• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2015

Graduatoria Veterinaria 2015: online risultati su Universitaly e Miur

Graduatoria Veterinaria 2015

Pubblicata la graduatoria veterinaria 2015: ecco online i risultati del test d’ingresso di veterinaria sul sito Universitaly e Miur, scopri come conoscere gli esiti

Graduatoria Veterinaria 2015

Graduatoria Veterinaria 2015

Esiti definitivi dei candidati ammessi a frequentare il primo anno accademico sono stati pubblicati su Universitaly.

Adesso non resta che procedere all’immatricolazione per quanti hanno superato il test d’ingresso.

Ecco le date previste per lo scorrimento in graduatoria veterinaria 2015, e quali sono, invece, le scadenze da ricordare per l’immatricolazione.

I test a numero chiuso che sono stati svolti a livello nazionale lo scorso mese di settembre stanno lentamente volgendo al capolinea e la pubblicazione delle graduatorie nazionali il giorno 7 ottobre è una delle ultime fasi che compongono questo iter stabilito da Miur. Anche per i candidati aspiranti veterinari è stata pubblicata la graduatoria veterinaria 2015, quella nazionale e definitiva che sancisce una volta per tutte se sarà possibile procedere all’immatricolazione nel caso il test sia stato superato con successo.

I risultati possibili all’interno della graduatoria nazionale sono diversi: dalle diciture assegnato e prenotato, che indicano l’assegnazione di uno dei posti disponibili previsti a livello nazionale, fino alle diciture idoneo e non idoneo, che fanno riferimento al punteggio ottenuto al test, ma non implicano l’ammissione a frequentare il primo anno accademico 2015/2016.

Vediamo dove è stata pubblicata la graduatoria veterinaria, quali sono le scadenza da ricordare e che cos’è la conferma d’interesse prevista all’interno del bando del Miur.

Graduatoria Veterinaria 2015 online sul sito Universitaly del Miur tutti i risultati

Per poter procedere all’immatricolazione è necessario verificare la propria posizione all’interno della graduatoria veterinaria 2015. Per farlo è necessario recarsi all’interno della propria Area Riservata su Universitaly, effettuare l’accesso con le credenziali che sono state date al momento dell’iscrizione,e verificare la propria posizioni.

Al fianco del proprio nome in graduatoria dovrebbe comparire l’esito dell’ammissione, che potrebbe essere assegnato, prenotato, idoneo e non idoneo.

  • Se si risulta assegnati, allora è possibile procedere all’immatricolazione presso l’Ateneo indicato come prima scelta e si hanno solo 4 giorni lavorativi (compresi il giorno della pubblicazione della graduatoria nazionale veteriaria) per poter completare la procedura.
  • Se si risulta prenotati, allora si è stati comunque ammessi a Veterinaria, ma presso un Ateneo indicato come una delle possibili scelte alternative all’Ateneo indicato per primo. In questo caso si può procedere all’immatricolazione entro 4 giorni presso l’Università indicata dal Miur, oppure manifestare la conferma di interesse obbligatoria entro 5 giorni e aspettare lo scorrimento delle graduatorie test veterinaria 2015.
  • Se si risulta idonei, significa che il punteggio del test di veterinaria era uguale o superiore al punteggio minimo di 20 punti: in questo caso bisognerà effettuare la conferma di interesse entro 5 giorni e attendere la data del primo scorrimento della graduatoria nazionale.
  • Se si risulta non idonei, allora vuol dire che non è stato raggiunto il punteggio minimo per accedere all’interno della graduatoria.

Conferma d’interesse ed primo scorrimento graduatoria veterinaria 2015

Per non perdere definitivamente la propria posizione all’interno della graduatoria nazionale i candidati prenotati ed idonei devono effettuare la conferma d’interesse obbligatoria. Per capire che cos’è e come funziona, riportiamo parte del bando ufficiale del Miur per i test a numero chiuso 2015: “Entro 5 giorni dal termine di cui alla lettera a) (7 ottobre ndr), e comunque entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, esclusi sabati e festivi, tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati e i rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly”.

Il primo scorrimento delle graduatorie test veterinaria 2015 è previsto per il prossimo 14 ottobre. Poi ogni 5 giorni lavorativi saranno aggiornate le posizioni all’interno della graduatoria nazionale di merito nominativa con altri scorrimenti ufficiali.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy