• Google+
  • Commenta
7 Novembre 2019

Adrian di Adriano Celentano: trama serie e anticipazioni 7 novembre 2019

Adrian di Adriano Celentano
Adrian di Adriano Celentano

Adrian di Adriano Celentano

Ecco di cosa parla Adrian di Adriano Celentano: trama, riassunto e video della serie animata che ritorna stasera, ecco le anticipazioni Adrian di giovedì 7 novembre 2019 alle 21,20 su canale 5.

E’ una serie televisiva animata, creata interamente da Adriano Celentano. Il soggetto è stato scritto da Celentano, mentre i disegni sono stati realizzati da Milo Manara. Nella produzione della serie hanno partecipato anche gli allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco.

Pensato e voluto da Celentano già nel 2008, questo atteso show animato è stato sviluppato nel corso di dieci lunghi anni. In questo lasso di tempo le produzioni si sono alternate e contratto si sono firmati per poi venir cancellati miseramente come accaduto con Sky. La produzione infatti  che per contratto sarebbe stata di Sky, è poi collassata con la rescissione del contratto fra il Clan Celentano e appunto la produzione stessa.

Le nove puntate previste sono invece destinate al palinsesto Mediaset. La messa in onda della serie animata, iniziata a gennaio 2019, è stata poi sospesa e posticipata a data da destinarsi. Molti hanno parlato di flop e ascolti molto bassi, ma vero è che non essendo andata in onda per intero, è un pò presto mettere alla gogna la produzione. Ma del resto sembra di rivivere le polemiche dell’altro programma di intrattenimento di Celentano, Rock Economy, andato sempre in onda sulle reti Mediaset qualche anno fa.

Andiamo a scoprire la trama e le prime recensioni sulla serie televisiva animata di Adriano Celentano.

Di cosa parla la serie di Adriano Celentano, Adrian: trama e recensione del film animato

La recensione della serie animata Adrian, o per quello che è andato in tv fino ad oggi, non è del tutto positiva. In molti hanno già tacciato la produzione come un flop, ma poichè non è andata in onda per intero, la critica si limita ad attendere di vedere questo nuovo prodotto del molleggiato d’italia. Nella serie ci sono tutti i riferimenti a Celentano, dalla via Gluck ai temi dell’ambiente, della politica, del consumismo sfrenato, della lotta contro la violenza sulle donne. Scopriamo quindi qualcosa in più sulla trama della serie animata.

Siamo nella Milano del 2068 e il protagonista è Adrian, un orologiaio di via Gluck che ha una storia d’amore con Gilda. L’uomo lotta per la libertà in un futuro che porta all’omologazione. La serie comincia con la polizia che arresta una famiglia con l’accusa di furto. Due agenti bloccano il super eroe musicista, il quale si trova lì per caso.

Durante la notte di Capodanno, nel bel mezzo di un concerto del divo Johnny Silver è scelto dal cantante per cantare sul palco un pezzo in 15 minuti. In questo episodio è ribattezzato come “l’orologiaio” e si esibisce con un brano intitolato I want to know.

Il pezzo riscuote un enorme successo fra il pubblico, oscurando il cantante protagonista della serata. Alla fine del concerto l’orologiaio riesce a sfuggire agli agenti di polizia, si dilegua e nessuno ricorda il suo vero aspetto. I potenti cominciano a cercarlo, timorosi del potenziale sovversivo della sua figura rispetto all’ordine sociale. La canzone dell’orologiaio infiamma i cuori alla ricerca di giustizia.

Il finale della serie animata: nascono embrioni di ribellione popolare sotto il simbolo dell’ignoto cantante e del suo brano I want to know

Si organizza una vera e propria caccia all’uomo con in palio un milione di euro per chi fornisse informazioni utili a catturare “l’orologiaio”. Rispetto a questi provvedimenti dei potenti nascono embrioni di ribellione popolare sotto il simbolo dell’ignoto cantante e del suo brano.

Il protagonista decide di fare un patto con gli agenti che lo cercano e di presentarsi in pubblico travestito da uomo anziano con gobba e con una parrucca bianca, occhiali da sole e naso finto. Questo personaggio è ribattezzato “Darian”, facendo credere a tutta la città che si tratti dell’orologiaio.

Durante la serie il protagonista si maschera da “Volpe” , ovvero Zorro, per interpretare un vigilante mascherato che combatte il crimine e le ingiustizie. Il giustiziere ballerino, infatti con uno stile di combattimento legato al ballo.

Anticipazioni Adrian di Adriano Celentano di giovedì 7 novembre 2019

Ancora silenzi e attese per questa messa in onda della serie animata. Ma non dobbiamo stupirci perchè quella dei silenzi e delle attese è una strategia che contraddistingue Adriano Celentano da decenni. Secondo lui è il modo giusto per mantenere alto l’interesse del pubblico.

“Io e il pubblico siamo due giocherelloni, per non deluderlo bisogna fare in modo che lui non si accorga che tu ci sei. Pensano tutti che la strategia vincente sia il contrario, esserci sempre, invece secondo me più ci sei più il pubblico si stanca. Bisogna fare in modo di essere presenti, senza farsi necessariamente vedere, altrimenti il pubblico si annoia.”

In ogni puntata il suo show affronterà un tema di stretta attualità, a cominciare da quello che da anni sta più a cuore allo showman; la questione ecologica e i cambiamenti climatici.

Scheda tecnica della serie Adrian di Adriano Celentano e video

Scheda tecnica
Siamo nella Milano del 2068 e il protagonista è Adrian, un orologiaio di via Gluck che ha una storia d'amore con Gilda. L'uomo lotta per la libertà in un futuro che porta all'omologazione. La serie comincia con la polizia che arresta una famiglia con l'accusa di furto. Due agenti bloccano Adrian, il quale si trova lì per caso.
TitoloAdrian
Durata55 - 70 minuti
Genereazione, avventura, thriller, drammatico, fantascienza
CastAdrian
RegiaClaudia Mori
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata