• Google+
  • Commenta
16 Agosto 2019

Prima giornata Bundesliga 2019: Bayern Monaco Vs Hertha Berlino

Terza giornata di serie A Napoli-Sampdoria
Prima giornata Bundesliga 2019

Prima giornata Bundesliga 2019

Anticipazioni prima giornata Bundesliga 2019-2020 partita Bayern Monaco Vs Hertha Berlino di venerdì 16 agosto 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera a partire dalle 20:30. Diretta esclusiva su Sky Sport Football. 

Anche la Bundesliga, come la Premier una settimana fa, riapre finalmente i battenti. Dopo il piccolo assaggio dello scorso 3 agosto che ha visto Borussia Dortmund e Bayern Monaco contendersi la Supercoppa di Germania, oggi ritorna finalmente in campo anche il massimo campionato di calcio tedesco.

A scendere in campo per la prima giornata di campionato saranno i campioni in carica del Bayern Monaco che, all’Allianz Arena, ospiteranno i capitolini dell’Hertha Berlino. I bavaresi arrivano all’appuntamento con la nuova stagione ancora una volta con i tutti favori del pronostico per la vittoria finale.

A dispetto di un calciomercato estivo non proprio di alto profilo, si registrano infatti solo quattro arrivi tra cui quello di Perisic dall’Inter, gli uomini di Kovac restano comunque la squadra da battere.

Tuttavia il Borussia Dortmund si è rinforzato molto in questa sessione di mercato e nella finale di Supercoppa di Germania di due sabati fa lo ha dimostrato vincendo 2-0 contro i bavaresi. Chiaramente siamo appena agli inizi e la strada che porta al Meisterschale è ancora molto lunga. Staremo a vedere.

Pronostico prima giornata Bundesliga 2019Bayern Monaco Vs Hertha Berlino stasera

Il Bayern, come dicevamo, arriva all’appuntamento con la nuova stagione dopo aver perduto la finale di DFL Supercup contro il Borussia Dortmund lo scorso 3 agosto. Contro i gialloneri la squadra di Kovac è parsa impalpabile, priva di idee e fisicamente inferiore agli avversari.

Gli acquisti estivi, a dispetto degli addii illustri di Robben e Ribery, sono stati solo 4 (Pavard, Hernandez, Arp e Perisic) e al momento non soddisfano molto la piazza che avrebbe voluto qualche nome più altisonante per provare ad estendere il proprio raggio di vittoria anche oltre i confini tedeschi.

Ciononostante la squadra del presidente Hoeneß può puntare su giovani di alto profilo, quali Coman e Gnabry, chiamati quest’anno al definitivo salto di qualità che possa consacrarli al top sia in Bundesliga che in ambito europeo.

Alla luce di quanto detto comunque il Bayern Monaco parte nettamente favorito contro gli avversari berlinesi. L’Hertha è una squadra di medio classifica in Germania che ha dimostrato di essere offensivamente molto forte nei match di precampionato, basti vedere infatti il 4-0 rifilato al Crystal Palace in amichevole e il 5-1 rifilato all’Eichstätt nel primo turno di Coppa di Germania. Tuttavia se l’attacco si è dimostrato molto in vena in questo precampionato, lo stesso non si può dire certo della difesa che è stata capace di incassare 5 gol dal West Ham lo scorso 31 luglio.  Lewandowski e compagni dovrebbero quindi portare facilmente a casa la vittoria in una partita in cui anche l’Hertha potrebbe trovare la via del gol almeno una volta.

Probabili formazioni Bayern Monaco Vs Hertha Berlino di questa sera

Per quanto riguarda le probabili formazioni Kovac dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Neuer in porta con, a fargli da schermo, Kimmich, Süle, Pavard e Alaba. A centrocampo spazio a Goretzka, Thiago Alcantara e Tolisso. In attacco il tridente formato da Gnabry, Lewandowski e Coman. 

Anche l’Hertha Berlino dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Quindi Jarstein in porta con, davanti a lui, Klünter, Stark, Rekik e Mittelstädt. A centrocampo spazio a Grujic, Duda e Darida. In attacco il trio composto da Lukebakio, Ibisevic e Kalou.

  • Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara, Tolisso; Gnabry, Lewandowski, Coman.
  • Hertha Berlino (4-3-3): Jarstein; Klünter, Stark, Rekik, Mittelstädt; Grujic, Duda, Darida; Lukebakio, Ibisevic, Kalou.
Google+
© Riproduzione Riservata