• Google+
  • Commenta
19 Luglio 2019

Finale Coppa d’Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019

Finale Coppa d'Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019
Finale Coppa d'Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019

Finale Coppa d’Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019

Anticipazioni finale Coppa d’Africa Senegal Vs Algeria. Probabili formazioni e pronostico della partita in programma a Il Cairo venerdì 19 luglio 2019 alle 21:00 con diretta su DAZN.

Archiviata la finale per il 3° posto tra Nigeria e Tunisia che ha visto le Super Aquile avere la meglio per 1-0 sulle Aquile di Cartagine, domani, venerdì 19 luglio, tocca a Senegal e Algeria scendere in campo nella finalissima della Coppa d’Africa. Le due squadre si incontrano per la seconda volta nel torneo dopo la prima volta nel secondo match del Girone C lo scorso 27 giugno. In quell’occasione ebbe la meglio l’Algeria che sconfisse i Leoni della Teranga per 1-0 grazie alle rete di Belaïli.

Una partita che vedrà protagonisti, oltre alla stella del Liverpool Mané, anche calciatori della nostra Serie A. Come il portiere senegalese della Spal, Gomis e gli algerini Ounas e Bennacer, in forza rispettivamente a Napoli ed Empoli.

Non sarà invece della partita l’altro napoletano, Kalidou Koulibaly, che sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna a causa della squalifica scattata in seguito al cartellino giallo rimediato in semifinale contro la Tunisia. Appuntamento a partire dalle 21:00 su DAZN.

Pronostico Finale Coppa d’Africa Senegal Vs Algeria di venerdì 19 luglio 2019

Anche la Coppa d’Africa è ormai giunta al termine, la finale di domani tra Senegal e Algeria ci dirà chi tra i Leoni della Teranga e le Volpi del Deserto si siederà sul gradino più alto della massima competizione africana.

Il Senegal arriva all’appuntamento con la finale dopo aver conquistato il secondo posto nel Gruppo C proprio alle spalle degli algerini contro i quali hanno perduto per 1-0. Le altre partite del girone hanno invece visto Mané e compagni avere la meglio per 2-0 sulla Tanzania e per 3-0 sul Kenya.

Nella fase a eliminazione diretta gli uomini di Aliou Cissé non hanno poi avuto particolari problemi superando, sempre col risultato di 1-0, l’Uganda agli ottavi, il Benin ai quarti e la Tunisia in semifinale. Il Senegal punta chiaramente a migliorare il secondo posto ottenuto nell’edizione del 2002 con l’intento di poter scrivere così, per la prima volta, il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa d’Africa. 

Contro però avrà un avversario che l’ha già battuto nella seconda giornata della fase a gironi. L’Algeria infatti è squadra tanto solida quanto tecnica capace di vincere a punteggio il Gruppo C e di eliminare, durante il suo percorso nella fase a eliminazione diretta, Guinea, Costa d’Avorio e Nigeria

La partita si preannuncia avvincente ed entusiasmante con entrambe le squadre pronte a tutto pur di portare a casa la vittoria. Il pronostico vede leggermente favorita l’Algeria, anche in virtù della vittoria ottenuta nella fase a gironi, ma non è da escludere comunque il segno X. Si potrebbe finire anche ai tempi supplementari e perché no ai rigori. Al campo l’ardua sentenza.

Probabili formazioni Senegal Vs Algeria di venerdì 19 luglio 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni pare che Aliou Cissé sia intenzionato a schierare il suo Senegal con un 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gomis in porta con, davanti a lui, Gassama Kouyaté, Sané e Sabaly. A centrocampo spazio a Ndiaye e Saivet con Sarr, Gueye e Mané sulla trequarti a supporto dell’unica punta Niang.

Djamal Belmadi dovrebbe invece schierare la sua Algeria con un 4-1-4-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti:  M’bolhi in porta. Davanti a lui Zeffane, Mandi, Benlamri, e Bensebaini con Guédioura davanti a loro in mediana. A centrocampo agiranno invece Mahrez, Feghouli, Bennacer e Belaili mentre l’unica punta sarà Bounedjah. 

  • Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama Kouyaté, Sané, Sabaly; Ndiaye, Saivet; Sarr, Gueye, Mané; Niang.
  • Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah.
Google+
© Riproduzione Riservata