>
  • Paleari
  • Chelini
  • de Durante
  • Cacciatore
  • Califano
  • Antonucci
  • Andreotti
  • Meoli
  • Crepet
  • Ferrante
  • Tassone
  • Carfagna
  • Valorzi
  • Barnaba
  • De Luca
  • Pasquino
  • Falco
  • Romano
  • Casciello
  • Grassotti
  • Rossetto
  • Rinaldi
  • Dalia
  • Algeri
  • Leone
  • Cocchi
  • Scorza
  • Liguori
  • Quarta
  • Catizone
  • Napolitani
  • Miraglia
  • Gelisio
  • Baietti
  • Alemanno
  • Romano
  • Bonetti
  • Coniglio
  • Ward
  • di Geso
  • Boschetti
  • Bonanni
  • Bruzzone
  • Santaniello
  • Gnudi
  • Mazzone
  • Buzzatti
  • Quaglia
  • De Leo

Programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio 2017: cosa vedere stasera su Rai, Mediaset, Digitale e Sky

Redazione Controcampus 8 Febbraio 2017
R. C.
06/10/2024

Ecco i programmi tv di stasera 7 febbraio: guida tv ai film e programmi Rai, Mediaset, Digitale terrestre e Sky di stasera in tv mercoledì.

Appuntamento con la seconda serata del Festival di Sanremo su Rai Uno. Carlo Conti e Maria De Filippi presenteranno gli altri 11 big in gara e le prime 4 nuove proposte. Ancora superospiti con Giorgia, il capitano della Roma Francesco Totti e l’insolito trio comico composta da Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. Su Rai 2 torna la settima stagione della serie tv statunitense Castle dove il protagonista è un abile scrittore di gialli. Su Rai 3, invece, in onda il programma Chi l’ha visto, dove si cercherà di fare luce sulla scomparsa di alcune persone.

I programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio di Rete 4 propongono un film campione d’incassi del 1997 con Al Pacino, Keanu Reeves ed una giovanissima Charlize Theron L’avvocato del diavolo.

Canale 5 proporrà’ invece, il film The blind side con Sandra Bullock sulla vera storia del giocatore di football Michael Oher.

Su Italia 1 in onda il film di azione e fantascienza Lucy con Scartlett Johansson e Morgan Freeman. La programmazione del Digitale terrestre prevede il programma di approfondimento La gabbia, condotto da Gianluigi Paragone, mentre su La5 il film Il sogno di Mary. Rai 4 propone il film epico Immortals dove Teseo combatterà per aiutare gli dei.

Su Rai Premium andrà in onda per i programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio di stasera la fiction italiana Casa e bottega con Renato Pozzetto, mentre su Rai Movie il film Agente 007 vivi e lascia morire, il primo con Roger Moore nei panni della spia britannica.

Iris propone il film spagnolo il Mare dentro sul tema dell’eutanasia, mentre su Real Time andrà in onda il reality americano Little miss america. Su Sky Uno si potrà vedere l’ edizione australiana del reality Matrimonio a prima vista, mentre su Sky Atlantic la serie statunitense Master of sex.

Programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio: cosa vedere in tv, anticipazioni e trame dei film

  • L’avvocato del diavolo ( drammatico, 1997) Rete 4 ore 21:15. Film campione di incassi al botteghino. Keanu Reeves interpreta l’avvocato Lomax privo di scrupoli che difende assassini e pedofili. Si trasferisce a New York ed entra a far parte del prestigioso studio Milton. Da quel momento la moglie comincia ad avere strane visioni e si suicida. Scopre, poi, che Milton è in realtà suo padre. Cerca di ucciderlo per il male che ha fatto a sua madre, ma lui non muore. Milton gli rivela, allora, di essere il diavolo e di aver progettato di dominare il mondo, con il suo aiuto. Lomax allora per sfuggirgli si uccide. Si risveglia nel tribunale della Florida e capisce che la sua era solo una visione. Oppure no?
  • The Blind side ( drammatico, 2009) Canale 5 ore 21:10. Michael Oher è un ragazzo con molti problemi. Grande e grosso viene deriso da tutti per la sua poca prontezza intellettiva. In realtà, ha avuto una vita difficile, orfano di padre e con la madre tossicodipendente, viene affidato al padre di un amico, ma questi muore in una sparatoria. Rimasto solo cerca di cavarsela ma viene maltrattato da compagni ed insegnanti. Viene notato dalla signora Tuohy benestante che decide di adottarlo. Aiutato ed amato diventerà un giocatore professionista.
  • Lucy ( fantascienza, 2014) Italia 1 ore 21:10. I programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio di Italia 1 propongono il film fantascientifico interpretato da Scarlett Johansson. Lucy Miller è una ragazza che studia a Tapei ma frequenta cattive compagnie. Un giorno il suo ragazzo la obbliga a consegnare una valigetta. Ma viene rapita da una banda di criminali coreani. Viene obbligata a lavorare come corriere della droga, ma entra in contatto con una strana sostanza che la rende invulnerabile. Decide così di vendicarsi di tutti.

Programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio su Rai e Mediaset

  • Rai 1 ore 20.35 Festival di Sanremo

Seconda serata per la kermesse canora condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. In gara 11 big e le prima 4 nuove proposte. Ospiti della serata tra gli altri Giorgia, Francesco Totti e Enrico Brignano.

  • Rai 2 ore 21:10 Castle

Nuovi casi da risolvere per lo scrittore di gialli Richard Castle e la che collabora con la detective Kate Beckett.

  • Rai 3 ore 21:15 Chi l’ha visto

Nuovi casi di persone scomparse nel nulla. I familiari lanciano appelli sperando che qualcuno possa dare notizie.

  • Rete 4 ore 21:14 L’avvocato del diavolo

Film con Keanu Reeves e Al Pacino tra i programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio di Rete 4. L’avvocato Lomax uomo privo di scrupoli difende assassini e pedofili. Si imbatterà nel pericoloso Milton che si rivela essere satana in persona.

  • Canale 5 ore 21:10 The blind side

Tratto dalla storia vera del giocatore di football Michael Oher. Michael vive una vita difficile. Viene deriso da compagni e insegnanti per la sua stazza e ingenuità. Verrà adottato da una famiglia benestante e grazie all’amore della nuova madre realizzerà il suo sogno.

  • Italia 1 ore 21:10 Lucy

Film d’azione e fantascienza con Scarlett Johansson, una ragazza rapita da una banda di criminali coreani. Costretta a fare da corriere per i traffici di droga, diverrà invincibile grazie ad una strana sostanza con cui è entrata in contatto.

Programmi tv di stasera: cosa c’è da vedere sul Digitale terrestre e Sky

  • La7 ore 21:10 La gabbia

Programma di approfondimento politico e sociale condotto da Gianluigi Paragone. Molti gli ospiti in studio della serata.

  • La5 ore 21:10 Il sogno di Mary

Il sogno di Mary è di diventare una pilota professionista. Ci riuscirà grazie alla sua determinazione, iniziando a gareggiare nelle gare di go-kart.

  • Rai 4 ore 21:05 Immortals

La mitologia greca è protagonista del film Immortals, dove un giovane Teseo cerca di aiutare gli dei contro Iperione che vole liberare i Titani.

  • Rai premium ore 21:20 Casa e bottega

Fiction italiana con Renato Pozzetto, Nino Frassica ed Anna Galiena. Mario Trezzi è un imprenditore lombardo che pur di non chiudere la sua azienda profondamente in crisi si rivolge ad un usuraio. Sarà aiutato dalla moglie ad evitare il peggio.

I programmi tv di stasera mercoledì 8 febbraio propongono ancora:

  • Rai Movie ore 21:10 Agente 007 vivi e lascia morire
  • Iris ore 21:00 Mare dentro
  • Real Time ore 21:10 Little miss America
  • Sky Uno ore 21:15 Matrimonio a prima vista Australia
  • Sky Atlantic ore 21:15 Master of sex
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto