• Google+
  • Commenta
2 Maggio 2019

Eintracht Francoforte-Chelsea, pronostici e formazioni Europa League

Pronostici di Europa League oggi 3 ottobre 2019 Wolfsberger Vs Roma
Europa League: Eintracht Francoforte-Chelsea

Europa League: Eintracht Francoforte-Chelsea

Dopo la due giorni di Champions League che ha visto l’Ajax vincere contro il Tottenham e il Barcellona annientare letteralmente il Liverpool, torna stasera anche l’Europa League con l’andata delle semifinali: Eintracht Francoforte-Chelsea e Arsenal-Valencia le sfide in programma. 

Concentrando la nostra attenzione sulla sfida tra i tedeschi e gli inglesi guidati da Maurizio Sarri andiamo a vedere come arrivano le due squadre all’appuntamento con la semifinale.

L’Eintracht Francoforte rappresenta l’ultimo baluardo tedesco in Europa dopo le cadute dei vari Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Schalke 04.

I tedeschi tornano a disputare una semifinale di Europa League dopo 39 anni dall’ultima volta (al tempo la competizione aveva ancora la vecchia denominazione “Coppa UEFA“)

In quell’edizione le Aquile portarono a casa la coppa sconfiggendo, nel doppio confronto, nientemeno che i connazionali del Borussia Mönchengladbach.

Contro però avranno una squadra, il Chelsea, sicuramente più abituata a questo tipo di gare e con la forte intenzione di conquistare una coppa che assicurerebbe, al di là della posizione in Premier League, la qualificazione alla prossima Champions League.

La gara di stasera rappresenta la prima partita ufficiale tra le due squadre e chi la spunterà alla fine ancora non è dato saperlo, ma andiamo a vedere cosa dice il pronostico e quali sono le probabili formazioni.

Pronostici Europa League – Eintracht Francoforte Vs Chelsea di questa sera in diretta

Per quel che concerne il pronostico bisogna dire che le due squadre nei rispettivi campionati non stanno brillando come all’inizio della stagione.

Sia Eintracht che Chelsea occupano infatti, almeno per il momento, la quarta posizione in Bundesliga e in Premier League. 

Una quarta piazza che però non è ancora consolidata per entrambe visto che i tedeschi, a tre giornate dal termine del campionato, hanno solo 3 punti di vantaggio sul Borussia Mönchengladbach e sul Bayer Leverkusen, mentre gli inglesi, a due giornate dalla fine, ne hanno solo 2 sull’Arsenal.

Una situazione, quella di entrambe le squadre, figlia dei numerosi intoppi che ne hanno minato il cammino e che solo le sconfitte delle principali inseguitrici hanno reso più accettabile.

Certo è che la vittoria finale avrebbe un peso sicuramente diverso per le due squadre, perché se per i tedeschi sarebbe il coronamento di una stagione tutto sommato buona, per il Chelsea rappresenta invece l’ultima ancora di salvezza per una stagione non certo da tramandare ai posteri.

Il pronostico dice che il Chelsea ha le carte in regola per portare a casa una pesantissima vittoria in trasferta, tuttavia pare non essere esclusa la possibilità che finisca in parità.

Probabili formazioni Europa League di stasera giovedì 2 maggio 2019

I problemi più gravi, in termini di formazione, li avrà sicuramente il tecnico dei tedeschi Hutter che dovrà fare a meno dello squalificato Rebic e dell’infortunato Haller. 

Il modulo di gioco però dovrebbe essere sempre lo stesso, vale a dire il 3-4-1-2 con Paciência a fare coppia con Jovic in attacco.

A centrocampo quindi Gaćinović dovrebbe salire sulla trequarti, mentre poco più dietro dovrebbero agire Da Costa, Rode, Fernandes Kostić.

In difesa, davanti a Trapp, Abraham, Hasebe e Hinteregger.  Sarri invece dovrà fare a meno di Rudiger e Hudson-Odoi. 

Il modulo dovrebbe comunque essere il 4-3-3 con Kepa in porta con, davanti a lui, Azpilicueta, Christensen, David Luiz e Emerson Palmieri, favorito su Marcos Alonso. A centrocampo i soliti Jorginho, Kanté e Loftus-Cheek. In attacco invece spazio a Hazard, Giroud e Pedro. 

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Chelsea

  • EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostić; Gaćinović; Jovic, Paciência.
  • CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Jorginho, Kanté, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Hazard.
Google+
© Riproduzione Riservata