• Google+
  • Commenta
4 Ottobre 2019

Settima giornata serie A Genoa Vs Milan: pronostici e formazioni

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta
Settima giornata serie A Genoa Vs Milan

Settima giornata serie A Genoa Vs Milan

Anticipazioni Settima giornata serie A, partita Genoa Vs Milan di sabato 5 ottobre 2019. pronostico e probabili formazioni della sfida in programma alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Diretta esclusiva su DAZN.

Archiviata la tre giorni di coppe europee che ha visto in campo Juventus, Inter, Napoli ed Atalanta in Champions League e Lazio e Roma in Europa League, torna domani la Serie A con la settima giornata di campionato.

Una giornata che sarebbe dovuta iniziare stasera con l’anticipo tra Brescia e Sassuolo che però non scenderanno in campo per lasciare spazio alla commemorazione del presidente neroverde, Giorgio Squinzi, venuto a mancare appena due giorni fa. La settima giornata di campionato avrà quindi inizio domani. La giornata di sabato sarà caratterizzata da tre partite: Spal-Parma alle 15:00, Hellas Verona-Sampdoria alle 18:00 e Genoa-Milan alle 20:45.

La sfida del Ferraris tra rossoblu e rossoneri rappresenta il crocevia della stagione sia per Andreazzoli che per Giampaolo. Chi dei due perderà infatti potrà dire quasi sicuramente addio alla propria panchina.

Pronostici settima giornata serie A Genoa Vs Milan Genoa Vs Milan di sabato 5 ottobre 2019

L’inizio di campionato di Genoa e Milan non è stato certo entusiasmante. Dopo sei partite infatti sia rossoblu che rossoneri navigano nei bassifondi della classifica con, rispettivamente, 5 e 6 punti conquistati fin qui.

Un inizio drammatico che certamente le società non si aspettavano. Il Genoa infatti dopo la salvezza all’ultima giornata dello scorso anno, ha investito molto sul mercato, portando sulla sponda rossoblu di Genova elementi importanti come Schone e Pinamonti.

Elementi importanti che avrebbero dovuto dare un pizzico di qualità in più alla squadra, ma che purtroppo, almeno fin qui, si sono visti poco. Il danese infatti sembra solo un lontano parente di quel giocatore che giganteggiava nell’Ajax solo pochi mesi fa, mentre il giovane azzurro dopo un inizio discreto è completamente scomparso dai radar.

Dall’altro lato neanche il Milan se la passa benissimo. 4 sconfitte in 6 partite sono troppe per una squadra la cui ambizione è quella di tornare nell’Europa dei grandi. Così come sono poche le vittorie, appena due ed entrambe per 1-0 contro le neopromosse Brescia ed Hellas Verona.

L’attacco è sterile, solo 4 i gol segnati, di cui su calcio di rigore, e Piatek non sembra più l’ariete incontrastabile che solo l’anno scorso metteva paura alle difese avversarie. La sfida di Marassi è quindi quantomai delicata sia per l’una che per l’altra; urge necessariamente una vittoria.

Il Milan di Giampaolo parte leggermente favorito sui rossoblu perché la squadra rossonera è sicuramente superiore sul piano tecnico a quella di Andreazzoli. Ciononostante il Milan ci ha anche abituato a buone prestazioni che si sono poi concluse con una sconfitta, quindi la sorpresa può essere davvero dietro l’angolo.

Probabili formazioni Genoa Vs Milan di sabato 5 ottobre 2019

Per quanto riguarda le formazioni, Andreazzoli dovrebbe optare per il suo classico 3-5-2. Radu quindi in porta con, a fargli da scudo, Criscito, Romero e Zapata. A centrocampo spazio a Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone e Pajac. In attacco la coppia formata da Pinamonti e Kouamé.

Giampaolo dovrebbe invece schierare il suo Milan con il suo collaudatissimo 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Donnarumma in porta con, davanti a lui, Calabria, Duarte, Romagnoli e Rodriguez. Centrocampo a tre con Kessie, Biglia e Calhanoglu. In attacco il tridente formato da Suso, Leao e Rebic. 

  • Genoa (3-5-2): I.Radu; Romero, C.Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouame, Pinamonti;
  • Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Leao, Rebic.
Google+
© Riproduzione Riservata