Lenovo Legion Pro: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 27 Luglio 2020

Rumors nuovo Lenovo Legion Pro: prezzo e quanto costa lo smartphone da gaming nuovo e usato, quando esce in Italia, recensioni e news prova di chi l'ha usato, foto e scheda tecnica con caratteristiche e specifiche tecniche.

La casa cinese Lenovo ha lanciato proprio in queste ore il suo primo smartphone da gaming, con carica rapida e una batteria ultra-potente: il nuovo Legon Pro è pronto a stupire tutti e ha già tantissime recensioni positive, a cura di chi lo ha già provato. Ma ne vale la pena? Quanto costa in Italia? Ecco tutti i dettagli sul nuovo smartphone, la scheda tecnica con caratteristiche principali e specifiche e le opinioni degli utenti.

Questo 2020 è carico di uscite in termini di smartphone: iPhone 12, Xiaomi Redmi 9 e tanti altri dispositivi all’avanguardia e pronti a sorprendere gli utenti e gli appassionati. Lenovo, dal canto suo, non poteva rimanere indietro rispetto ai competitors e proprio in queste ore ha lanciato il nuovo Legion Pro, con una batteria da 5000 mAh e una capacità di carica rapida da paura. Le recensioni e le prime news prova provenienti da chi lo ha usato già parlano di uno smartphone dalle grandi prestazioni, grazie ad una RAM enorme. Il prezzo, ad oggi, non è ancora stato ufficializzato, ma le ipotesi in merito sono diverse.

Il video di presentazione del Lenovo Legion Pro parla, inoltre, di una doppia capacità di connessione, che darà così la possibilità di aumentare la velocità nel gioco e nel supporto di alcune applicazioni. Questa una breve panoramica e tante altre funzioni inedite. Vediamo, nel dettaglio, la scheda tecnica con le caratteristiche principali e le specifiche, le recensioni di chi lo ha già usato e i rumors sul Lenovo Legion pro.

Nuovo Lenovo Legion Pro: recensione e opinione di chi l’ha usato, come potrebbe essere, foto

Il nuovo Lenovo Legion Pro, come anticipato, ha sorpreso tutti gli utenti, raccogliendo recensioni quasi solo positive e stupendo gli appassionati gaming che lo hanno già provato. Secondo le prime recensioni, pare che il nuovo smartphone da gaming sia ultra – potente e veloce e supporti applicazioni differenti e giochi in contemporanea. Già il video promozionale, evidenzia come sarà possibile connettersi a due reti differenti, una WIfi e una in 5G. Questo avrà il vantaggio di dare ulteriore velocità alle attività di gaming e di aumentare la frequenza di aggiornamento dei giochi. In questo modo, infatti, i comandi saranno rapidi e senza intoppi, soprattutto se si pena che la RAM sarà da ben 12 Gb.

Si tratta di una grande e bella. Non è tutto, però. Da altre news prova sparse nel web, pare che l nuovo LLP offrirà la posibilità di usare due entrate USB di tipo C, collegando sia eventuali periferiche, sia il caricabatterie. In tale modo, sarà possibile, giocare, praticamente senza limiti, nonostante un limite sia raccomandato. Il processore, ovviamente, con un simile dispositivo non può che essere di fascia alta e sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 865. Il display, come anticipato, avrà una frequenza di aggiornamento a 144 HZ. Per quanto riguarda il design, invece, le prime foto lanciate sul web confermano che mancherà il classico noch. Le cornici saranno sottili ed eleganti, e renderanno lo smartphone leggero già solo alla vista.

Un altro grande vantaggio di questo dispisitivo innovativo riguarda la fotocamera. Essa, infatti, sarà pop-up e sarà posta, non nella parte superiore, come negli altri dispositivi, ma a destra. Questa scelta è utile per evitare che il gamer possa impugnare lo smartphone com’è abituato a fare, senza compromettere la possibilità di scattare foto o di interagire attraverso la camera. Un’altra importante innovazone riguarda la batteria. Dalle dichiarazioni della casa madre, pare che il nuovo Lenovo avrà una batteria da ben 5000 mAh, con la possibilità di ricarica rapida a 90 W. Questo permetterà di caricare lo smartphone, da zero, in 30 minuti. Insomma, il tempo d una doccia!

Quanto costa il nuovo smartphone Lenovo prezzo in Italia

La domanda più gettonata, rigurda il prezzo del nuovo Lenovo Legion Pro in Italia: quanto costerà appena uscito sul mercato? Innanzitutto, la data di uscita, almeno sul mercato cinese è prevista per il 22 Luglio 2020. Non sappiamo, con precisione, se la casa produttrice renderà o smartphone da gaming disponibile immediatamente su tutto il mercato mondiale, ma sicuramente procederà per scaglioni. Questo aiuterà l’azienda a tastare il terreno e valutare con cognizione di causa le mosse commerciali da fare in seguito. In Italia, è ipotizzabile che il nuovo smartphone arrivi entro fine Agosto. Da quel momento, sarà acquistabile in tutti gli store di telefonia, fisici e online. Ovviamente, si tratta di ipotesi.

Per quel che riguarda il prezzo del Lenovo Legion Pro, invece, non c’è nulla di ufficiale. Siamo, sicuramente, davanti a uno smartphone di grande valore, dalle prestazioni eccezionali, ma che potrebbe interessare solo un target limitato. Se, da un lato, quindi, è possibile che la Lenovo alzi il tiro con un prezzo alto, consapevole di fare gola agli appassionati, che farebbero volentieri qualche rinuncia per acquistarlo, dall’altro, è possibile il contrario. Lanciare uno smartphone economico da gaming sarebbe una vera rivoluzione, ma, a parere dei più esperti, resterà un’utopia!

Scheda tecnica Lenovo Legion Pro e caratteristiche principali

Vediamo, in rassegna, le caratteristiche principali di Lenovo Legion Pro e la scheda tecnica del nuovo smartphone da gaming in vendita sul mercato. Il display sarà da quasi 6,67″, Amoled,  con risoluzione 3180×1440 e frequenza di aggiornamento a 144 HZ. La GPU è Adreno 650. La batteria, come anticipato, sarà da 5000 mAh e supporta la carica veloce da 90 W. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 865. Ci sarà doppia possibile di connessione, a Wifi e 5G, in contemporanea.

Avrà due porte di USB C, per caricare e inserire qualche accessorio contemporaneamente. La fotocamera sarà doppia sul retro, e unica sul comparto anteriore, dislocata a destra. Il sistema operativo sarà Android 10 personalizzato con interfaccia dedicata al gaming da mobile.  La memoria di archiviazione partirà dai 128 gb e sarà espandibile. La ram è di  12 Gb. Ha i bluetooth. Tra i sensori: accelerometro, barometro, giroscopio, ntifiche Led, bussola, impronta digitale.

Scheda tecnica Lenovo Legion Pro
Sistema OperativoAndroid 10
DisplayAmoled, da 6,67"
Batteria5000 mAH
ProcessoreSoC Qualcomm Snapdragon 865.
Memoria12 Gb
Storageda 128 gb
Fotocameraposteriore da 64 mp, anteriore da 32mp
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto