• Google+
  • Commenta
3 Agosto 2019

DFL Supercup 2019: Borussia Dortmund Vs Bayern Monaco: pronostici

DFL Supercup 2019
DFL Supercup 2019

DFL Supercup 2019

Anticipazioni DFL Supercup – Borussia Dortmund Vs Bayern Monaco di sabato 3 agosto 2019: pronostico e probabili formazioni della partita in programma al Westfalenstadion di Dortmund a partire dalle 20:30. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. 

L’inizio dei vari campionati nazionali non è più così lontano.

Sia Premier League che Ligue 1 inizieranno la settimana prossima, mentre la Bundesliga subito dopo Ferragosto.

Solo la Serie A si farà attendere, iniziando il 24/25 agosto, ma per il resto, possiamo dirlo, ci siamo.

In attesa però che le varie rassegne nazionali aprano i battenti, in Germania c’è una DFL Supercup da assegnare. La ventesima edizione della Supercoppa di Germania metterà difronte Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

I gialloneri di Favre disputeranno la partita in virtù del secondo posto conquistato in campionato lo scorso anno proprio alle spalle dei bavaresi, mentre gli uomini di Kovac prenderanno parte al match dopo la vittoria della Bundesliga e della Coppa di Germania 2018-2019.

Per il Borussia Dortmund è l’occasione giusta per provare a vendicare l’amaro finale della scorsa stagione dove solo all’ultima giornata il Bayern è riuscito a scavalcare i rivali gialloneri in cima alla classifica. Per i bavaresi invece è la chance giusta per provare a confermare ancora una volta la propria egemonia nei confini nazionali.

Pronostico DFL Supercup 2019: Borussia Dortmund Vs Bayern Monaco 3 agosto 2019

La partita che si giocherà al Westfalenstadion di Dortmund metterà difronte due squadre che arrivano all’appuntamento con la finale di DFL Supercup in maniera totalmente diversa. Il Borussia Dortmund è in grande forma e le vittorie nelle amichevoli contro Seattle, Udinese e Liverpool lo confermano.

Il mercato estivo ha portato nelle fila giallonere elementi di qualità come Thorgan Hazard, fratello di Eden, Nico Schulz, Julian Brandt e Mats Hummels che già nelle amichevoli disputate contro americani, italiani e inglesi hanno ben figurato, tutti e quattro si candidano infatti ad una maglia da titolare nelle sfida contro i bavaresi.

Il Bayern Monaco invece, dopo aver perso ai rigori due giorni fa contro il Tottenham la finale dell’Audi Cup (i tempi regolamentari erano terminati col punteggio di 2-2) arriva alla sfida contro gli uomini di Favre con il pronostico che pende tutto a favore dei padroni di casa.

I neo acquisti della squadra del presidente Ulrich Hoeneß non convincono molto al momento gli addetti ai lavori: Hernandez e Pavard sono due campioni del mondo, ma se il primo è in fase di recupero da un grave infortunio, il secondo viene da una stagione fallimentare allo Stoccarda conclusa con la retrocessione del club in Zweite Liga.

Il pronostico, come dicevamo, vede quindi leggermente favorito il Borussia Dortmund che arriva alla sfida contro il Bayern Monaco al gran completo e con il vantaggio di giocare in casa propria, al Westfalenstadion, questa finale di DFL Supercup.

Probabili formazioni Borussia Dortmund Vs Bayern Monaco: chi gioca

Il Borussia Dortmund, come già anticipato, arriva alla sfida contro i bavaresi al gran completo. Favre dovrebbe schierare quindi i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Bürki in porta con, davanti a lui, Hakimi, Akanji, Hummels e Schulz. A centrocampo spazio a Witsel e Delaney con Sancho, Brandt e Reus sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Alcacer.

Anche Kovac dovrebbe schierare il suo Bayern con il 4-2-3-1 con Neuer in porta. Davanti a lui, Kimmich, Süle, Pavard e Alaba. A centrocampo spazio a Tolisso e Thiago Alcantara con, sulla trequarti, Müller, Goretzka e Davies a supporto dell’unica punta Lewandowski.

  • Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Alcacer.
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Alaba; Tolisso, Thiago; Müller, Goretzka, Davies; Lewandowski.
Google+
© Riproduzione Riservata