• Google+
  • Commenta
24 Febbraio 2020

Come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare: cosa fare

Come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare
Come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare

Come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare

Guida per sapere come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare nulla: come fare, passo per passo, a inserire annunci per vendere velocemente oggetti, elettronica o altro.

Subito.it è uno dei primi siti in Italia per la compra-vendita di motori, oggettistica, case e per cercare e trovare annunci di lavoro provenienti da tutta l’Italia. Capire come pubblicare annunci su Subito gratis e senza pagare è molto semplice e comporta solo pochi passaggi.

E’ dal 2007 che l’azienda si impone come la numero uno in Italia ed è tra i primi 10 siti più visitati con milioni di utenti che navigano ogni mese. Inserire annunci su Subito.it è gratis, ma il sito offre la possibilità di creare un account “pro” per venditori specializzati, come agenzie immobiliari, o per negozi online (sempre più usati), così da massimizzare la visibilità e aumentare la possibilità di vendita. La piattaforma è molto facile da usare, è intuitiva e offre una grande gamma di scelta.

Il reparto della compra-vendita è diviso per categorie: motori, market, immobili e lavoro. All’interno di queste, ci sono micro-reparti per una ricerca più mirata: nella sezione motori, per esempio, è possibile fare una ricerca solo di moto o solo di scooter, o solo di accessori. Nella categoria market, invece, ci sono varie sezioni, dedicate alla cura della persona o allo sport e agli hobby.

Capire velocemente come fare per mettere un annuncio su subito senza pagare è veramente un gioco da ragazzi: il primo passaggio è sicuramente quello di studiare gli altri annunci simili a quello che si intende postare. Questo serve per capire come si muovono gli altri, per studiare i prezzi e, quindi, agire di conseguenza. Quali sono gli altri passaggi per pubblicare annunci su subito? Vediamo la guida completa per imparare a vendere su internet, e non solo.

Come pubblicare annunci su subito gratis e senza pagare e quanto durano in prima pagina

Per capire quanto durano gli annunci in prima pagina su subito, è necessario spiegare subito come pubblicare annunci gratis e senza pagare. Il primo passaggio, come anticipato, è valutare gli annunci degli altri utenti, così da essere certi di muoversi bene e di mettere prezzi giusti. E’ necessario, dunque, cercare con la lente d’ingrandimento, il prodotto e sfogliare un po’ i vari annunci. Subito dopo, se non lo avete già fatto, bisogna creare un account. Per farlo, occorre solo cliccare su Registrati, inserire una mail e una password, e i propri dati anagrafici.

Una volta creata un’area riservata, su cui è possibile vedere le statistiche e la visibilità dei propri annunci, bisogna cliccare su Inserire un annuncio. Occorre selezionare la categoria in cui spedirlo, specificare di che tipo di annuncio si tratta (cercasi o vendita), dargli un titolo e un testo con le principali informazioni. Nel titolo non è possibile inserire espressioni come “vendo”, “cerco” o “affitto”, perchè il tipo di post segnala già tutto. Controllati i dati, occorre procedere e, se non si vuole usufruire di una maggiore visibilità, bisogna saltare il passaggio successivo. Ecco fatto: il vostro annuncio è stato inviato alla piattaforma. Prima che sia online, però, è in stato di revisione, perchè il sito ci tiene ad offrire sempre un servizio di qualità, per cui non ti resta che aspettare la mail di conferma.

Una volta pubblicati, quanto durano gli annunci in prima pagina? Se non si ha un account pro, di solito il post compare per primo per poche ore, ma resta online per 60 giorni. La visibilità diminuisce via via che altre persone pubblicano annunci simili o relativi o allo stesso prodotto.

Annunci a pagamento su subito.it: come fare e quanto costano

Oltre alla possibilità di fare annunci gratis, subito.it offre anche quella di farli a pagamento: vediamo quanto costano e come fare. Ci sono due possibilità di posizionare il post fisso in alto per un certo periodo di tempo: la prima è di pagare nel momento in cui si crea l’annuncio, la seconda è di promuoverlo in un secondo momento. Per la prima chance, è necessario, dopo aver inserito e confermato i dati, scegliere una modalità di promozione tra le varie. Con l’opzione Rimetti in cima, è possibile porre in prima pagina l’annuncio sette volte di più rispetto al normale.

Puoi scegliere se riportare in cima l’annuncio una volta al giorno, una volta al giorno per una settimana (4,50 euro), oppure ogni 7 giorni per 1 mese (3,50 euro) o 2 mesi (4,20 euro). Con l’opzione Metti in vetrina, invece, l’annuncio è pubblicato in una sezione privilegiata, per un giorno, sette giorni o due mesi. (da 0,60 euro a 13 euro). Le due opzioni sono combinabili, con abbonamenti 2 in 1, che, con uno sconto del 20% includono entrambi. Per la seconda chanche, invece, bisogna andare nell’area riservata, cliccare su Aumenta la visibilità e scegliere tra le varie opzioni disponibili. E’ possibile pagare con Paypal o carta di credito.

Passaggi per come pubblicare annunci su subito: guida completa

Ecco la guida completa di tutti i passaggi per pubblicare annunci su subito.it:

  1. Registrarsi al sito, inserendo i dati anagrafici e confermando il numero di telefono
  2. Vai su Inserisci annuncio e compila tutti i campi, facendo attenzione a offrire solo informazioni veritiere
  3. Nel caso in cui non si voglia pagare per avere più visibilità, procedi su Avanti e il post è inviato in revisione per i controlli. Una mail confermerà che l’annuncio è online.
  4. Nel caso in cui, invece, si voglia avere più visibilità occorre fare i passaggi 1 e 2, e scegliere una modalità di promozione tra le varie, consultando i prezzi. Se si vuole promuovere un post già online, basta andare nell’area riservata e cliccare su Aumenta la visibilità.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy