Toyota Yaris ibrida 2020: prezzo, consumi, opinioni e foto

Mario Ragone 24 Agosto 2020

Nuova Toyota Yaris ibrida 2020: prezzo, consumi, dimensioni, opinioni prova su strada, foto interni ed esterni e scheda tecnica.

Dopo la Corolla Cross la multinazionale giapponese ha sviluppato per quest’anno un altro modello di punta: la Toyota Yaris 2020 hybrid. Un’ibrida che si propone come mix di sportività ed aggressività del design e delle prestazioni. Della Toyota Yaris 2020 prezzo e scheda tecnica, saranno oggetto della nostra analisi. Quali le caratteristiche emerse dal test drive come consumi e velocità massima? O ancora le opinioni in merito alla prova su strada? E la versione sport GR? Immagini e foto della Yaris 2020, ci aiuteranno poi ad apprezzarne meglio gli interni e l’estatica.

Andiamo dunque a scoprire insieme ogni singolo dettaglio della nuova quattro ruote nipponica versione Eco. Oggetto di focus saranno scheda tecnica Toyota Yaris 2020 hybrid, ma anche prezzo, dimensioni, consumi, opinioni prova su strada. Una rivoluzione della precedente versione, che interessa sia l’estetica che il comparto interno. Migliorie tecniche e motoristiche che conferiscono a quest’auto un aspetto decisamente moderno e quasi racing. Imperdibile, quindi, per chi ama viaggiare ad alta velocità e aggredire l’asfalto con una semplicità di guida estrema.

Nuova Toyota Yaris ibrida 2020: opinioni e recensioni di chi l’ha usata – immagini e FOTO

Partiamo dalle opinioni della Toyota Yaris ibrida 2020, recensioni di chi ha usato la nuova quattro ruote, dalle prestazioni ai consumi e velocità massima. Questo upgrade della vettura nipponica le fa compiere un netto e marcato passo in avanti. Migliorie tecniche e motoristiche sono evidenti nell’atteggiamento alla guida di questa quattro ruote. Proporzioni di 3.940/1.745/1.500 mm di lunghezza, larghezza ed altezza, rendono l’abitacolo compatto e agile. La piattaforma TNGA-B ha poi reso leggermente più lungo il passo. Il bagagliaio da 700 mm di capienza per un carico di base di 286 litri offre un discreto comfort ma soprattutto non appesantisce il peso complessivo.

Quest’esemplare di ultima generazione, infatti, nel test drive ha mostrato come qualità di eccellenza, la rapidità e tenuta in curva, ma anche una grande potenza. Il motore tre cilindri 1.5 ( in versione anche Full Electric) eroga 116 Cv e 141 Nm di coppia, gestiti attraverso il cambio CVT. Trasmissine automatica, dunque, che è davvero funzionale nel passaggio da un tipo di alimentazione all’altra (da termico ad elettrico). Un fattore, questo, che durante la percorrenza non influenza lo sprint ma anzi ne accresce il valore.

L’autonomia è di 2,9 l/100 km con emissioni di 64 g/km e possibilità di usufruire anche del solo motore elettrico (come ad esempio nel traffico urbano). Ovviamente ne risentirà un minimo la potenza, poichè si potranno raggiungere al massimo i 130 km /h. La muscolosità donata a quest’auto dall’uso di materiali più resistenti ma allo stesso tempo più pesanti, grava anche sulla fluidità dell’andatura. Sebbene si tratti di un veicolo assolutamente silenzioso, non si ha tuttavia un’assoluta percezione di scorrevolezza su strada, ma un pò di rigidità.

Prezzo Yaris ibrida, quanto costa la nuova City Car

Spostiamo ora l’attenzione sul prezzo Toyota Yaris Hybrid, della nuova vettura nipponica ibrida e quanto costa in Italia. Il costo di listino è ufficilamente compreso tra i 17.200 ed i 21.500 euro. Questa forbice comprende ovviamente la diversa alimentazione, se solo benzina o ibrida. Così come rientrano nella variabilità della cifra da spendere, anche gli optional ed allestimenti.

Si va dall’Active, che è quello di serie, che monta 7 Airbag, accensione automatica di tergicristalli e fari LED, camera posteriore e display 7” di comando. Inoltre sempre compresi in questo pacchetto, vi sono il volante in pelle, il regolatore di velocità, il sistema di frenata automatica e Safety Sense, ed infine il cambio corsia. Altro tipo di allestimento è invece il Trend, con 1.000 euro aggiuntivi, che prevede cerchi in lega 16”, alzavetro posteriori elettrici e spegnimento automatico dei fari. Il terzo modello è il Dynamic, con 1.500 euro in più, che portano a montare vetri oscurati, display 8”, monitoraggio angolo cieco degli specchietti.

L’alternativa ibrida del veicolo in questione, presenta poi un allestimento ulteriore, definito Lounge. Esso permette di integrare il tetto panoramico, clima bizona, vetri oscurati, impianto audio con 6 altoparlanti e specchietti richiudibili elettricamente. Un unicuum, in ultima istanza, è rappresentato dalla declinazione sportiva GR. Quest ultima con 261 Cv full optional porta però ad un investimento molto più alto: circa 39.900 euro.

Scheda tecnica Toyota Yaris ibrida 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito la scheda tecnica Toyota Yaris ibrida 2020 con tutte le principali caratteristiche. Quest’auto nipponica di ultima generazione hybrid, ma disponibile anche benzina, conta su migliorie sia tecniche che di design. Più muscolosa e sportiva esteticamente, con materiali più resistenti ed un passo più lungo. Motore da 116 Cv e 141 Nm di coppia, offrono uno sprint notevole ed un’autonomia elevata, 2,9 l/ 100 km. Optional ed allestimenti vari (Avtice, Trend, Dynamic e Lounge) ne arricchiscono l’essenza. Accattivante anche la declinazione sportiva GR da 261 Cv full optional, sebbene ad un prezzo maggiore.

Scheda tecnica Toyota Yaris hybrid 2020
La Toyota Yaris 2020 hybrid, ma disponibile anche benzina, conta su migliorie sia tecniche che di design. Più muscolosa e sportiva esteticamente, con materiali più resistenti ed un passo più lungo. Motore da 116 Cv e 141 Nm di coppia, offrono uno sprint notevole ed un'autonomia elevata, 2,9 l/ 100 km. Optional ed allestimenti vari (Avtice, Trend, Dynamic e Lounge) ne arricchiscono l'essenza.
AllestimentoActive, Trend, Dynamic e Lounge
Numero Posti5
Bagagliaio286 litri
Alimentazioneibrida
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)116 Cv e 141 Nm di coppia
Prezzo (da)17.200 euro
Dimensioni3.940/1.745/1.500 mm
Motore1.5 tre cilindri hybrid o 1.0 benzina
CambioCVT automatico
Scheda tecnica Toyota Yaris hybrid 2020
La Toyota Yaris 2020 hybrid, ma disponibile anche benzina, conta su migliorie sia tecniche che di design. Più muscolosa e sportiva esteticamente, con materiali più resistenti ed un passo più lungo. Motore da 116 Cv e 141 Nm di coppia, offrono uno sprint notevole ed un'autonomia elevata, 2,9 l/ 100 km. Optional ed allestimenti vari (Avtice, Trend, Dynamic e Lounge) ne arricchiscono l'essenza.
AllestimentoActive, Trend, Dynamic e Lounge
Numero Posti5
Bagagliaio286 litri
Alimentazioneibrida
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)116 Cv e 141 Nm di coppia
Prezzo (da)17.200 euro
Dimensioni3.940/1.745/1.500 mm
Motore1.5 tre cilindri hybrid o 1.0 benzina
CambioCVT automatico
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto