• Google+
  • Commenta
9 Ottobre 2019

Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre: pronostici e formazioni

Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre
Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre

Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre

Anticipazioni Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre 2019: ecco quali sono i pronostici della partita di stasera e possibili formazioni.

La partita Germania Argentina si gioca dalle 20:45 al Westfalen Stadion di Dortmund. Diretta esclusiva ed in chiaro su Canale 20.

Archiviato il weekend calcistico dei campionati, che ha visto in campo, tra l’altro, il big match tra Inter e Juventus, tornano stasera le gare delle selezioni nazionali con una sfida di lusso, in programma a Dortmund, tra la Germania e l’Argentina.

La gara di stasera che si giocherà al Westfalen Stadion chiaramente non è una sfida valevole per le qualificazioni ad Euro 2020.

Ma solamente un’amichevole prestigiosa tra due squadre che hanno deluso molto al mondiale di Russia.

Infatti, è giusto ricordare che la Germania, dopo la vittoria del mondiale di quattro anni prima proprio in finale contro l’Argentina, è uscita malamente, dalla manifestazione tenutasi in terra russa, alla fase a gironi.

Discorso più o meno simile per l’Albiceleste, che dopo aver superato a fatica il proprio girone eliminatorio, si è vista buttar fuori dai futuri campioni della Francia. Meglio poi non è andata in Copa America dove gli argentini sono usciti sconfitti per 2-0 dalla semifinale contro il Brasile.

Pronostici amichevole Germania Argentina del 9 ottobre 2019: ecco chi vince stasera

L’ultimo precedente tra Argentina e Germania risale al 2014 quando, dopo la finale del mondiale brasiliano, i sudamericani sconfissero in amichevole i tedeschi per 4-2.

Fu una vittoria prestigiosa per gli argentini che vendicarono simbolicamente la sconfitta di qualche mese prima patita nella finale del mondiale brasiliano. Una vittoria dell’Albiceleste in  un match da un complessivo di 6 gol che potrebbe, forse, realizzarsi anche stasera.

Infatti trattandosi di un’amichevole, è molto probabile che le due squadre giochino a viso aperto e senza paura di affondare il colpo. Anche perché i reparti difensivi di entrambe le formazioni non sono certo irresistibili al momento.

Un’imperfezione difensiva che però è compensata, da entrambi i lati, da reparti offensivi di ottima qualità. Dal lato tedesco troviamo infatti giovani promettenti come Werner e Gnabry, autore,  quest’ultimo, con la maglia del Bayern Monaco, di un poker contro il Tottenham nell’ultimo turno di Champions League), mentre dal lato argentino ci sono un Dybala e un Lautaro Martinez in splendida forma dopo i gol in Inter-Juventus di domenica sera.

Il pronostico vede favorita la Germania che sembra un po’ più in forma rispetto all’Argentina che potrebbe però comunque trovare la via del gol almeno una volta.

Probabili formazioni Germania-Argentina di stasera al Westfalen Stadion

Per quanto riguarda le formazioni, Low dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-3. ter.Stegen quindi in porta con, davanti a lui, Stark, Süle e Tah. A centrocampo spazio a Klostermann, Kimmich, Havertz e Halstenberg. In attacco il tridente formato da Werner, Gnabry e Reus.

L’Argentina dovrebbe invece presentarsi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Marchesin in porta con, davanti a lui Foyth, Otamendi, Rojo e Tagliafico. Centrocampo a tre con  De Paul, Paredes e Acuna. In attacco il trio formato da Dybala, Lautaro Martinez e Angel Correa.

  • Germania (3-4-3): ter Stegen; Stark, Süle, Tah; Klostermann, Kimmich, Havertz, Halstenberg; Gnabry, Reus, Werner.
  • Argentina (4-3-1-2): Marchesin; Foyth, Otamendi, Rojo, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Dybala, Lautaro Martinez, A. Correa.
Google+
© Riproduzione Riservata