• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2015

Test Veterinaria 2015: risultati Universitaly e punteggio minimo

News Test Veterinaria 2015: pubblicati i risultati sul sito Universitaly, ecco il punteggio minimo richiesto per l’accesso alla facoltà di veterinaria

Il 2 ottobre è la data prevista dal Miur per la pubblicazione dei risultati sul portale Universitaly.

Ciascun candidato potrà visionare la propria prova svolta, prendere visione del proprio punteggio e risultato e verificare se è stato ammesso.

Ecco come vedere i risultati del Test Veterinaria su Universitaly e se è stato superato il punteggio minimo per entrare.

La data del 2 ottobre è cruciale per gli aspiranti medici veterinari che si sono misurati lo scorso 9 settembre con il test veterinaria 2015. Proprio in questa data ciascun candidato potrà visionare il proprio compito, verificare le risposte corrette date durante il test d’ingresso e controllare anche i quesiti sbagliati che hanno determinato il punteggio finale.

Benché le Università non prevedano punteggi minimi per l’accesso alla facoltà, per potersi iscrivere e rientrare all’interno della graduatoria nazionale è necessario raggiungere quantomeno un punteggio minimo stabilito dal Miur, fissato a 20 punti.

Al di sotto di questa soglia, infatti, non sarà possibile essere ammessi all’interno della graduatoria nazionale ufficiale prevista per il prossimo 7 ottobre.

Vediamo come conoscere i risultati test di veterinaria 2015, quali sono le informazioni ultili per conoscere il proprio punteggio e cosa bisognerà fare nei prossimi giorni.

Test Veterinaria 2015: dove vedere i risultati online sul sito Universitaly

Il 2 ottobre il Miur ha pubblicato i risultati del test veterinaria sul portale Universitaly, già protagonista di altre fasi necessarie per poter completare all’immatricolazione del nuovo anno accademico 2015-2016.

Per poter vedere i risultati test di veterinaria 2015 è necessario accedere all’interno della propria Area Personale. In questa fase sono necessarie le credenziali che sono state ottenute durante la fase di registrazione sul sito, obbligatoria per poter partecipare al test dello scorso 9 settembre.

Una volta eseguito l’accesso, ciascun candidato potrà visionare il proprio compito, verificare il punteggio ottenuto, e controllare il proprio modulo anagrafica sia stato compilato correttamente.

I risultati del test veterinaria sono decisivi per il buon esito dell’iscrizione alla facoltà scelta: infatti se non è stato raggiunto il punteggio minimo per la graduatoria nazionale, non sarà possibile accedere alla fase dell’immatricolazione.

Risultati e posti disponibili alla facoltà di Veterinaria A.A. 2015-2016

Quest’anno a misurarsi con il test d’ingresso a veterinaria sono stati 6.277 candidati, ma ad iscriversi al test su Universitaly sono stati ben 7.818. Da questo dato emerge che circa 1500 studenti o non sono riusciti a pagare per tempo la quota di iscrizione al test oppure hanno deciso per ragioni diverse di non presentarsi a sostenere la prova la mattina del 9 settembre.

Il punteggio minimo è stato raggiunto dal 56% del totale, quindi saranno 3.546 a poter avere conferma del buon esito della prova il 2 ottobre, avendo realizzato almeno 20 punti necessari per poter partecipare alla graduatoria nazionale.

Ricordiamo che i posti disponibili per la facoltà di veterinaria sono 717 per i comunitari e non comnitari residenti in Italia, quindi sarà una selezione abbastanza difficile che vedrà parecchi contendersi il numero limitato di assegnazioni previste dal Miur.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy