lo hanno ritenuto pesante e poco maneggevole. Poche critiche sono dirette anche all’assistenza clienti, che ha tempo di risposta molto lunghi e non sempre soddisfa le richieste. Questa la panoramica generale: vediamo tutte le informazioni e le caratterisiche dell’asciugacapelli Remington.

Caratteristiche asciugacapelli Remington Proluxe Midnight: recensioni, opinioni e prova

Secondo recensioniopinioni di chi ha già usato l’asciugacapelli professionale Remington Proluxe Midnight, ha caratteristiche ottime. I punti di forza riguardano sicuramente il prezzo: è veramente basso, rispetto alle grandi prestazioni che rende. Il motore da 2400 Watt è capace di generare un grande quantità di ioni negativi per un effetto luminoso e senza crespo. Grazie alla tecnologia OPTIheat, le acconciature saranno molto durature, anche in ambienti umidi. La funzione StyleShot, invece, è comoda per i ritocchi perchè permette di distribuire il flusso caldo o freddo solo dov’è necessario. Altra chicca sono le tre impostazioni di velocità, e le due modalità di calore, oltre alla possibilità di lanciare uno shot d’aria fredda per fissare la piega.

Nella confezione è incluso il concentratore stretto da 7 mm e il diffusore per una chioma vaporosa senza l’uso della lacca. Ha un comodossimo anello di aggancio, per poterlo appendere ovunque. Ha un cavo da tre metri. Secondo le varie recensioni, i difetti sono veramente pochi. Innanzitutto, pare sia capitato che la griglia posteriore (facilmente rimovibile per la pulizia) abbia aspirato troppo, fino a provocare danni alla chioma di un cliente. (Questo può succedere con tutti i phon, in realtà). Altra pecca riguarda i pulsanti sul manico: sono troppo grandi e spesso vengono premuti accidentalmente.

Qualcuno, poi, si è lamentato perchè l’asciugacapelli è eccessivamente pesante, poco maneggevole da spostare da una mano all’altra. Ultima pecca: l’assistenza clienti non sempre risponde velocemente. Insomma, in generale, si tratta di un prodotto di buona qualità e non a caso la percentuale di feedback positivi relativi a questo modello è predominante. I difetti non mancano, però, questi sono abbastanza sorvolabili rispetto alla buona resa del phon. 

Confronto phon Remington professionale e modelli commerciali

E’ il momento di passare al confronto tra l’asciugacapelli professionale Remington e gli altri modelli commerciali: quale phon è meglio comprare? Gli asciugacapelli commerciali più venduti sul mercato hanno prezzi, senza dubbio, inferiori rispetto al Proluxe Midnight. Tuttavia, la grande differenza è nella diversa tecnologia ionica e nel motore meno potente. Uno di questi è il Power Dry D3010, che costa solo 25 euro.

Non è ai livello del PM, perchè le caratteristiche e le prestazioni sono inferiori, ed è adatto da portare in viaggio e per chi non vuole spendere troppo. Ha un motore da 2000 W per uno styling rapido ed efficiente. E’ dotato, come il PM, di tre impostazioni di calore e due velocità, con la possibilità del colpo freddo. Ha anche una modalità per il risparmio energetico, e ha la griglia ionica, tuttavia rilascia una quantità inferiore di ioni rispetto al PM. Si tratta di una buona alternativa.

Altro modello commerciale, da porre in confronto all’asciugacapelli professionale Remington PM, è il Power Volume D3015, che costa 27 euro. Si tratta di un’altra alternativa economica, ma di buona qualità. Anche qui il motore è da 20000 W e ci sono tre temperature diverse e due modalità di velocità. E’ dotato della modalità Eco, per il risparmio energetico, utilissimo di questi tempi, ma solo se usato nella temperature media. Nella confezione è incluso il concentratore e il diffusore; ha una garanzia inclusa di due anni.

Scheda tecnica e prezzo asciugacapelli Remington Proluxe Midnight

Passiamo alla scheda tecnica, con le funzioni e il prezzo dell’asciugacapelli Remington Proluxe Midnight: video presentazione. Il prezzo ufficiale, dal sito, è di 66 euro. Nonostante non sia altissimo, è possibile trovare comunque soluzioni più economiche su Amazon, Ebay, e Trovaprezzi. Il modello è acquistabile nei maggiori negozi di elettrodomestici, come Expert, MediaWorld e Trony. Per quel che riguarda la scheda tecnica, il PM misura e pesa kg .

Ha un motore AC, con una potenza di 2400 Watt, e che genera ioni per avere capelli luminosi e senza effetto crespo. Permette di scegliere tra tre temperature e due diverse velocità, e del comodissimo colpo d’aria fredda per fissare la piega. Nella confezione sono inclusi due concentratori, di cui uno da 7 mm e uno solo per lo syling, e un diffusore. La griglia posteriore è smontabile e facile da pulire, per rimuovere l’eventuale polvere. Ha un comodo anello di aggancio per appenderlo nei momenti di pausa della piega. E’ fornito di un cavo di ben tre metri. Insomma, è un’ottima ed economica scelta!

© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata in Lettere moderne presso l'Università degli studi di Salerno e studentessa al secondo Filologia moderna presso lo stesso Ateneo. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto