Vacanze Sardegna settembre 2020 famiglia o coppia: dove andare

Dalila D'Andrea 16 Agosto 2020

Ecco come organizzare delle fantastiche vacanze in Sardegna a settembre 2020 in famiglia o in coppia.

Consigli utili e itinerari entusiasmanti per rendere uniche le tue vacanze in Sardegna al mare o in montagna, con bambini o in coppia. 

Ti stai chiedendo per le tue vacanze in Sardegna cosa vedere? Qui troverai tutte le informazioni su dove andare, cosa fare e cosa visitare. Offerte case, appartamenti, villaggi e spiagge per rendere indimenticabili le tue ferie nella regione dei nuraghi, e fare vacanze economiche in Sardegna nell’estate 2020.

Chi visita la Sardegna a settembre 2020 ha davvero fatto centro. Potrai goderti le tue ferie in piena tranquillità, sfruttando il fatto che la Sardegna offre un clima caldo e soleggiato non solo d’estate, ma da Aprile ad Ottobre. In Sardegna a settembre la temperatura rimane piacevole, ma le notti sono più vivibili e più fresche. Persino la temperatura dell’acqua resta sopra i venti gradi, ideale per un bagno in spiaggia.

Non dimenticare, inoltre, che il costo dei biglietti dei traghetti e dei biglietti aerei per la Sardegna a settembre scende del 40% rispetto ai mesi estivi. Anche per quanto riguarda l’alloggio troverai offerte convenienti per case, appartamenti ed hotel in Sardegna pacchetti e sconti fino al 50%.

In questo periodo, del resto, la Sardegna tende a svuotarsi, lasciando tanti spazi liberi in spiaggia per godersi una giornata al mare in piena tranquillità, anche con i propri figli. Moltissime sono poi le fiere e gli eventi a cui potrete partecipare a settembre, come ad esempio la Corsa degli Scalzi di San Salvatore. Che ne dici dunque di preparare le valigie? Perfetto, ma prima dai un’occhiata alle mete più belle della Sardegna da visitare e progetta un soggiorno da favola.

Vacanze in Sardegna a settembre 2020: le migliori destinazioni dove andare al mare o in montagna

Per le tue vacanze in Sardegna le spiagge più belle te le diciamo noi. Per chi organizza un soggiorno a settembre 2020 al mare, imperdibile è la spiaggia di Villasimius, nei pressi di Cagliari. Questa spiaggia è perfetta per trascorrere una bellissima giornata al mare anche quando le temperature si irrigidiscono. Questa zona infatti è tra le più riparate e meno ventilate della Sardegna. Qui il vento Maestrale, che a fine settembre comincia a soffiare in tutta la regione, non riuscirà a infastidirvi.

Non lasciatevi sfuggire poi la Costa Smeralda e la Costa Rossa, zone solitamente molto affollate, che a settembre brillano di una luce nuova. Con la loro sabbia finissima, l’acqua cristallina e i meravigliosi tramonti in riva al mare, sapranno farti davvero innamorare.

Per chi preferisce trascorrere le proprie vacanze in Sardegna in montagna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Trascorrete un weekend rilassante sulle vette del Gennargentu o esplorate il canyon più grande d’Europa a Su Gorroppu. Attraverserete paesaggi mozzafiato, potrete ammirare le bellezze della regione dall’alto di Punta la Marmora o attraversare la natura incontaminata della Sardegna infilando un paio di scarponi da trekking. Per gli amanti dell’avventura invece le possibilità sono infinite: dallo sci al trekking, dal kayak al rafting. Distese immense di paesaggi unici da portare nel cuore che vi lasceranno senza fiato.

Dove andare con la famiglia in Sardegna a settembre 2020 in coppia

Se hai deciso di trascorrere le ferie con la tua dolce metà, sappi che la terra dei nuraghi è il posto perfetto per creare dolcissimi ricordi da rivivere insieme. Le tue vacanze in Sardegna a settembre 2020 in coppia saranno sicuramente straordinarie. Scoprite i sapori della Sardegna con un tour gastronomico per conoscere piatti tipici come gli gnocchetti sardi (chjusoni) o i tradizionali ravioli di ricotta.

Se siete alla ricerca di una spiaggia romantica, sicuramente Golfo Aranci fa al caso vostro. Lasciatevi ammaliare dal suo mare cristallino e dalle sue splendide baie, o trascorrete una serata rilassante presso uno dei numerosi centri benessere sardi, che in questo periodo subiscono un ribasso dei prezzi. Potrete fare una bellissima gita in barca nel Nord della Sardegna. Qui a settembre il traffico marittimo è in calo e finalmente le cale della Costa Smeralda riacquistano il loro fascino selvaggio e incontaminato. Fate un giro delle isole a bordo del veliero d’epoca Pulcinella o tuffatevi insieme nelle acque azzurrissime dell’isoletta di Mortorio.

Vacanze in Sardegna a settembre 2020 con o senza bambini

La Sardegna è il luogo perfetto per le tue vacanze in sicurezza a settembre 2020 in famiglia. Tu e i tuoi bambini non avrete nulla da temere, in quanto la situazione Coronavirus della Sardegna è tenuta sotto controllo dalle autorità locali. Le attività da svolgere in compagnia dei vostri pargoli sono tantissime. Potrete esplorare il parco divertimenti Sardegna in Miniatura o fare una gita in Stand Up Paddle a Carloforte.

A settembre, peraltro, in tutta la regione è tempo di vendemmia. Questo apre scenari interessanti per voi e per i vostri bambini. I più piccoli potranno osservare da vicino come viene prodotto il vino e divertirsi nei vari agriturismi della Gallura a pestare gli acini d’uva. I più grandi, invece, potranno degustare il prodotto finito, magari abbinato a prodotti locali come dell’ottimo formaggio sardo. In questo periodo dell’anno, poi, si tengono moltissime feste patronali e manifestazioni accompagnate da concerti, eventi e giochi per tutte le età. La rassegna Autunno in Barbagia, che si tiene all’inizio di settembre, invita a scoprire cultura e tradizioni sarde attraverso degustazioni, mostre, visite guidate e dimostrazioni di artigiani.

© Riproduzione Riservata
avatar Dalila D'Andrea Diplomata al liceo linguistico con 100 e lode, frequento il primo anno all'università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ho 18 anni e amo confrontarmi con realtà nuove, viaggiare ed esplorare l'inesplorabile. Per questo curo la rubrica Viaggi per Controcampus, dove troverete tutti i consigli e le dritte per organizzare delle vacanze indimenticabili. Amo avventurarmi al di là della mia comfort-zone e credo fortemente nel potere della comunicazione e della circolazione libera delle idee. Per questo mi è stata affidata anche la rubrica Il Professionista, dove curo interviste con personaggi di spicco del mondo del lavoro e della ricerca. Ognuno di noi ha una storia da raccontare; io fornisco la possibilità di farlo. Tra le mie interviste troverete consigli validissimi e opinioni di esperti professori, ginecologi, pediatri, psicologi, avvocati e tanto altro ancora! Sono appassionata di scrittura e sto lentamente esplorando il mondo del giornalismo, che mi ha sempre affascinata. Quando scrivo seguo sempre una celebre regola d'oro: l'interessante per mezzo, l'utile per scopo e il vero per soggetto. Leggi tutto