Vacanze in barca a vela settembre 2020 in Italia o Europa

Dalila D'Andrea 24 Agosto 2020

Come organizzare delle vacanze in barca a vela settembre 2020 in Italia o Europa: dove andare con la famiglia con o senza figli o in coppia.

Idee, consigli e offerte. Tutte le mete più belle e gli itinerari più interessanti per rendere uniche e speciali le tue vacanze in barca a vela low-cost last minute in Toscana, Sicilia, Grecia, Croazia e tanto altro ancora.

Sogni una vacanza rilassante che ti permetta di staccare la spina? La barca a vela ti sta aspettando. Nulla potrà farti sentire più libero, nulla può darti le stesse forti emozioni. Potrai riempire i polmoni di aria fresca e salmastra e perderti con gli occhi nel blu profondo del mare. La vacanza in barca a vela è perfetta per i bambini, che si divertiranno a cavalcare le onde. È l’ideale per le famiglie e si presta benissimo anche alle vacanze per i più anziani e per i single. Non solo: è l’ideale per le coppie alla ricerca di un weekend romantico. Nulla può darvi la stessa intimità di un tramonto ammirato mentre le onde vi cullano.

Potrete veleggiare con i vostri amici e brindare davanti al sole rosso che si tuffa nel mare. Un vero divertimento per tutte le età, che vi permetterà di portarvi nel cuore un pezzo di mare. Potrete esplorare cale sconosciute e custodirne le bellezze. Potrete infine decidere di attraccare in porto e goderti la vita notturna, conoscendo persone nuove da tutto il mondo. Una volta salito in barca, sentirai i tuoi pensieri allontanarsi, le tue preoccupazioni sfumare. Lascia la tua stressante vita di tutti i giorni sulla terraferma e parti all’avventura sulla tua barca a vela!

Vacanze in barca a vela a settembre 2020: migliori destinazioni dove andare, Italia o estero

Vacanze in barca a vela a settembre 2020: non solo è ancora possibile, ma il divertimento è assicurato! Organizza delle vacanze in Sicilia e rendi quest’esperienza indimenticabile grazie alla tua barca a vela. Gli amanti della pesca potranno visitare Aci Trezza, storico rifugio per pescatori siciliani. Qui potrete dedicarvi alla pesca con la rete e ammirare fantastiche varietà di pesci. Potrete esplorare le Isole Eolie e ammirarne la natura selvaggia ed incontaminata. Spostatevi poi verso le Isole Egadi, paradiso per chi ama le immersioni. Lasciatevi incantare dalla ricchissima fauna e flora locale e dalle bellissime acque cristalline. Che ne dite di esplorare la costa ragusana e quella siracusana? Non solo: potrete visitare Giardini Naxos, dalla sabbia fine e dorata, e ammirare il profilo dell’Etna che farà da sfondo all’intera vacanza.

Se hai in programma delle vacanze in Grecia, non puoi assolutamente perderti un tour in barca a vela delle Isole Ioniche. Potrai visitare Meganissi, con le sue baie protette e le coste verdeggianti. Imperdibile poi è la piccola Itaca, dove resterai incantato dalla storia leggendaria di Ulisse e dei suoi viaggi. Potrete poi visitare le Cicladi, facendo tappa a Milos, Paros e Antiparos. Un vero gioiello è poi la piccola Chora,con le sue candide case, le stradine e i viottoli e le caratteristiche chiese isolane. Ma non è finita qui: potete ancora lasciarvi ammaliare dalle bellissime Rodi, Atene e Skiathos nelle Isole Sporadi. Ammirerete panorami spettacolari su spiagge verdeggianti che vi resteranno impressi nella memoria come dolcissimi ricordi.

Dove andare con la famiglia in barca a vela a settembre in Italia

Le vostre vacanze in barca a vela in Italia saranno straordinarie se sceglierete come meta la Toscana. Potrete visitare l’Isola d’Elba, godendovi il sole tra un tuffo e l’altro. Le stradine strette e i balconi fioriti dei piccoli borghi dell’isola vi resteranno certamente nel cuore. Perché non fare poi tappa all’ Isola di Montecristo? La sua aura misteriosa e austera vi sorprenderà di certo. Quest’isola è oggi disabitata e selvaggia, coperta dalla macchia mediterranea. L’Isola del Giglio e Giannutri, poi, sono perfette per le vacanze a settembre, in quanto il clima resta piacevole quasi tutto l’anno. Qui, in una cornice quasi del tutto selvaggia, potrete nuotare, passeggiare, fare bird-watching o prendere parte ad escursioni.

Per le vostre vacanze a settembre 2020 non può mancare un salto in Sardegna. La regione dei nuraghi sa stupire chi sceglie di visitarla in qualsiasi periodo dell’anno. Potrete attraccare a Piscinni, a Porto Pino o anche a Porto Zafferano. Poi potrete fare rotta verso Carloforte, dove potrete assaggiare la cucina tipica dai sapori sardi, misti ad una forte influenza genovese. Per concludere in bellezza la vostra vacanza da sogno raggiungerete la graziosa Marina di Cagliari. Qui potrete visitare la bellissima città o fare un ultimo bagno nel mare cristallino della spiaggia del Poetto.

Vacanze in barca a vela a settembre 2020 in Europa

Per chi ama la Scandinavia una vacanza in Europa del Nord è un occasione per visitare luoghi dalla bellezza incantevole navigando tra storia, arte e cultura. Potrete visitare la bellissima Helsinki o la vivace Copenhagen. Resterebbe esterrefatti dalla bellezza dei fiordi norvegesi. Se la fortuna è dalla vostra, potrete addirittura assistere ad una spettacolare aurora boreale!

Stavi pensando a delle vacanze in Croazia? Con la vostra barca a vela potrete visitare Spalato per poi spiegare le vele alla volta dell’Isola di Brac. Potrai fare il bagno nelle cale più belle del paese come la spiaggia di Palmizana e potrai passeggiare per le vie di Hvar. Veleggerai poi verso l’isola di Solta, famosa per le sue spiagge di ciottoli. Un paradiso per gli amanti dello snorkeling, che potranno avvistare murene, coralli neri, gorgonie e cavallucci marini.

Le vacanze in barca a vela sono perfette per chi vuole viaggiare in sicurezza, divertendosi, ed evitando assembramenti al tempo del covid-19. Hai deciso di solcare anche tu i sette mari? Allora corri a drizzare le vele!

© Riproduzione Riservata
avatar Dalila D'Andrea Sono una giovane studentessa che si prepara ad entrare nel mondo del lavoro e dell'università. Ho 18 anni e coltivo una passione per le lingue straniere. Conosco il tedesco, il francese, lo spagnolo e naturalmente l'inglese. Coltivo una passione per il giornalismo da quando ancora frequentavo le scuola medie. La notizia dell'attentato alla sede del settimanale Charlie Hebdo mi sconvolse e mi convinse a scegliere questa strada, che molti ritengono difficile. Credo fermamente nel potere delle parole e dell'informazione. I miei articoli sono giovani, freschi e sopratutto veri. Non vi deluderanno. Leggi tutto