• Google+
  • Commenta
18 Settembre 2019

Prima giornata Champions League Atletico Madrid Vs Juventus: pronostici

Prima giornata Champions League Atletico Madrid Vs Juventus

Prima giornata Champions League Atletico Madrid Vs Juventus

Anticipazioni prima giornata Champions League, partita Atletico Madrid Vs Juventus di mercoledì 18 settembre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera, a partire dalle 21:00, al Wanda Metropolitano di Madrid. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. 

Archiviate le sfide di ieri sera che hanno visto in campo l’Inter di Antonio Conte contro lo Slavia Praga e il Napoli di Carlo Ancelotti contro il Liverpool di Jurgen Klopp, continua stasera lo spettacolo della Champions League con le italiane, Juventus ed Atalanta, che saranno ospiti rispettivamente di Atletico Madrid e Dinamo Zagabria.

I bianconeri di Maurizio Sarri scenderanno in campo al Wanda Metropolitano di Madrid dove lo scorso febbraio persero malamente per 2-0 prima di ribaltare il risultato due settimane dopo grazie ad una fantastica tripletta del fenomeno, Cristiano Ronaldo.

Lo stadio dei Colchoneros non ispira quindi bei ricordi per il club torinese, che sulla sponda biancorossa di Madrid ha perduto, per 1-0, anche il 1° ottobre 2014 nella fase a gironi di quell’edizione che avrebbe poi visto la Vecchia Signora soccombere in finale a Berlino contro il forte Barcellona di Luis Enrique.

Prima Giornata Champions League, pronostico Atletico Madrid Vs Juventus di stasera

L’Atletico Madrid in Spagna, occupa attualmente la seconda posizione in classifica, con 9 punti, alle spalle del Siviglia capolista. I biancorossi del Cholo Simeone hanno infatti perso, per 2-0, l’ultimo incontro di campionato contro la Real Sociedad che ha interrotto la striscia positiva di 3 vittorie consecutive della squadra del tecnico argentino.

Anche la Juventus in Italia occupa attualmente la seconda posizione, con 7 punti, alle spalle dell’Inter capolista. I bianconeri infatti dopo le vittorie delle prime due giornate di campionato contro Parma e Napoli sono incappati in un pareggio a reti bianche contro la rinnovata Fiorentina di Vincenzo Montella che nel match del Franchi, disputato lo scorso sabato, ha messo più che in difficoltà CR7 e compagni.

Un match, quello disputato nel capoluogo toscano, che ha suscitato molte lamentele da parte del tecnico bianconero, Sarri, che non ha apprezzato molto la decisione della Lega di far giocare la sua Juve sabato alle 15.00 con temperature al di sopra dei 34 gradi.

Una prova mediocre, quella dei bianconeri, inasprita ancora di più dall’infortunio di Douglas Costa che dovrà stare fuori per almeno un mese. Alla luce quindi di una condizione non proprio ottimale (vedasi anche Pjanic uscito anzitempo a Firenze) e di assenze importanti come quella del brasiliano e di Chiellini, la Juve parte leggermente sfavorita in un match in cui non dovrebbero comunque registrarsi più di due gol.

Probabili formazioni Atletico Madrid Vs Juventus: partita di stasera

Per quanto riguarda le formazioni, Simeone dovrebbe schierare il suo Atletico con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Oblak in porta con, davanti a lui, linea difensiva a quattro formata da Trippier, Savic Jimenez e Lodi. A centrocampo spazio a Koke, Saul e Thomas con Lemar sulla trequarti a fare da supporto a Diego Costa e Joao Felix. 

Sarri dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3 con Szczesny in porta. Davanti a lui, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo i soliti tre, Khedira, Matuidi e Pjanic. In attacco il tridente formato da Cristiano Ronaldo, Higuain e Bernardeschi.

  • Atletico Madrid (4-3-1-2): Oblak; Trippier, Savic, J. Gimenez, Lodi; Koke, Thomas, Saul Niguez; Lemar; Diego Costa, Joao Felix
  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy