• Google+
  • Commenta
4 Giugno 2019

Godzilla 2014: trama, recensione, cast e trailer ufficiale in HD

Locandina Godzilla 2014
Locandina Godzilla 2014

Locandina Godzilla 2014

Ecco di cosa parla il film Godzilla 2014, diretto da Gareth Edwardas sulla creatura dell’oceano Pacifico. Di seguito trama, recensione, cast e trailer in HD del film.

Godzilla è una pellicola del 2014 diretta da Gareth Edwards. Reboot della serie Godzilla, la sua uscita coincide con il sessantesimo compleanno di Godzilla. La gigantesca creatura dell’Oceano Pacifico è tra i noi. Gli interpreti del film sono Aaron Tayler – Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, reduce dall’esperienza con i Pokemon.

Godzilla 2014, il reboot della serie, nelle prime 5 settimane di lancio ha incassato ben 5,2 milioni di euro, più della metà solamente nel primo weekend. “L’arroganza dell’uomo sta nel pensare che la natura abbia deciso di sottostare alla sua volontà, quando è palesemente il contrario.” Queste le parole che ascoltiamo nel trailer di questo film con effetti speciali davvero da urlo.

La storia è sempre quella del lucertolone che cerca di rimettere al proprio posto la supremazia di madre natura. L’uomo cerca di combattere la sua creatrice a discapito di tutto e tutti ma inevitabilmente ne paga il conto. Un pò diverso dai film che lo hanno preceduto, questa volta il lucertolone ha si il suo ruolo, ma anche il nucleare. Scene davvero apocalittiche che ci fanno riflettere sull’immensità delle acque e sulla presenza di alcuni abitanti ben “nascosti”.  Un pò come vedere il film Lo squalo quando è estate e si va al mare. Andiamo quindi a scoprire la trama e la recensione del film.

Di cosa parla Godzilla 2014: trama e recensione del film diretto da Gareth Edwardas

La critica ha accolto questa pellicola con entusiasmo. Finalmente la storia del lucertolone del Pacifico raccontata con la giusta intensità e rispettando la tematica principale. Gareth Edwards ha incentrato il suo film sulla problematica del nucleare, non mettendo in rilievo soltanto la creatura mastodontica che è Godzilla, ma facendo comprendere che è l’uomo la causa e che lui per primo ne paga gli effetti.

A Tokyo, ha luogo l’ennesima scossa sismica provoca un grave incidente all’interno di una centrale nucleare. Durante questo disastro perde la vita la moglie di Joe Brody, interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Da quel momento la missione del tenente Ford Brody è comprendere cosa ha davvero provocato la morte di sua moglie.

Con le sue indagini l’esperto supervisore americano scopre dell’esistenza di questa creatura mastodontica; Godzilla. Molte delle scosse avvertite sono degli effetti di rimbalzo di esperimenti condotti per uccidere il lucertolone che abita le acque del Pacifico.

La creatura è frutto di esperimenti nucleari dei quali si è perso il controllo. Sarà proprio la squadra composta dagli interpreti Aaron Tayler – Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, che dovrà fronteggiare la forza sovrumana della bestia distruttrice.

Lo scontro fra titani tra il lucertolone e due M.U.T.O

Intanto sulla scena abbiamo anche i M.U.T.O. un maschio e una femmina che iniziano a distruggere tutto quello che trovano e si inizia a temere per l’incolumità dell’intero pianeta. I due esseri sono il risultato di radiazioni, tanto che non è perfettamente decifrabile la materia della quale sono composti.

Lo scontro finale è quello fra Godzilla e i due M.U.T.O. Il lucertolone ha la meglio sui due e il film si chiude con Godzilla che dopo aver sconfitto i nemici urla la sua gloria e si butta nelle acque del Pacifico. Ha salvato il pianeta.Un film avvincente e che fa riflettere su tutte le problematiche legate al nucleare.

Scheda tecnica con tutti gli attori e trailer ufficiale di Godzilla 2014

Scheda tecnica
Godzilla è una pellicola del 2014 diretta da Gareth Edwards. Reboot della serie Godzilla, la sua uscita coincide con il sessantesimo compleanno di Godzilla. La gigantesca creatura dell'Oceano Pacifico è tra i noi. Gli interpreti del film sono Aaron Tayler - Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe.
TitoloGodzilla 2014
Durata123 minuti
Genereavventura, azione, fantascienza, thriller
CastAaron Tayler - Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe
RegiaGareth Edwards
Anno di prod.2014
Google+
© Riproduzione Riservata