• Google+
  • Commenta
12 Luglio 2019

Delitto Perfetto: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Delitto Perfetto
Locandina Delitto Perfetto

Locandina Delitto Perfetto

Ecco di cosa parla Delitto Perfetto di Andrew Davis con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 1998, diretta da Andrew Davis e interpretata da Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen.

Il film è un remake della pellicola del 1954 Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock.

Giovanissimo Michael Douglas in questa pellicola. Ma l’età non è una prerogativa della famiglia Douglas e non perchè sia sposato con la Jones.

Nonostante tra ci sia una notevole differenza d’età, festeggiano i loro compleanni lo stesso giorno, ovvero il 25 Settembre. Ma le stranezze e le curiosità dei Douglas sono tante. In famiglia, i Douglas, sembra coltivare il gene per essere longevi.

“KIRK, mio padre, ha appena finito il suo 11° romanzo e ha quasi 101 anni. E io ho tutte le intenzioni di seguire il suo esempio”. Quindi se l’esempio è papà Kirk, Douglas ne farà ancora tante… di pellicole.

La sua ultima fatica è Avengers: Endgame, per la regia di Anthony e Joe Russo (cameo). Una pellicola Mervel che ha scosso il mondo dei supereroi per il finale.

Di cosa parla il film Delitto Perfetto con di Andrew Davis con Michael Douglas

Ben riuscita la pellicola di Davis, unico neo, la poca credibile storia che si mette in scena. La vicenda tra il raffinato marito, la raffinata moglie che lo tradisce con il finto artista seduttore. Il marito che sa tutto, e coinvolge l’altro, che è un’ex detenuto a  uccidere la donna per soldi. La situazione precipita perchè la donna non muore, anzi uccide l’assalitore. Il marito uccide l’amante. Un pò troppo per una donna sola.

Steven Taylor, ovvero Douglas, è un pezzo grosso del mondo finanziario newyorchese. Ha tantissimi soldi e i suoi affari gli consentono una vita ad alto livello. Livello del quale fa parte la presenza della bella e giovane moglie, Emily Bradford (Paltrow). Conquista preziosa per la sua bellezza e raffinatezza.

Emily lavora come interprete presso dell’ambasciata degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Il suo è un matrimonio di convenienza che inizia a starle stretto. Vive una relazione con David Shaw, artista talentuoso e senza mezzi, che non riesce ad emergere.

Il finale del film con delitto e rovescio della medaglia

Emily e David si incontrano nel loft di Brooklyn di lui, lontani dai posti abitualmente frequentati dal marito. Steven tiene d’occhio la sua conquista e viene a sapere del rapporto dei due. Mette su un piano diabolico. In cambio di denaro David deve uccidere la donna, il tutto seguendo un  piano scrupoloso. David accetta, ma il piano fallisce miseramente.

Steven ha molti problemi finanziari, nonostante le apparenze e viene braccato dai creditori. Poichè il piano è fallito cerca di far ricadere le colpe su sua moglie ma, questa, avendo ben capito le intenzioni del marito, gira a suo favore il piano diabolico. Emily lo uccide avendo compreso che la sua vita, con Steven conscio del suo tradimento, è in pericolo. La vittima infatti diviene Steven, che dal canto suo, ha davvero messo su il piano per un delitto perfetto.

Scheda tecnica del film Delitto Perfetto e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Delitto perfetto è una pellicola del 1998, diretta da Andrew Davis e interpretata da Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen. Il film è un remake della pellicola del 1954 Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock.
TitoloDelitto perfetto
Durata103 minuti
GenereNoir, sentimentale
CastMichael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen
RegiaAndrew Davis
Anno di prod.1998
Google+
© Riproduzione Riservata