• Google+
  • Commenta
3 Agosto 2019

Ritorno al futuro 2: trama del film, recensione, cast e trailer HD

Locandina Ritorno al futuro 2
Locandina Ritorno al futuro 2

Locandina Ritorno al futuro 2

Ecco di cosa parla Ritorno al futuro 2 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox: trama, cast, recensione e trailer del secondo episodio della trilogia.

La pellicola è la seconda pellicola della triade che interessa i viaggi fra passato e futuro di Michael J. Fox, interprete della trilogia. La regia delle pellicole è stata affidata a Robert Zemeckis. L’anno dopo, ovvero nel 1990 esce il terzo ed ultimo episodio della saga.

Ma il papà di Ritorno al futuro e Forrest Gump, ad oggi, a cosa sta lavorando di bello? Bene oggi lavora con Anne Hathaway per farla diventare sempre più cattiva. I due stanno lavorando al film Le streghe dove la Hathaway interpreterà la strega più cattiva di tutte. In attesa di vedere la prossima fatica di Zemeckis, vediamo dove siamo arrivati con i viaggi nel tempo.

Nel primo capitolo di Ritorno al futuro, abbiamo lasciato il nostro protagonista, Michael J. Fox, nel film, Marty pronto a catapultarsi in una serie di avventure. Viaggia fra presente, passato e futuro, infatti questo è solamente il primo capitolo di una trilogia. Si apre un ventaglio di possibilità che il protagonista non immagina neppure. Rischia un incesto, conosce amici e salva intere famiglie.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Ritorno al futuro 2, secondo capitolo della saga.

Di cosa parla Ritorno al futuro 2: trama e recensione del secondo episodio della trilogia

Sarebbe scontato dire che la pellicola ha riscosso gran successo. Zemeckis ha nuovamente colto nel segno e le pellicole sono davvero ben collegate, anche perchè si ripetono scene del film precedente riprese da differenti punti di vista. Il divertimento è ancora garantito, ma bisogna aver visto il film per seguire il filo logico della storia. Michael J. Fox si conferma grandissimo protagonista.

Doc Brown, avvisa il suo amico Marty McFly, che ha il volto di Michael J. Foxche per il bene dei suoi successori deve intraprendere un viaggio nel futuro, nel 2015. La DeLorean alimentata da plutonio lo porterà a compiere la sua missione. La macchina del tempo inventata da Doc è la protagonista indiscussa di queste avventure surreali che Marty si trova a vivere.

Il finale del film; fra passato e futuro, intrappolato nel tempo

La missione nel 2015 ha riesce con successo, ma è durante il viaggio di ritorno che Marty si rende conto di alcuni cambiamenti. Hill Valley è diventata una città malfamata, dove comanda Biff Tannen. Il malvivente è diventato ricco grazie a un almanacco sportivo portato da Marty dal 2015 e rubato da Biff Tannen con un’età un pò diversa.

Il laboratorio-officina di Doc distrutto e Doc, dichiarato non in grado di intendere e volere. Marty  cerca di riportare l’ordine delle cose e per farlo torna nel 1955 per impedire che il Biff Tannen  diventi ricco. Riesce a cambiare il corso degli eventi così che il “suo” 1985 ritorni normale. Nasce però un problema non da poco perchè un uragano scatena lampi elettrici, e la DeLorean viene risucchiata nel vortice temporale. Marty resta nel 1955 e per sapere come andrà a finire dovremo guardare il terzo capitolo della saga.

Scheda tecnica del film Ritorno al futuro 2 e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
La pellicola Ritorno al futuro - Parte 2 è la seconda pellicola della triade che interessa i viaggi fra passato e futuro di Michael J. Fox, interprete della trilogia. La regia delle pellicole è stata affidata a Robert Zemeckis. L'anno dopo, ovvero nel 1990 esce il terzo ed ultimo episodio della saga.
TitoloRitorno al futuro 2
Durata108 minuti
Genereavventura, fantascienza, commedia
CastMichael J. Fox, Chistopher Lloyd, Lea Thompson
RegiaRobert Zemeckis
Anno di prod.1989
Google+
© Riproduzione Riservata