• Google+
  • Commenta
28 Ottobre 2019

Mina su Instagram dopo oltre 40 anni di assenza dalle scene

Mina su Instagram
Mina su Instagram

Mina su Instagram

Il ritorno di Mina su Instagram riapparsa dopo più di 40 anni di assenza dalle scene, lo fa grazie ad una foto postata da sua figlia Benedetta: tutti i dettagli del post.

Per troppi anni, e forse ancora adesso, tutti si chiedono il perchè del suo ritiro.

E’ l’ugola d’oro della musica italiana. La sua assenza è da oltre 40 anni oggetto di chiacchiere e illazioni. Il suo ultimo concerto risale al 23 agosto del 1978, a Bussoladomani di Viareggio.

La Tigre di Cremona resta ancora nel cuore degli italiani che ancora s’interrogano per quell’addio improvviso.

Chi ha parlato di una brutta broncopolmonite virale che avrebbe colpito la famosa cantante, chi della paura, quasi paralizzante che la diva provava pensando all’invecchiare o al non saper più cantare.

Dopo anni trascorsi a condurre i varietà più importanti della televisione italiana, ad incidere e cantare dal vivo canzoni meravigliose e ispirare trucchi e acconciature, la paura di non rispecchiare più la stessa immagine, l’ha fortemente toccata.

Ieri sera, Domenica 27 Ottobre 2019, il ritorno di Mina Mazzini è avvenuto. Siamo nel 2019, l’era dei social network. E’ stato Instagram lo scenario di questo grande evento da tutti e da troppo tempo atteso. Benedetta Mazzini, figlia della cantante ha postato una foto che ritrae la sua mamma. Ecco tutti i dettagli del post e le tantissime reazioni entusiaste dei followers.

Il ritorno di Mina su Instagram dopo più di 40 anni: la descrizione della foto che la ritrae

Benedetta Mazzini, figlia di Mina, cantante di “Se telefonando”, ha postato una foto sul suo profilo Instagram che ha mandato in tilt tutti i suoi seguaci e non solo. Dopo qualche cameo in spot televisivi, album che ci hanno regalato “solo” la sua inconfondibile e intramontabile voce e qualche collaborazione sempre e solo musicale, ieri è arrivata l’immagine. Benedetta ha pubblicato una foto di Mina e il suo fidanzato a Lugano, dove vivono ormai dal ritiro della diva dalle scene. I due di spalle, sono intenti a guardare un videoclip alla tv.

“Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani 🙂 <3”. Questa la didascalia scelta per descrivere la foto, apparentemente semplice ritraente una scena di vita quotidiana, ma un vero e proprio regalo inaspettato per chi sente la mancanza della diva. Ovviamente, hanno accompagnato il tutto i giusti hashtag scelti per l’occasione: #ilovemyfamily #minamazzini #mamy #lugano #homesweethome.

Un accenno di ritorno se così possiamo definirlo. C’è magari chi avrebbe preferito un’altra piattaforma, e un altro modo. E’ naturale che la figlia della Mazzini ha usato il suo profilo come chiunque. Ha postato una foto che ritrae una Domenica sera a casa, in compagnia della sua famiglia guardando la televisione. Nell’epoca dei social, anche un’icona come la Tigre di Cremona ha scelto Instagram per riapparire. Ecco quali sono stati i commenti e le reazioni a caldo dei fan.

Fan in delirio per il ritorno della Tigre di Cremona su Instagram.

Inutile dirlo. I fan di Mina, ma anche i curiosi, le nuove generazioni che non hanno pienamente assaporato e conosciuto il talento di questa artista, sono impazziti dopo l’immediata pubblicazione della foto di sua figlia. In tantissimi si sono immedesimati nei panni del fidanzato della ragazza, invidiandolo perchè seduto sul divano accanto alla mamma. Altri l’hanno ringraziata per aver dato una svolta alla Domenica sera grazie allo scatto postato.

“Che foto fantastica!” oppure “Che foto impagabile! Grazie Bene per averla condivisa!”, e ancora “Io non so come ringraziarti, ho il cuore che impazza!”. I commenti sono stati da subito numerosissimi, e crescono a profusione ora dopo ora. Anche le pagine gossip sui social hanno immediatamente condiviso la notizia esultando per la visuale della cantante di spalle. Riconoscibilissimi i suoi capelli lunghi e rossi e le lenti a goccia.

Non sappiamo se sia uno spiraglio che anticipa qualche futura collaborazione o progetto nuovo rispetto a quello che abbiamo visto in questi anni. Fatto sta che il clamore che lo scatto ha suscitato sui social e i giornali in queste ore testimonia che il pubblico italiano ama ancora moltissimo e non ha mai dimenticato l’ugola d’oro della musica italiana. Che arrivi presto un profilo Instagram ufficiale anche per lei?

Google+
© Riproduzione Riservata