• Google+
  • Commenta
17 Marzo 2019

Fast & Furious 6: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina Fast & Furious 6
Locandina Fast & Furious 6

Locandina Fast & Furious 6

Ecco di cosa parla Fast & Furious 6, sesto capitolo della serie  con Vin Diesel e Paul Walker: trama con inizio e fine del film,  recensione, cast completo e trailer ufficiale in italiano.

Fast & Furious 6 girato nel 2013, come i suoi avi, è il film dall’avventura stravolgente e inseguimenti eccezionali.  Al centro della trama nuovamente Dominic Toretto e Brian o’ Conner alle prese con una rocambolesca peripezia.

Al seguito del  furto compiuto ai danni del boss Hernan Reyes, conquistano una grande somma di denaro, ma non possono tornare in America; s’interrogano su come rivedere la  propria famiglia, muovendosi sulla base di  quello che Kant definisce “l’etica del comportamento umano”: azione=bene. Costretti a gironzolare, arrivano a   Londra;  qui la vita per loro non è semplice. Devono  fare i conti con una banda criminale guidata da Owen Shaw e di cui fa parte l’ex fidanzata di Dominic  creduta morta.

Solo contribuendo alla cattura della gang, Toretto e i suoi possono ottenere l’amnistia totale. Fast & Furious 6 diretto da Justin Lin, si apre sulla scia di una strada sfavillante su cui rullano i motori, rallentando nel mezzo, per poi riprendere  velocità alla fine. Il film è un’insieme di  inseguimenti, sparatorie, combattimenti, capaci di suscitare nel pubblico grande entusiasmo.

Stando alle recensioni, infatti il film è piaciuto proprio per questo e per la spettacolarità che lo distingue dagli altri della serie. Quel che attrae non è solo la storia, ma i gesti, il ritorno al passato, la velocità, un misto tra finzione e realtà, lontano dal fantastico portato in scena nello stesso anno, con Iron Man 3. L’intreccio  di Fast & Furious 6 piace anche per gli attori del cast: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez,Jordana Brewster.

Di cosa parla Fast & Furious 6 : trama e recensione del fim con Vin Diesel e Paul Walker

Nel mezzo della pellicola, i protagonisti ancora una volta sono Dominic Toretto e Brian o’ Conner. Dopo una grande rapina, i due non possono tornare negli Stati Uniti e devono scontrarsi con una banda criminale di cui fa parte Letty, ex ragazza di Dominic  che si credeva morta.

L’unica soluzione per l’uomo e l’amico per tornare a casa, è riuscire a catturare proprio la gang. Tutto diventa un misto di inseguimenti, corse e velocità sullo sfondo di Londra; alla fine il  risultato non delude le aspettative: i malviventi vengono sconfitti e finalmente si può ritornare in patria.

Le recensioni raccolte intorno al film, sono tutte positive. Ritroviamo sullo schermo personaggi e volti noti, e come nei capitoli precedenti, le scene sono ben distribuite ed organizzate . Velocità, movimento, sfida, corse, rumore,gli  elementi che non deludono il pubblico:  entusiasmano ed appassionano ad una storia che ha sempre più dell’incredibile!

Il finale di Fast & Furious 6: come finisce il film e traile ufficiale

Nel trailer ufficiale i motori bollenti trasferiscono, adrenalina; questo basta per godersi il film e  in l’ultima apparizione di  Paul Walker, prima della sua morte,  a cui la pellicola  rende giusto onore e tributo!

Il finale del film è stravolgente: il capo della gang dei malviventi, viene gettato giù da un aereo e Dominic e i suoi  ottengono la libertà. Ritornano a Los Angeles dai propri cari, ma una cosa è certa,  la promessa futura del fratello del boss ucciso, la vendetta!

Scheda tecnica
Fat & Furious 6 si apre con una grande rapina di Dominic Toretto e Brian o'Connor ai danni del boss Hernan Reyes. Non potendo tornare facilmente in America, l'unica soluzione possibile per loro, è catturare una gang criminale, di cui sembra farne parte Letty, ex ragazza di Dominic creduta morta.
TitoloFast & Furious 6
Durata130 min
Genereazione,thriller
Cast
RegiaJustin Lin
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata