• Google+
  • Commenta
7 agosto 2012

Acquistare un libro? Basta un sms

Un’iniziativa valida ed interessante quella di Lettere Animate, nuova casa editrice pugliese, che pensa bene di promuovere una nuova modalità di acquisto. Per ricevere un libro, è sufficiente inviare un sms. “Basta scegliere un libro dal nostro catalogo, inviare un sms al numero indicato e poi inserire nel sito il codice ricevuto nell’sms di risposta per confermare l’acquisto in totale sicurezza” – spiega Roberto Incagnoli, il direttore responsabile di Lettere Animate “Il prezzo del libro (cartaceo o ebook) viene scalato direttamente dal credito telefonico senza alcun costo aggiuntivo. Ci abbiamo pensato perché in Italia non tutti hanno una carta di credito”.

Una modalità di acquisto, dunque, assolutamente nuova in Italia, dove occorreva necessariamente una carta di credito o almeno una carta prepagata. In merito al ritardo con il quale si è attivato questo metodo, Incagnoli precisa ancora : “Non è stato facile superare alcune questioni burocratiche tipicamente italiane, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Certo, metà dell’incasso va al gestore, ma a noi importa comunque che i costi siano coperti, e che si riesca a promuovere i libri”. Aggiunge ancora : “Siamo attivi da gennaio di quest’anno, a Taranto, anche se la nostra sede è il web. In tutto quattro soci, età media 30 anni. Alle spalle avevamo lavori diversi e una passione in comune, quella per i libri, che veniva alimentata tramite un blog piuttosto frequentato, tramite il quale molti aspiranti scrittori si lamentavano delle proprie esperienze”.

Nasce da questa passione condivisa con le colleghe Antonella Ronzulli, Daniela Cervellera e Mary Fazi, l’idea di dare vita ad una impresa editoriale che appariva certo rischiosa visti i tempi. Ma è stato un bene non lasciarsi vincere dai timori, come ben sottolinea il direttore Incagnoli : “Siamo i primi ad essere sorpresi dei risultati visto che dopo appena sei mesi abbiamo già raggiunto il pareggio di bilancio. Ma a monte facciamo un gran lavoro di selezione, abbiamo pubblicato finora solo 14 libri (thriller, fantasy, narrativa, tutti presentati con un trailer di circa un minuto, in stile cinematografico, tramite il canale Youtube), proprio perché leggiamo tutti, ma proprio tutti, i manoscritti e scegliamo i più meritevoli. Dall’inizio dell’anno ne abbiamo ricevuto circa 400, molte storie di vampiri, che sinceramente non ci interessano, e qualche chicca che abbiamo inserito in catalogo. Il più venduto? È un brillante romanzo erotico che ci sta dando molte soddisfazioni, 250 copie acquistate finora, tra cui la prima ad essere venduta anche via sms”.

Immagine tratta da http://www.ilvostro.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy