• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2019

Mondiale Under 20 giovedì 23 maggio 2019: pronostico Messico Italia

Mondiale Under 20 giovedì 23 maggio 2019
Mondiale Under 20 giovedì 23 maggio 2019

Mondiale Under 20 giovedì 23 maggio 2019

Dopo Verona-Pescara di ieri sera in Serie B, comincia oggi in Polonia il Mondiale Under 20 di calcio: a Gdynia l’Italia di Paolo Nicolato affronta il Messico di Juan Carlos Chavez.

Dopo il terzo conquistato al mondiale di due anni fa, gli Azzurrini puntano chiaramente al gradino più alto del podio che finora mai è stato raggiunto dalla nostra nazionale.

Le possibilità ci sono tutte, vista anche l’assenza dei campioni in carica dell’Inghilterra, ma per realizzare questo sogno bisogna battere innanzitutto il Messico quest’oggi.

I centroamericani, almeno sulla carta, sono sicuramente l’avversario da battere in un girone che comprende anche Ecuador e Giappone.

Un Giappone che l’Italia incontra per la seconda volta consecutiva dopo il pareggio per 2-2 nella a fase a gironi del Mondiale Under 20 del 2017.

L’Ecuador invece torna a disputare la massima competizione mondiale di categoria dopo 18 anni dall’ultima volta. In quell’occasione i sudamericani abbandonarono la competizione agli ottavi di finale perdendo 1-0 contro il Ghana. Ma senza dilungarci ulteriormente e ponendo l’attenzione sul match tra Italia e Messico, vediamo come arrivano le due squadre al primo appuntamento di questo  Mondiale Under 20.

Pronostico Mondiale Under 20 giovedì 23 maggio 2019: partita Messico Italia, chi vince

Come detto, l’Italia del CT Paolo Nicolato parte come favorita per la vittoria finale di questo mondiale. Gli Azzurrini, dopo il terzo posto di due anni fa, vogliono migliorarsi ancora di più e provare a conquistare un titolo mondiale che mai nessuna selezione azzurra under 20 del passato è mai riuscita a portare a casa.

Infatti, sebbene nel palmares azzurro under 20 figurino tre ori conquistati rispettivamente al Torneo di Tolone (2008) e al Torneo Quattro Nazioni (2001-2002 e nel 2002-2003), il miglior piazzamento al Mondiale Under 20 resta per l’appunto il terzo posto di due anni fa.

Un terzo posto che, come detto, gli Azzurrini vogliono migliorare già a partire da oggi pomeriggio, quando alle 18:00 affronteranno a Gdynia, il Messico di Juan Carlos Chavez.

I pronostici vedono l’Italia favorita che con Pinamonti e Pellegrini, che sono sicuramente le stelle del gruppo azzurro, potrebbe avere la meglio su un comunque temibile Messico.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla finale per il terzo posto del Torneo di Tolone del 2011: in quell’occasione ebbero la meglio gli Azzurrini che, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, sconfissero i centroamericani ai calci di rigore.

Probabili formazioni Messico-Italia di giovedì 23 maggio 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo dire che Nicolato pare avere le idee abbastanza chiare sugli 11 da mandare in campo.

Infatti in porta dovrebbe giocare Plizzari con, davanti a lui, Buongiorno, Gabbia, Bellanova e Pellegrini. A centrocampo dovrebbero agire Frattesi, Colpani e Alberico mentre Capone,sulla trequarti, sarà il supporto delle due punte Pinamonti e Scamacca.

Gli 11 di Chavez dovrebbero invece essere i seguenti: Higuera in porta con, a fargli da scudo, Leon, Orona, Sepulveda e Alvarez. A centrocampo spazio a Meraz, Plascencia ed Hernandez, mentre in avanti il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Dominguez, Macias e Lainez.

Probabili formazioni Messico Italia Mondiale Under 20

  • Messico (4-3-3): Higuera; Leon, Orona, Sepulveda, Alvarez; Meraz, Plascencia, Hernandez; Dominguez, Macias, Lainez.
  • Italia (4-3-1-2): Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Colpani, Alberico; Capone; Pinamonti, Scamacca.
Google+
© Riproduzione Riservata