Kia Picanto 2020: prezzo, caratteristiche, consumi e foto

Mario Ragone 31 Agosto 2020

Nuova Kia Picanto 2020 gpl e gt line: prezzo, dimensioni, caratteristiche, consumi, foto interni ed esterni, prova di chi l'ha usata, configuratore e scheda tecnica.

La nuova Kia Picanto 2020 è un facelift che apporta miglioramenti significativi ma impercettibili agli occhi dei meno esperti. Dettagli che ad un primo sguardo sembrano poco evidenti, in realtà rappresentano un upgrade nell’insieme notevole. Questa CityCar, messa in commercio dall’azienda coreana tre anni fa, ora viene riproposta in chiave moderna. Nuovo comparto d’infotainment e aggiustamenti motoristici, portano la vettura in questione a compiere uno step ulteriore. Ma quali sono i prezzi Kia Picanto 2020 del listino? Quali le migliorie tecniche ed i consumi o la velocità massima raggiunti nel test drive?

Ricordando come sempre che ogni aggiornamento o settaggio del veicolo è disponibile in anteprima con il configuratore online, andiamo a capirne di più. Ci concentreremo per tanto su: prezzo, dimensioni, consumi, interni, design e caratteristiche della nuova Kia Picanto 2020. Inoltre nella scheda tecnica allegata, riepilogheremo tutte le componenti principali che caratterizzano la suddetta automobile. Una Urban Car che con quest’aspetto rinnovato, preannuncia sorprese per il guidatore in ogni sua componente. In più, per la questione ambientale, è previsto anche un modello full electric ad emissioni ridotte (come la e-Soul).

Nuova Kia Picanto 2020: dimensioni interne e misure esterne – immagini e FOTO GALLERY

Procediamo nella disamina della nuova Kia Picanto 2020 muovendo dalle misure esterne e dimensioni interne del veicolo. Una struttura dell’abitacolo che è tipica delle CityCar, ridotte nelle proporzioni ma agili e rapide nel traffico urbano. 360/160/148 i centimetri di lunghezza, larghezza ed altezza da terra, con un bagagliaio che va dai 255 ai 1010 litri. Un vano di carico abbondante per un’auto così piccola, che denota grande spaziosità e capacità di adattamento.

Il design è moderno e marcatamente sportivo, in grado di attirare soprattutto i gusti dei giovani alla ricerca della loro prima quattro ruote. Basti vedere le varianti X line e GT line per capire come le linee estetiche siano improntate verso l’aerodinamicità. Frontale tagliente che ricorda la muscolosità del Crossover nel paraurti anteriore contornante le luci LED. Miniggone e fiancate muscle per le versioni Sport sopracitate, che mancano ovviamente in quella Standard.

Cerchi in lega da 14 e 16 pollici anteriore e posteriore, soluzioni cromatiche di gran portata (ben otto scelte di colori), prese d’aria e fendinebbia tondeggianti, completano l’aspetto estetico. Il resto delle migliorie sono state inserite nel cuore che alimenta questa automobile cittadina. Benzina, diesel e full electric sono le declinazioni che garantiscono in qualunque veste prestazioni soddisfacenti.

Prezzo del CityCar Picanto e quanto costa accessoriata

Spostiamo ora l’attenzione sul prezzo Picanto 2020, del facelift della CityCar coreana e quanto costa in Italia nelle versioni standard e gt line. L’investimento da fare per avere chiavi in mano quest’auto nel suo upgrade 2020 è di 12.000 euro. Una cifra che tende a salire nel caso del modello sportivo di circa 1.500 euro senza contare eventuali optional integrati.

i motori a disposizione per alimentare tale quattro ruote urbana sono:

  • T-GDi 1.0 da 100 Cv benzina con turbocompressore
  • DPI diesel 1.0 da 67 Cv con iniezione a doppia porta

A queste due soluzioni si affiancherà poi la full electric per la riduzione delle emissioni che arriverà sul mercato solo nel 2021. Il cambio, invece, è sempre quello AMT cinque rapporti manuale, con una fluidità incredibile di trasmissione senza perdita di potenza. Una sorta di mix tra automatico e manuale che è inedito per le vetture attualmente in commercio. Il reaprto hi-tech, poi, è di assoluto livello, con il display 8” touch ed il sistema ADAS per la sicurezza su strada. Come di consueto, infine, per le vetture moderne, la connettività con AppleCar Play ed Android System.

Scheda tecnica della nuova Kia Picanto 2020 facelift e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Kia Picanto 2020 facelift e Gt line con annessa scheda tecnica. La versione aggiornata di questa CityCar in commercio dal 2017 è migliorata sia sotto l’aspetto motoristico che in alcuni dettagli tecnici. Il design è rimasto pressochè invariato se non per linee più taglienti e muscle, rintracciabili però nella declinazione GT ed X line. Alle classiche scelte benzina e diesel si affiancherà a breve la full electric portando anche l’azienda coreana nell’era dell’ecosostenibilità. Prezzo che si aggira intorno ai 12.000 euro di partenza, puà lievitare di circa 2.000 euro in caso di full optional o modello Sport.

Scheda tecnica Kia Picanto 2020
La versione aggiornata di questa Kia Picanto 2020, in commercio dal 2017, è migliorata sia sotto l'aspetto motoristico che in alcuni dettagli tecnici. Il design è rimasto pressochè invariato se non per linee più taglienti e muscle, rintracciabili però nella declinazione GT ed X line. Alle classiche scelte benzina e diesel si affiancherà a breve la full electric portando anche l'azienda coreana nell'era dell'ecosostenibilità.
AllestimentoGT ed X line
Numero Posti5
Bagagliaio255 - 1010 litri
Alimentazionebenzina, diesel e full electric
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)67 Cv
Prezzo (da)12.000 euro
Dimensioni360/160/148 cm
MotoreT-GDi 1.0 o DPI diesel 1.0
CambioAMT 5 rapporti
Scheda tecnica Kia Picanto 2020
La versione aggiornata di questa Kia Picanto 2020, in commercio dal 2017, è migliorata sia sotto l'aspetto motoristico che in alcuni dettagli tecnici. Il design è rimasto pressochè invariato se non per linee più taglienti e muscle, rintracciabili però nella declinazione GT ed X line. Alle classiche scelte benzina e diesel si affiancherà a breve la full electric portando anche l'azienda coreana nell'era dell'ecosostenibilità.
AllestimentoGT ed X line
Numero Posti5
Bagagliaio255 - 1010 litri
Alimentazionebenzina, diesel e full electric
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)67 Cv
Prezzo (da)12.000 euro
Dimensioni360/160/148 cm
MotoreT-GDi 1.0 o DPI diesel 1.0
CambioAMT 5 rapporti
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto