• Google+
  • Commenta
3 Marzo 2020

Come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare: cosa fare

Come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare
Come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare

Come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare

Guida completa su come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare nulla: cosa fare per vendere velocemente l’auto, il motorino e altro su internet.

La piattaforma è molto gettonata e consolidata nella vendita di macchine, moto e tutti gli altri tipi di veicolo. Che tu sia un privato o abbia un’azienda, se da tempo stai pensando “Voglio vendere la mia auto”, sei nel posto giusto. Per vendere velocemente, una scelta saggia è andare su Autoscout24: cosa fare e come pubblicare annunci gratis e senza pagare?

Ecco la guida completa con tutti i passaggi. Fondata da Nikola Deskovic, Nicolas Carbonari e Tobias Kollmann nel 1998, AutoScout24 è uno dei siti più sfruttati per il commercio delle auto.I risultati della piattaforma sono ottimi e contano migliaia di ricerche e affari conclusi ogni giorno, per cui vendere un auto usata online sarà una vera passeggiata.

Dunque, se sono anni che si è preferito conservare gelosamente la propria auto vecchia, anche d’epoca, e si è finalmente decisi a darla via, il mezzo più sicuro e facile è proprio pubblicare un annuncio su Autoscout24. Il mercatino virtuale, attraverso un sistema di garanzie bilaterali che evitano truffe, permette sia di vendere che di acquistare, in modo facile e sicuro, senza spese fisse e commissioni dispendiose.

Come pubblicare annunci su Autoscout? E’ possibile farlo sia da app per smartphone e tablet, e sia dal sito ufficiale. Ci sono due diverse soluzioni su come pubblicare annunci su Autoscout24. La prima è di inserire un post di vendita senza pagare e aspettando con calma che arrivi l’acquirente, mentre la seconda è di creare annunci Premium o Plus aumentando la visibilità e la velocità di vendita. Vediamo la guida completa per tutte e due le opzioni.

Come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare e quanto durano in prima pagina

Partiamo da come pubblicare annunci su Autoscout gratis e senza pagare nessun costo: quanto durano in prima pagina? Il primo passo da fare è la creazione di un account da venditore. Per farlo vai su Accedi come dealer, in alto a destra, e vai su Registrati, inserendo tutte le informazioni richieste. Fatto ciò, accedi con le tue credenziali dalla pagina principale. Per vendere la tua auto pigia su Inserimento auto, in alto a destra, e compila il modulo. E’ necessario inserire correttamente tutte le informazione richieste, come la marca e il modello del veicolo, il tipo di carburante e il colore. Vai su Completa annuncio, e procedi.

A questo punto, il sito ti fornirà un elenco di auto, da cui dovrai selezionare il modello della tua e procedere, digitando tutti gli altri dettagli, come il numero di telaio e il numero dei proprietari precedenti. Superato questo step, inserisci i dettagli dell’equipaggiamento interno e del motore. (Air bag, antifurto, sedili riscaldabili, consumi ecc.). Poi, carica le foto e i video del veicolo (massimo 15), che devono essere chiare e luminose e riprenderlo da ogni angolazione per trasmettere maggiore affidabilità. Inserisci la descrizione (massimo 4000 caratteri) e il prezzo finale, specificando se è trattabile e se l’IVA è deducibile. Vai su Pubblica e il gioco è fatto!

Capire come pubblicare annunci su Autoscout è stato facile, ma quanto dura ogni annuncio in prima pagina? Un po’ come per gli altri siti di vendita, come subito.it, la durata dei post in primo piano dipende da quanti annunci simili vengono pubblicati. Ma non solo: altre variabili sono le buone recensioni del venditore, i prezzi competitivi, e il numero di affari conclusi, tutti motivi per cui la piattaforma tende a “tenerti in alto”.

Inserzioni a pagamento su Autoscout24: come fare e quanto costano

Come anticipato, è possibile pubblicare su Autoscout annunci e inserzioni a pagamento: vediamo come fare e quanto costano. E come inserire un numero di telefono per velocizzare la redita auto usata online. Per far risaltare il post nel sito ed essere sicuri di avere la massima visibilità, si può scegliere di inserire di generare un Annuncio Plus o Premium. Quello Premium permette di posizionare il post in cima ai risultati della sua categoria, e di inserire ben 30 foto (o video) così da dare una prospettiva più ampia dell’articolo.

E’ chiaro che una visione completa del prodotto, trasmette più affidabilità, quindi, più vendite. Il pacchetto Plus, invece, permette di posizionare l’annuncio allo stesso modo in pole potion, e di inserire 20 foto. In entrambi i casi sarà possibile visualizzare le statistiche dei click e, quindi, di tenere sotto controllo i numeri di chi ha visto l’inserzione. Per usufruire di questi tipi di annunci,accedi al pannello di controllo principale, vai su Annunci Premium/Plus, accetta le condizioni di utilizzo del servizio (pigiando sull’apposito pulsante) e segui le indicazioni a schermo.

Infine, per concludere la nostra guida di come pubblicare annunci su Autoscout a pagamento, va detto che il prezzo è variabile: dai 50 euro per l’attivazione di 14 giorni, fino a 300 euro per 60 giorni. Per maggiori informazioni, contattare il servizio clienti del sito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al numero 049.78.01.12.1.

Passaggi per come pubblicare annunci su Autoscout: guida completa

Ecco la guida completa di tutti i passaggi di come pubblicare annunci su Autoscout:

  1. Crea un account da venditore. Per farlo vai su Accedi come dealer, in alto a destra, e Registrati, inserendo tutte le informazioni.  Poi, accedi con le tue credenziali dalla pagina principale.
  2. Per vendere la tua auto pigia su Inserimento auto, in alto a destra, e compila il modulo, con tutte le informazione richieste, come la marca e il modello del veicolo, il tipo di carburante e il colore. Vai su Completa annuncio, e procedi.
  3. Il sito ti fornirà un elenco di auto, da cui dovrai selezionare il modello della tua e procedere, digitando tutti gli altri dettagli richiesti.
  4. Carica le foto e i video del veicolo (massimo 15).
  5. Inserisci la descrizione (massimo 4000 caratteri) e il prezzo finale, specificando se è trattabile e se l’IVA è deducibile. Vai su Pubblica.
  6. Se desideri ottimizzare la visibilità dell’annuncio, puoi scegliere il pacchetto Plus o Premium. Per attivarlo, accedi al pannello di controllo principale, vai su Annunci Premium/Plus, accetta le condizioni di utilizzo del servizio e segui le indicazioni.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy