• Google+
  • Commenta
11 Luglio 2019

Quarti di finale della Coppa d’Africa: Costa d’Avorio Vs Algeria

Finale Coppa d'Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019
Quarti di finale della Coppa d'Africa

Quarti di finale della Coppa d’Africa

Anticipazioni quarti di finale della Coppa d’Africa: pronostico e probabili formazioni della partita Costa d’Avorio-Algeria in programma oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 18:00.

Dopo i primi due match che hanno visto il Senegal eliminare il Benin per 1-0 grazie alla rete di Gueye e la Nigeria avere la meglio sul Sudarica per 2-1 grazie alla rete, all’89’, di Troost-Ekong.

Oggi tocca agli altri due 4° di finale scendere in campo: Costa d’Avorio-Algeria e Madagascar-Tunisia le sfide in programma.

Noi porremo la nostra attenzione sulla sfida delle 18:00, che si disputerà a Suez, tra gli Elefanti e I guerrieri del deserto.

Entrambe le formazioni rientrano nel novero delle nazionali africane più talentuose e con più storia alle spalle nel campo calcistico e sono pronte a dimostrarlo.

La Costa d’Avorio è una nazionale che negli ultimi 15 anni ha fatto progressi notevoli; se si esclude infatti l’edizione del 2018, gli Elefanti sono stati in grado di raggiungere per tre volte consecutive la fase finale di un Mondiale (2006, 2010, 2014). In più annoverano nel loro palmares 2 vittorie in Coppa d’Africa: la prima nel 1992, la seconda, più recente, nel 2015.

L’Algeria dal canto suo, rispetto agli avversari, conta una presenza in più nelle fasi finali di un Mondiale. Sono 4 infatti le manifestazioni disputate dalla nazionale algerina finora (1982. 1986, 2010 e 2014) di cui una, quella del 2014 in Brasile, condita da uno storico arrivo agli ottavi di finale persi poi contro la Germania. In Coppa d’Africa invece Le Volpi contano un successo ottenuto nell’edizione casalinga del 1990.

Pronostico quarti di finale della Coppa d’Africa Costa d’Avorio Vs Algeria di oggi 11 luglio 2019

Quella di oggi sarà una sfida tra due nazionali che arrivano all’appuntamento con questi quarti di finale della Coppa d’Africa in maniera totalmente diversa: l’Algeria finora non ha incassato neanche un gol nella manifestazione e ha dimostrato una solidità difensiva invidiabile che al cospetto di un reparto avanzato in grande spolvero, capace finora di realizzare la bellezza di 9 reti, proietta le volpi del deserto direttamente verso un posto tra le migliori quattro.

Pur avendo affrontato avversari non molto forti, (Senegal a parte) la nazionale di Djamel Belmadi si presenta ora come una seria candidata alla vittoria finale. Dopo aver conquistato infatti il primo posto a punteggio pieno nel Girone C, gli algerini hanno avuto vita facile contro la Guinea agli ottavi liquidandola con un incontestabile 3-0.

La Costa d’Avorio arriva invece alla sfida odierna dopo il secondo posto nel Girone D alle spalle del Marocco. Con 6 gol fatti e 2 subiti la squadra allenata da Ibrahima Kamara ha perso una sola partita, quella contro i marocchini, e ha vinto poi quelle contro Sudafrica, Namibia (fase a gironi) e Mali  (ottavi di finale).

Il pronostico dice che quella tra Costa d’Avorio e Algeria sarà una sfida equilibrata tra due squadre solide, talentuose e con una buona organizzazione tattica. È possibile che la partita registri al massimo 2 gol con entrambe le squadre a timbrare il cartellino. Possibilità di tempi supplementari ed eventuali calci di rigore molto alta.

Probabili formazioni Costa d’Avorio Vs Algeria di giovedì 11 luglio 2019

Kamara dovrebbe scegliere per la sua Costa d’Avorio un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gbohouo in porta con, davanti a lui Aurier, Traoré, Kanon e Coulibaly. A centrocampo spazio a Gbamin e Serey Dié con, davanti a loro sulla trequarti, Kessie, Pépé e Zaha. In attacco l’unica punta Kodjia.

Anche Belmadi dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con M’Bolhi in porta. Davanti a lui Atal, Mandi, Benlamri e Bensebaini. A centrocampo spazio a Guédioura e Bennacer, mentre sulla trequarti agiranno Mahrez, Feghouli e Belaïli a supporto dell’unica punta Bounedjah.

  • Costa d’Avorio (4-2-3-1): Gbohouo; Aurier, Traoré, Kanon, Coulibaly; Gbamin, Serey Dié; Kessie, Pépé, Zaha; Kodjia.
  • Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura, Bennacer; Mahrez, Feghouli, Belaïli; Bounedjah.
Google+
© Riproduzione Riservata