• Google+
  • Commenta
10 Luglio 2019

Quarti di finale della Coppa d’Africa: Senegal Vs Benin: pronostici

Finale Coppa d'Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019
Quarti di finale della Coppa d'Africa

Quarti di finale della Coppa d’Africa

Pronostici quarti di finale della Coppa d’Africa: ecco le possibili formazioni di Senegal Vs Benin: pronostici, stasera 10 luglio e come finisce la partita.

Archiviati gli ottavi di finale che hanno visto la Tunisia spuntarla, come da pronostico, ai rigori contro il Ghana, e la Costa d’Avorio battere 1-0 il Mali, la Coppa d’Africa si appresta a vivere ora il suo terzultimo atto con l’avvio dei quarti di finale.

Le sfide in programma sono: Senegal-Benin, Nigeria-Sudafrica, Costa d’Avorio-Algeria e Madagascar-Tunisia. Mancheranno i padroni di casa dell’Egitto che dopo un girone eliminatorio perfetto si sono fatti buttare fuori agli ottavi dal Sudafrica.

Noi porremo innanzitutto l’attenzione sulla sfida Senegal-Benin che metterà difronte due squadre dalla fisionomia e dalla storia totalmente diversa.

Il Senegal, pur non avendo mai trionfato in Coppa d’Africa, annovera 14 partecipazioni alla massima rassegna continentale africana con un secondo posto conquistato nel 2002. I Leoni della Teranga vantano inoltre, rispetto agli avversari, anche due partecipazioni alla Coppa del Mondo (2002 e 2018).

Il piccolo Benin invece, dal canto suo, non ha mai partecipato ad un campionato mondiale organizzato dalla FIFA ed in Coppa d’Africa annovera solo 4 partecipazioni (la prima nel 2004). Il miglior piazzamento finora raggiunto nella massima rassegna continentale africana dalla nazionale beninese sono proprio i quarti di finale di quest’edizione.

Pronostico Quarti di finale della Coppa d’Africadi mercoledì 10 luglio 2019: come finisce

Si inizia oggi alle 18:00 con la sfida tra i Leoni della Teranga e gli Scoiattoli. Le due squadre arrivano a questi quarti di finale in maniera totalmente diversa: Mané e compagni dopo aver conquistato il secondo posto nel Girone C, alle spalle dell’Algeria, con 6 punti, frutto di 2 vittorie e una sconfitta, hanno eliminato agli ottavi di finale il modesto Uganda con rete proprio a firma dell’attaccante del Liverpool.

Il Benin, dal canto suo invece, non ha ancora vinto una partita nei 90 minuti regolamentari. I beninesi infatti hanno collezionato solo 3 punti in altrettante partite pareggiando contro Ghana, Guinea Bissau e Camerun. 3 punti che sono valsi comunque la qualificazione agli ottavi di finale come una delle migliori terze. Con 3 gol subiti e 3 fatti gli Scoiattoli hanno poi buttato fuori agli ottavi, seppur dopo i calci di di rigore, il più forte e quotato Marocco.

Una qualificazione ai quarti che la nazionale allenata da Michel Dussuyer ha guadagnato con non poca fortuna visto l’errore del marocchino Hakim Ziyech che allo scadere ha sbagliato il rigore che avrebbe portato sul 2-1 i suoi e quindi quasi sicuramente ai quarti di finale il Marocco.

Il Senegal, alla luce di quanto detto, parte quindi favorito nella partita contro i modesti avversari del Benin. La conquista della vittoria dovrebbe essere infatti cosa facile per Koulibaly e compagni.

Probabili formazioni Senegal Vs Benin mercoledì 10 luglio 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni dei quarti di finale della Coppa d’Africa, pare che Aliou Cissé, allenatore del Senegal, sia intenzionato a schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 con Gomis in porta. Davanti a lui Gassama, Kouyaté, Koulibaly e Sabaly. A centrocampo spazio Ndiaye e Gueye con, davanti a loro sulla trequarti, Sarr, Saivet e Mané a supporto dell’unica punta Niang.

Michel Dussuyer dovrebbe invece schierare i suoi con un super difensivo 5-4-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Allagbé in porta con, davanti a lui Seïbou, Salomon, Adilehou, Verdon e Imorou. A centrocampo spazio a Soukou, Adéoti, Sessègnon e Poté. In attacco l’unica punta Mounié. 

  • SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Kouyaté, Koulibaly, Sabaly; Ndiaye, Gueye; Sarr, Saivet, Mané; Niang.
  • BENIN (5-4-1): Allagbé; Seïbou, Salomon, Adilehou, Verdon, Imorou; Soukou, Adéoti, Sessègnon, Poté; Mounié.
Google+
© Riproduzione Riservata