• Google+
  • Commenta
12 Agosto 2019

Sister Act: trama, recensione, cast e trailer del film in HD

Locandina Sister Act
Locandina Sister Act

Locandina Sister Act

Ecco di cosa parla il film Sister Act del 1992, diretto da Emile Ardolino e interpretato da Whoopi Goldberg: trama, cast completo, trailer HD e recensione.

Il film è un pellicola diretta da Emile Ardolino e interpretata da Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najiimy. Il sottotitolo del film è Una svitata in abito da suora, ed è la grande Whoopi Goldberg a darle il volto.

Personaggio principale del film è Whoopi Goldbreg che in questi ultimi tempi è entrata apertamente in contrasto con la collega Bella Thorne. La giovane sarebbe rimasta vittima di un Hacker che le avrebbe preso il cellulare contenente scatti bollenti destinati al fidanzato della show girl. Whoopi infatti, in un noto salotto, avrebbe attaccato la ragazza per la sua leggerezza nello scattare foto hot e non cancellarle.Essere un personaggio pubblico ha anche dei lati molti negativi e questo potrebbe essere uno.

Bella, dopo l’attacco della Goldberg sarebbe scoppiata in lacrime. Altro che suora svitata, o la cartomante e chiaroveggente truffatrice di Ghost con Patrick Swayze di Dirty Dancing . Sarebbe stata proprio questa pellicola a salvarla dalla droga. Quindi un’artista che prima di tutto è stata una donna con un vissuto importante.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla Sister Act: trama e recensione del film una svitata in abito da suora

Per il film Sister act recensione positiva: la commedia ha avuto, del tutto a sorpresa, un successo clamoroso farsesca piazzandosi al 4° posto nella classifica USA degli incassi. Nel 1993, viene girato anche un seguito ambientato a Las Vegas. Diventa musical teatrale riproposto dalla stessa Goldberg. La commedia gira i teatri del mondo e nel 2012 arriva anche in Italia. Scopriamo la trama del film.

Il film parte dalla protagonista Deloris, ovvero Whoopi Goldberg e dalle sue disavventure. Deloris è una cantante di night club, che diventa, suo malgrado, testimone di un omicidio compiuto dal boss suo ex-amante. La donna denuncia il crimine a un poliziotto, quest’ultimo, per cercare di proteggerla, la nasconde in un convento travestita da suora. In un primo momento con la tonaca, il refettorio, la cella e tutti gli altri rituali del chiostro, la novizia appare un pò disorientata e turbolenta.

La musica riesce ad avvicinarla a questo mondo per lei sconosciuto. Trasforma il coro di suorine del convento, valorizzando le loro voci. Lo straordinario “ensemble” vocale che si viene a creare, riempie di nuovo la chiesa di fedeli.

Il finale del film: la suora diventa una vera celebrità e canta per il papa

Nella polizia c’è una talpa che sta rivelando a Vince i nascondigli di tutti i testimoni. La spia è il detective Tate. L’ultimo nome che riesce a fare prima di essere arrestato è proprio quello di Deloris. La donna si trova al convento di St. Katherine. Souther.

Il suo ex amante corre al convento a prenderla, ma lei non vuole abbandonare le consorelle prima del concerto. Deloris in fuga viene catturata da Willy e Joey insieme a Maria Roberta. La suora riesce a scappare e informa Souther che i malviventi hanno rapito suor Maria Claretta.

La Madre Superiora è costretta a rivelare alle consorelle la vera identità di Maria Claretta. Dopo lo sgomento generale e una breve discussione, le suore del convento decidono di andare loro stesse a Reno per salvare la loro amica.

Vince ordina ai suoi scagnozzi di uccidere la donna. Willy e Joey però non se la sentono,  poichè credono che Deloris sia una suora. Lei approfitta di questa indecisione per scappare. Vince e i suoi due scagnozzi la cercano nel locale, ma l’arrivo delle suore del St. Katherine li manda completamente in tilt. I malviventi intappolano tutte le suore, ma Souther ferma Vince un momento prima che uccida Deloris. Vince, Willy e Joey vengono arrestati.

Arriva il concerto per il papa e Deloris dirige per l’ultima volta le suore intonando I Will Follow Him, riscuotendo un successo trionfale.

Scheda tecnica del film Sister Act e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Il film Sister Act del 1992 è un pellicola diretta da Emile Ardolino e interpretata da Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najiimy. Il sottotitolo del film è Una svitata in abito da suora, ed è la grande Whoopi Goldberg a darle il volto.
TitoloSister act
Durata97 minuti
Generecommedia musicale
CastWhoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najiimy
RegiaEmile Ardolino
Anno di prod.1992
Google+
© Riproduzione Riservata