• Google+
  • Commenta
28 Febbraio 2020

Come pubblicare annunci su eBay gratis e senza pagare: cosa fare

Come pubblicare annunci su eBay
Come pubblicare annunci su eBay

Come pubblicare annunci su eBay

Guida completa su come pubblicare annunci su eBay gratis e senza pagare nulla: cosa fare per vendere qualcosa velocemente, e i trucchetti più utili.

Vendere qualcosa online, ormai, è alle portata di tutti, e, in questo, la nota piattaforma è una delle più vecchie, pur essendo molto all’avanguardia.

Che tu sia un privato o un’azienda, prima di vendere o scambiare, è necessario capire bene come pubblicare, al meglio, gli annunci su Ebay: come fare? Vediamo la guida completa.

EBay rappresenta un’enorme opportunità per le aziende di e-commerce di tutte le dimensioni, un po’ come Subito.it. Il mercatino online è pieno di acquirenti in ogni categoria e si stimano circa 250 milioni di ricerche al giorno sulla loro piattaforma. Tuttavia, proprio per questo enorme traffico, distinguersi e riuscire a vendere un determinato prodotto, magari di tendenza, non è una passeggiata.

Alcune delle categoria più popolari riguardano l’elettronica, la moda, gli accessori per uomo e donna e anche gli oggetti da collezione sono molto gettonati.

Se ti stai chiedendo se è possibile inserire un annuncio di vendita gratis, la risposta è assolutamente sì. Per riuscire nel tuo intento, infatti, povrai scegliere tra due soluzioni: postare, appunto, un annuncio senza pagare niente, ma usando qualche trucchetto per essere trovato prima, oppure inserire dei post a pagamento e pubblicizzato, sicuro di avere la visibilità giusta. Ecco la guida completa su come pubblicare gli annunci su eBay, seguendo tutte e due le possibilità.

Come pubblicare annunci su eBay gratis e senza pagare e quanto durano in prima pagina

Partiamo con la prima soluzione, cioè con il capire come pubblicare annunci su eBay gratis e senza pagare assolutamente nessun costo, e quanto durano i post in prima pagina. Innanzitutto, è necessario essere iscritti alla piattaforma. Se non si è già provveduto a farlo, bisogna cliccare su Accedi, e scegliere se fare l’accesso con Google o Facebook o creare un nuovo account, inserendo le informazioni necessarie. Fatto ciò, occorre fare l’accesso con nome utente e password e, andando in alto a sinistra su Il mio eBay, dove bisogna inserire altre informazioni del contatto, e collegare il conto. Per procedere, torna alla Home e Crea un titolo per la tua inserzione, cliccando poi su Vendi.

A questo punto, se un articolo come il tuo è già in vendita, vai su Vendi un oggetto simile, descrivilo velocemente e raddoppia l’inserzione. Se, invece, vuoi generare un post del tutto nuovo vai su Crea una nuova inserzione e indica lo stato del prodotto (nuovo o usato, con difetti o etichetre). Abilita le modifiche e salva tutto. Lo step successivo è la creazione di un titolo accattivante, e della descrizione precisa e reale dell’articolo. Poi, scegli il prezzo e decidi se abilitare un’asta oppure utilizzare la modalità di vendita standard. Inserisci i dettagli per la spedizione e vai su Metti in vendita, per pubblicare il post.

Quanto durerà l’annuncio in prima pagina? Tutto dipende dal numero di post inseriti e da altri fattori. Tra questi la popolarità del prodotto, lo status del venditore (meglio se ha l’etichetta di Affidabilità Top) e il prezzo. Il consiglio, dunque, è di mettere prezzi competitivi, di essere serio nelle spedizioni ed evitare truffe, così da raccogliere recensioni positive, e di scrivere una descrizione completa, con foto nitide.

Annunci a pagamento su Ebay: come fare e quanto costano

Come anticipato, c’è anche un’altra soluzione: come fare per pubblicare annunci su eBay a pagamento e quanto costano? Inserire delle inserzioni sponsorizzate è molto semplice, che tu sia, o meno, un venditore professionale. E’ utile soprattutto per avere maggiore visibilità e, di conseguenza, più possibilità di vendita e di traffico. Puoi scegliere, una volta pubblicato l’annuncio, se creare una campagna di varie inserzioni sponsorizzate oppure pubblicizzare singoli articoli. Nel primo caso, puoi scegliere uno stock di annunci in base a criteri diversi, come la categoria. Occorre, poi, impostare la percentuale. Per la seconda opzione, invece, è necessario cliccare sul Pannello di controllo delle Inserzioni sponsorizzate, scegliere quali post promuovere e selezionare la percentuale.

Quanto costano? E’ semplice: sei tu a scegliere. Il sistema, in base alla percentuale annuncio e ad altri criteri, deciderà dove inserire la tua inserzione. La regola è che a percentuali  maggiori corrisponde una più alta probabilità di posizionamento e, quindi, più click. La tariffa viene scalata solo se un utente visulizza l’annuncio e lo compra, entro un mese.

Passaggi per come pubblicare annunci su Ebay: guida completa

Ecco la guida completa di tutti i passaggi su come pubblicare annunci, gratis o a pagamento, su eBay. Premessa: è necessario, per vendere, essere iscritti sulla piattaforma come venditore. Per farlo, basta cliccare su Accedi, e scegliere se fare l’accesso con Google o Facebook o creare un nuovo account, inserendo le informazioni necessarie.

  • 1) Accedi con nome utente e password e, andando in alto a sinistra su Il mio eBay, inserisci le altre informazioni del contatto, e collega il conto.
  • 2) Torna alla Home e Crea un titolo per la tua inserzione, clicca poi su Vendi.
  • 3) Se un articolo come il tuo è già in vendita, vai su Vendi un oggetto simile, descrivilo velocemente e duplica l’inserzione. Se, invece, vuoi generare un post nuovo vai su Crea una nuova inserzione.
  • 4) Indica lo stato del prodotto, abilita le modifiche e salva tutto.
  • 5) Crea un titolo accattivante, e dai una descrizione precisa e reale dell’articolo. Poi, scegli il prezzo e decidi se abilitare un’asta oppure utilizzare la modalità di vendita standard.
  • 6) Inserisci i dettagli per la spedizione e vai su Metti in vendita, per pubblicare il post.

Se si sceglie di sponsorizzare il prodotto, a pagamento, occorre:

  • 1) Pubblicare l’annuncio.
  • Creare una campagna di sponsorizzazioni scegliendo singoli o più  articoli. Per la prima opzione clicca sul Pannello di controllo delle Inserzioni sponsorizzate, scegliere quali post promuovere e selezionare la percentuale. Per la seconda, scegli uno stock di annunci in base a criteri diversi. Imposta la percentuale.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy