• Google+
  • Commenta
16 febbraio 2013

Vacanza Studio California: Corsi Inglese Vacanza Studio California

L’America è oggi il cuore pulsante della new economy, sede di colossi come Google e Apple Computer Inc, che è situata quest’ultima nella cosiddetta Silicon Valley, la zona posta a sud di San Francisco dove le nuove tecnologie hanno completamente modificato il modo di vivere non solo statunitense, ma del mondo.

Vacanze Studio

Vacanze Studio

Normale quindi che il grande sogno californiano non si sia mai spento e continua ad essere una delle mete più ambite dai giovani e per le Vacanza Studio California.

Giovani desiderosi non solo di visitare la California ma anche di imparare l’inglese tramite Vacanza Studio California, rinomate sono i corsi di inglese a Los Angeles. Molti quindi si trasferiscono negli USA per studiare in California, dove sicuramente c’è una maggiore offerta lavorativa rispetto ad altri paesi compresa l’Italia.

La California è il terzo Stato più grande degli Stati Uniti e si estende dal confine con lo stato dell’Oregon a nord sino al confine col quello del Messico a sud. Per dare un’idea della sua estensione è sufficiente dire che è più grande della Germania ma più piccola della Francia. La California ospita una spettacolare gamma di paesaggi e ognuna delle 12 regioni dello Stato possiede una sua caratteristica principale.

Ma quali sono le città più belle delle California? Cosa visitare in California? Quali sono i luoghi da visitare in California? Perchè fare una Vacanza Studio California?

Ecco una guida dettagliata su cosa visitare in California.

Vacanza Studio California – San Francisco – Da sempre è stata definita come la città più europea tra le città americane per il suo spirito liberale. Presenta le maggiori attrattive, splendida per la sua posizione perchè affaccia sulla baia e per le architetture vittoriane. San Francisco è facile da visitare anche utilizzando i mezzi pubblici per il fatto che è relativamente piccola. Cosa visitare in California? E più precisamente a San Diego? I Posti da visitare sono sicuramente: il Golden Gate, l’isola di Alcatraz, la Fisherman’s Wharf, Union Square, Chinatown e  la nota Lumbard Street, con la sua serie continuativa di curve.

Vacanza Studio California – Santa Barbara – Andando verso sud di San Francisco, superato Monterey e le zone selvagge del Big Sur, si giunge nel cuore delle spiagge Californiane, dove Santa Barbara rappresenta la prima, e forse più importante, meta della ben nota “American Riviera”. Gli elementi comuni di queste incontaminate spiagge sono lo sport e l’attività fisica. Ma  cosa visitare in California o meglio a Santa Barbara? Luoghi da visitare sono l’edifico della storica Missione, il Giardino Botanico, il Museo di Storia Naturale e la Santa Barbara County Courthouse, l’edificio che domina l’intera città. Superati questi confini naturali, di fronte alla spiaggia, si intravedono le alture di Santa Ynez, con la Los Padres National Forest, e una serie di aree naturali, che sono ideali per chi ha la passione del trekking.

Vacanza Studio California – Los Angeles – Los Angeles è vicina a Santa Barbara, ma è completamente diversa per le sue dimensioni. Per il visitatore il problema è proprio questo: dover scegliere i posti da visitare, perché sono moltissimi. I luoghi da visitare in California e più precisamente a  Los Angeles  sono: gli eleganti lungomare di Santa Monica e del Venice Bordwalk senza perdersi il Long Beach. Tra i must la zona più cool e più moderna di Los Angeles è la zona compresa tra il Sunset Boulevard e il Wilshire LBoulevard. Lo shopping a Beverly Hills rappresenta una tappa fondamentale. Inoltre sono presenti i sobborghi, che costituiscono un tutt’uno con Los Angeles, come la San Fernando Valley pullulante di studi cinematografici. Se volete, invece, incontrare le star di Hollywood, la costa Malibu è la zona perfetta perchè luogo d’elite, dove passeggiando per strada potrete incontrarli. Per molti vacanzieri Los Angeles incarna la vera essenza della California, dove qualsiasi aspettativa viene soddisfatta: Hollywood, Beverly Hills, clima soleggiato e bellissime spiagge.

Vacanza Studio California – San Diego – San Diego è la seconda città della California per popolazione e inoltre gode di uno dei climi più miti dell’intero paese. La città riesce a sommare lo spirito americano con le suggestive atmosfere messicane tipiche della California meridionale, rispetto a Los Angeles è più piccola. San Diego è in netta crescita soprattutto nel settore del turismo è, infatti, diventata negli ultimi anni una delle destinazioni turistiche più gettonate dell’ovest degli Stati Uniti.  Ma cosa visitare in California, nella zona di San Diego? Luoghi da visitare in California:  non potevano non essere citate la serie di spiagge cristalline, da quella di La Jolla a Coronado, da Imperial Beach al lido di Ocean Beach. Merita una sosta il faro di Point Loma Lighthouse. In città bisogna visitare la città vecchia o meglio nota come Old Town con gli edifici in stile spagnolo, ma piacevoli sono anche le attrazioni divertenti come Sea World e il Wild Animal Park, mete favorite da famiglie e bambini. Il quartiere Gaslamp, centro storico della città e culla della vita notturna di San Diego, è uno degli angoli più suggestivi.

La cultura – Una delle più importanti qualità di questo Stato è la sua varietà: il 39% della popolazione parla una lingua diversa da quella ufficiale, una percentuale tra le più elevate al mondo. Da San Francisco a Los Angeles si possono ascoltare una molteplicità di lingue: spagnolo, cinese, russo, italiano e tante altre ancora.

La principale conseguenza di questa varietà è la possibilità di poter partecipare a diverse attività e manifestazioni culturali della California. Potrete conoscere più da vicino la storia cinese-americana presso il California’s Gold Country, ascoltare la musica messicana presso il Mexican Heritage Plaza di San Jose o camminare lungo le strade dell’Asian Pacific Thematic Historic District di San Diego. Nella Baia di San Francisco è possibile partecipare alla celebrazione del capodanno cinese, il più grande al mondo. In un solo giorno, si può passare dalla Silicon Valley, fulcro del mondo tecnologico, alle enclavi portoghesi della Central Valley dove ogni estate si può assistere al sanguinoso spettacolo delle corride.

Google+
© Riproduzione Riservata