>
  • Rinaldi
  • Pasquino
  • Rossetto
  • Quarta
  • Liguori
  • Antonucci
  • Valorzi
  • Mazzone
  • Chelini
  • De Leo
  • Leone
  • Ferrante
  • Bruzzone
  • Barnaba
  • Gelisio
  • Algeri
  • Paleari
  • Buzzatti
  • Cacciatore
  • Meoli
  • Coniglio
  • Alemanno
  • Quaglia
  • Baietti
  • De Luca
  • Santaniello
  • Califano
  • Ward
  • Cocchi
  • Romano
  • Dalia
  • Grassotti
  • Catizone
  • Scorza
  • Miraglia
  • Romano
  • Falco
  • Gnudi
  • Tassone
  • de Durante
  • Bonanni
  • Andreotti
  • Bonetti
  • Casciello
  • Crepet
  • Napolitani
  • Boschetti
  • Carfagna
  • di Geso

Programmi tv di stasera sabato 4 febbraio: guida tv ai film e programmi rai e mediaset

Redazione Controcampus 4 Febbraio 2017
R. C.
02/12/2024

Vediamo quali sono i programmi tv di stasera sabato 4 febbraio 2017: guida tv ai film ed ai programmi Rai, Mediaset e Digitale terrestre.

Il sabato Rai inizia all’insegna dell’intrattenimento di qualità.

Il mattatore Gigi Proietti ospita nel suo show Cavalli di Battaglia su Rai 1 artisti di grande spessore.

Rai 2 manda in onda due episodi della serie statunitense NCIS Los Angeles, invece, Rai 3 trasmette un’altra puntata del docureality Sono innocente, che racconta la vita di innocenti finiti in carcere per errori giudiziari.

Il programma di punta di Mediaset è C’è posta per te su Canale 5, condotto da Maria De Filippi, mentre Italia 1 propone il film d’animazione per tutta la famiglia I croods. Stasera in tv, sarà protagonista l’azione con il film Absolution con Steven Seagal.

I programmi tv di stasera sabato 4 febbraio sul Digitale terrestre e Sky sono ricchi di proposte interessanti. Su La7 andranno in onda due episodi del famoso Ispettore Barnaby, mentre su La5 il film romantico Inga Lindstrom – Cuore di ghiaccio.

Rai 4 propone il film Cose nostre – Malavita con Robert De Niro e Michelle Pfiffer. Rai Premium ripropone la puntata di giovedì 2 febbraio della fiction Un passo da cielo 4, mentre Rai Movie trasmetterà il film di guerra To end all wars.

Real time trasmetterà invece Uncovered boss, la versione inglese del nostro Boss in incognito, mentre Iris propone il film commedia di Carlo Verdone Perdiamoci di vista. Su Sky Uno i programmi tv di stasera sabato 4 febbraio prevedono la sesta stagione di Masterchef Italia, mentre su Sky Atlantic il magazine dedicato alle serie tv Atlantic Confidential. Infine, su Fox nuovi episodi della serie di Spielberg The whispers.

Programmi tv di stasera sabato 4 febbraio: quali film da vedere stasera in tv, trame e anticipazioni

Molte le proposte stasera in tv. Quale film scegliere? Ecco le trame.

  • Absolution – Le regole della vendetta ( azione, 2015) Rete 4 ore 21:20. Action movie con Steven Seagal. Il protagonista è un killer assoldato per una missione da un’agenzia governativa. Quando incontra una donna in fuga da un boss della malavita è combattuto tra la voglia di proteggerla e la fedeltà alla missione.
  • I Croods ( animazione, 2013) Italia 1 ore 21:10. Il film di animazione della Dreamwork sarà tra i programmi tv di stasera sabato 4 febbraio di Italia 1. Il cartoon racconta la storia di una famiglia di uomini preistorici, combattuti dalla paura delle nuove scoperte e la voglia di affrontare il futuro.
  • Inga Lindstrom – cuore di ghiaccio ( romantico 2013) La5 ore 21:10.  Film tedesco d’amore, racconta la storia di Eva divorziata con due figli che va a lavorare come governante in una villa di un ricco imprenditore. Pian piano si innamorerà di lui e lo aiuterà a riappacificarsi con la figlia.
  • Cose nostre – Malavita ( thriller, commedia 2013) Rai 4 ore 21:15. I programmi tv di stasera di Rai 4 propongono il film con Robert De Niro e Michelle Pfiffer che racconta con ironia la storia di una famiglia di mafiosi americani che ha deciso di voltare pagina ed ora vive sotto copertura. Ma gli atteggiamenti violenti emergono sempre costringendoli ad abbandonare ogni volta la città dove si sono stabiliti.
  • Un passo dal cielo 4 ( fiction, 2017) Rai Premium ore 21:20. Replica dell’ultima puntata della fiction ambientata nella suggestiva cornice dell’Alto Adige. Vedremo il capitano della forestale Francesco che riesce a riavvicinarsi a sua moglie. Intanto il commissario Nappi è alle prese con la gelosia che lo divora a causa di una scena un pò spinta che Eva deve girare con Fedez in un film.

Programmi tv di stasera sabato 4 febbraio su Rai e Mediaset

  • Rai 1 ore 21:30 Cavalli di Battaglia

Ultima puntata dello show condotto da Gigi Proietti nel teatro di Montecatini Terme. Lo spettacolo vedrà tanti ospiti : Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro, Beppe Fiorello, Peppino Di Capri, Vincenzo Salemme, Marisa Laurito, Nancy Brilli. Superospite sarà il cantautore Renato Zero

  • Rai 2 ore 21:05 Ncis Los Angeles

Due nuovi episodi della serie statunitense ambientata a Los Angeles. Una squadra composta da agenti molto preparati si occupa dei casi di omicidio più complicati.

  • Rai 3 ore 21:10 Sono Innocente

Programma condotto da Alberto Matano. Si tratta di un documentario sulle esperienze di persone che hanno trascorso parte della loro vita in carcere nonostante fossero innocenti. Gli errori del sistema giudiziario ha distrutto le loro vite.

  • Rete 4 ore 21:20 Absolution – Le regole della vendetta

I programmi tv di stasera sabato 4 febbraio propongono un action movie con Steven Seagal nei panni di un killer assoldato da un’agenzia governativa per compiere una importante missione. Incontra però una donna in fuga da un boss. E’ quindi combattuto tra il desiderio di proteggerla e la necessità di compiere la sua missione.

  • Canale 5 ore 21:20 C’è posta per te

Programma di punta della prima serata del sabato della rete ammiraglia Mediaset. maria De Filippi conduce l’amato programma dove le storie di famiglie si intrecciano con superospiti. Ospiti di questa sera Mauro Icardi e Serkan Cayoglu di Cherry Season.

  • Italia 1 ore 21:10 I Croods

Film d’animazione per tutta la famiglia. la buffa famiglia di uomini preistorici è alla scoperta del mondo. Combattuti tra la paura del nuovo e la voglia di scoperta si troveranno loro malgrado catapultati verso il futuro.

Programmi tv di stasera: cosa c’è da vedere sul Digitale Terrestre e Sky

  • La 7 ore 21:00 L’ispettore Barnaby

Nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow accadono molti omicidi e fatti inaspettati. Sarà l’ispettore Barnaby insieme al suo aiutante a far luce sui misteriosi accadimenti.

  • La5 ore 21:10 Inga Lindstrom – Cuore di ghiaccio

Film romantico tedesco racconta le vicende di una donna ornata single dopo il divorzio. Eva perde il lavoro e trova impiego come governante presso un ricco uomo d’affari. La sua dolcezza e dedizione le faranno fare breccia nel gelido cuore dell’imprenditore.

  • Rai 4 ore 21:15 Cose nostre – Malavita

I programmi tv di stasera di Rai 4 Thriller ironico sula vita di una famiglia di mafiosi americani, sotto copertura. La famiglia fa saltare continuamente la copertura a causa dell’indole poco disciplinata di tutti i componenti. Verranno, infine, scoperti dal boss che da loro la caccia.

  • Rai Premium ore 21:20 Un passo dal cielo 4

Replica della puntata dello scorso giovedì della seguitissima fiction di Rai 1. Francesco cercherà di riavvicinarsi alla moglie, mentre Vincenzo diviene sempre più insofferente al contratto stipulato tra Eva e Fedez.

  • Rai Movie ore 21:20 To end all wars

Film ambientato durante la seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati britannici viene fatto prigioniero dai Giapponese. Stremati dalla fame, le torture e le malattie riusciranno grazie al carisma del capitano Gordon a tentare la fuga.

Ed ancora:

  • Real Time ore 21:10 Undercover boss
  • Iris ore 21:00 Perdiamoci di vista
  • Sky Uno ore 21:15 Masterchef Italia 6
  • Sky Atlantico ore 21:00 Atlantic Confidential
  • Fox ore 21:00 The whispers
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto