• Google+
  • Commenta
26 luglio 2012

Innov@Retail Award 2012: premio speciale per Ecosistema Enjoy

Lo scorso 28 giugno si è conclusa la prima edizione dell’ Innov@Retail Award 2012 volta a premiare l’ innovazione delle aziende dei settori retail, bancario, fashion, TLC residenti sul territorio italiano in grado di distinguersi in merito a qualità del servizio, fidelizzazione del cliente e creazione di brand awareness.

Questi i numeri dell’edizione targata Accenture e Sole24Ore:

5 macrocategorie: Best E-tailer, Best Store, Best Marketing Campaign, Best Technology Innovation, Best Outsourcing Project;

100 progetti presentati;

12 vincitori.

Inoltre, la giuria composta da personalità quali Cristina Lazzati, Vice Direttore Area Retail Business Media del Gruppo 24 ORE, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia Aziendale dell’Università Bocconi e Giovanni Vaia, Professore di Economia Aziendale dell’Università Cà Foscari di Venezia, ha deciso di premiare altri 21 progetti ritenuti particolarmente meritevoli.

È il caso di “Ecosistema Enjoy”. Il progetto frutto della collaborazione di 5 università italiane tra cui la LIUC-Università Catteneo,  seppur non vincitore, è stato premiato nella categoria “Best Technology Innovation – Best Customer Application” per essersi distinto per qualità del servizio, fidelizzazione del cliente e creazione di brand awareness.

Ecosistema Enjoy, come si legge da The Biz Lof  “è una carta per tutta la giornata. Uno strumento innovativo a supporto della shopping experience degli studenti universitari”.

La LIUC ha preso parte al progetto mettendo a disposizione il laboratorio Lab#ID sui sistemi Rfid (Radio Frequency Identification) arrivando all’elaborazione, in accordo con Banca Popolare di Bergamo del gruppo UBI Banca, della “Enjoy Liuc Card” al fine di racchiudere in un’unica carta servizi bancari ed universitari.

La Card destinata a studenti, docenti e personale amministrativo grazie alla tecnologia Nfc,(Near Field Communication) garantisce “la possibilità di effettuare pagamenti in modalità contact less appoggiando la carta sullo speciale terminale POS nei diversi luoghi dell’Università abilitati e presso gli esercenti di Castellanza che hanno aderito al progetto”.

In questo modo “Enjoy LIUC Card consente –si continua a leggere- inoltre ai possessori di pagare presso gli esercenti commerciali in Italia e all’estero che espongono il marchio MasterCard, prelevare presso tutti gli sportelli automatici (ATM) in Italia e all’estero, ricaricare la carta in tutte le filiali o presso gli sportelli automatici, fare e ricevere bonifici, trasferire denaro da una carta Enjoy all’altra, effettuare tutte le operazioni on line grazie al servizio di Internet Banking Qui UBI e accumulare punti da trasformare in premi grazie al Loyalty program dedicato. Inoltre Enjoy LIUC Card consente agli studenti e ai docenti della LIUC di fruire dei servizi bancari senza nessun costo di attivazione e nessun canone mensile e di utilizzare la carta anche per pagare le tasse e accreditare le borse di studio”. Niente male no?

Fonte foto: https://www.unicredit.it

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata