• Google+
  • Commenta
1 Giugno 2019

Garfield 2: trama e recensione, cast e trailer del film animato

Locandina Garfield 2
Locandina Garfield 2

Locandina Garfield 2

Ecco di cosa parla Garfield 2 diretto da Tim Hill, secondo film animato tratto dai fumetti di Jim Davis: trama, recensione, cast completo con tutti gli attori e trailer del film animato.

E’ una pellicola del 2006 diretta da Tim Hill. Il film è il secondo capitolo animato di Garfield SuperGattod – Il film, tratto dall’omonimo fumetto di Jim Davis che ha scritto il soggetto dei film. Il gattone viziato e pigro che già nella prima pellicola i più piccoli hanno imparato ad amare.

Molti dei fan che conoscono bene le vignette di Jim Davis, si dicono fedeli alle sue fantasiose strisce e non amano molto la trasposizione cinematografica, ma questo avviene spesso quando un fumetto prende vita come film.

I bambini di sicuro non conoscono i fumetti ma hanno amato molto il gattone obeso che li fa ridere senza sosta.

Quindi davvero una produzione capita molto dai bambini. Inoltre questo film ha creato la polemica dei telefoni a forma di gatto che solo ultimamente ha trovato una soluzione logica. Il cast “vocale” è rimasto il medesimo per tutte e due le pellicole e in Italia a doppiare il gattone è la voce del nostro Fiorello nazionale. Il cast inglese è composto invece da Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Billy Connolly. Andiamo quindi a scoprire cosa racconta questa pellicola animata.

Di cosa parla Garfield 2: trama e recensione del film con il gatto con la voce di Fiorello

Come detto in precedenza, gli amanti dei fumetti raramente amano le trasposizioni cinematografiche di questi. Tim Hill che ha diretto questo secondo film animato tratto dai fumetti di Jim Davis, ha però colpito i cuori dei più piccini che hanno amato il suo gattone obeso. La critica quindi è molto divisa fra varie fasce anagrafiche, ma sommariamente un buon risultato di pubblico.

Garfield 2 è ambientato in Inghilterra dove vive il sosia di Garfield. Un alto gattone obeso e pigro che ha appena ereditato una fortuna a causa della morte della sua padrona. La fidanzata del padrone di Garfield si sta recando lì proprio per vedere alcune tenute in vendita.

Principe XII, ovvero il sosia di Garfield ha però delle gatte da pelare, perchè l’unico erede umano della sua padrona, non lo vede di buon occhio e vuole farlo fuori. Lo rapisce e lo butta in una fogna dalla quale esce riemergendo dalle acque del Tamigi.

Jon, il padrone di Garfield vuole chiedere in sposa la sua fidanzata Liz. Ovviamente Garfield e il cane Odie sono suoi complici e aiutanti per portare a buon fine l’impresa. Ma i guai sono dietro l’angolo perchè il gattone americano viene scambiato per il fortunato ereditiere e viene portato al castello.

Gatti di qua e gatti di là: da un sogno di gloria a un vero incubo

Quello che sembra un fantastico sogno di gloria si trasforma in un incubo. Fortunatamente è proprio Liz che scopre l’equivoco dei gatti scambiati e soltanto dopo la prigionia Garfield conosce Principe VII  e scopre la verità su quanto sta accadendo.

Dargis, l’erede umano cerca di allontanarsi e far firmare i documenti ai delegati, tenendo Liz in ostaggio che era andata al castello per liberare il gattone del fidanzato. Garfield e Principe XII si fanno aiutare dal furetto Nigel, ad attaccare Dargis, mentre Jon gli dà un pugno. Finalmente arriva Smithee con dei poliziotti e arrestano Dargis. Il cartone termina con Garfield che consegna l’anello a Jon che chiede finalmente a Liz di sposarlo. Lei accetta. Ma la storia non finisce qui perchè vi è un ulteriore sequel; Garfield 3.

Scheda tecnica e trailer ufficiale di Garfield 2: video italiano HD

Scheda tecnica
Garfield 2 è una pellicola del 2006 diretta da Tim Hill. Il film è il secondo capitolo animato di Garfield - Il film, tratto dall'omonimo fumetto di Jim Davis che ha scritto il soggetto dei film. A doppiare la voce del gattone è la voce di Fiorello.
TitoloGarfield 2
Durata82 minuti
Genereanimazione, avventura, commedia, fantastico
CastBreckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Billy Connolly
RegiaTim Hill
Anno di prod.2006
Google+
© Riproduzione Riservata