• Google+
  • Commenta
16 Ottobre 2019

Sully: trama, recensione, cast e trailer del film con Tom Hanks

Locandina Sully
Locandina Sully

Locandina Sully

Ecco di cosa parla il film Sully di Clint Eastwood con Tom Hanks: scheda tecnica, trama, recensione, cast con tutti gli attori e trailer in HD.

E’ una pellicola del 2016, diretta da Clint Eastwood e interpretata da Tom Hanks. La pellicola racconta dell’ammaraggio del volo US Airways 1549 del 15 gennaio 2009. Al centro della narrazione c’è il difficile ammaraggio sul fiume Hudson di un volo di linea. La ricostruzione  delle scene ha portato il budget del film a toccare i 60 milioni di dollari. Il fatto che provoca il tutto è l’impatto contro uno stormo di uccelli che provoca un’avaria ai motori.

Parte così il processo a Sully per non aver salvaguardato l’aereo e a detta di alcuni, l’incolumità dell’equipaggio. La manovra, non essendo da protocollo, risulta essere eccessivamente rischiosa. L’opinione pubblica si divide fra chi definisce Sully un eroe e chi invece lo accusa di eccessiva leggerezza.

Il film racconta e ricostruisce l’eroica impresa del Pilota Chesley Sullenberger che il 15 gennaio 2009, mise in atto un ammaraggio sul fiume Hudson salvando tutti i 155 passeggeri a bordo. Quanto accade al protagonista si ispira infatti alle vicende che hanno colpito l’autore di questo gesto eroico non compreso dai più. I fatti però portano ad oggi, che ben 155 persone, nonostante la grave difficoltà di quell’episodio, hanno riabbracciato i loro cari. Andiamo quindi a scoprire Sully trama e recensione del film.

Di cosa parla Sully: trama e recensione del fim di Clint Eastwood con Tom Hanks

La recensione del film è più che positiva da parte del pubblico e della critica. Una decisione determina l’eroismo di un uomo. Il “miracolo dell’Hudson”, così ribattezzato dai media, viene raccontato in questo film. In aula e in fondo al film, Clint Eastwood rimette in quota il suo eroe e trasmette la medaglia da veterano ai soli eroi che la meritano. In tutto il film la parola chiave è assumersi le prove “responsabilità”, in ogni caso. Magistrale l’interpretazione del premio Oscar Tom Hanks (Forrest Gump).

Il 15 gennaio del 2009, poco dopo il decollo dall’aeroporto LaGuardia di New York, uno stormo di uccelli colpisce il volo della US Airways 1549. L’impatto provoca un’avaria ad entrambi i motori a soli 2800 piedi ovvero circa 850 metri. All’impatto segue un immediato ammaraggio d’emergenza. Un evento senza precedenti e che ha colpito profondamente l’opinione pubblica, dividendola.

Il film narra i fatti realmente accaduti in quella fredda giornata del gennaio 2009. Inoltre vengono esplorate e rese note le sue reali conseguenze. L’aereo trasportava 150 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Nonostante le circostanze avverse, nessuno di loro ha perso la vita: né in aria, né in acqua.

Il finale del film: il protagonista riesce così ad essere scagionato e a confermare la sua vena eroica, la realtà è responsabilità

Viene però rivelato dal pilota, che nei giorni successivi a quello che rapidamente è diventato noto, grazie ai media, come il “Miracolo sull’Hudson”, è diventato un vero caso di stato. Il pilota , “colpevole” della manovra, nonostante avesse alle spalle anni di esperienza e comprovata professionalità, capace di estrema calma di fronte alla potenziale catastrofe, viene chiamato più volte a difendere le sue azioni di fronte al National Transportation Safety Board. Infatti l’agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti, in seguito all’evento, inizia ad indagare ed emettere rapporti in merito agli incidenti che coinvolgono aeroplani, navi, treni, oleodotti e gasdotti e in questo caso sul volo US Airways 1549 del 15 gennaio 2009.

Il protagonista, durante il processo, dimostra che le condizioni su cui si basavano le simulazioni sono imprecise ed errate. Inoltre tutte le simulazioni teoriche sono studiate ed elaborate per lungo tempo. La messa in campo di quanto di teorico è insegnato ai piloti, deve poi rispecchiare la realtà. Nella realtà, infatti, un pilota che sta per rischiare un incidente non ha molto tempo per prendere le sue decisioni. In questo caso solo la rischiosa scelta del pilota ha potuto salvare i passeggeri. Il protagonista della vicenda riesce così ad essere scagionato e a confermare la sua vena eroica.

Scheda tecnica del film Sully e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Sully è una pellicola del 2016, diretta da Clint Eastwood e interpretata da Tom Hanks. La pellicola racconta dell'ammaraggio del volo US Airways 1549 del 15 gennaio 2009. Il film narra i fatti realmente accaduti in quella fredda giornata del gennaio 2009. Inoltre vengono esplorate e rese note le sue reali conseguenze.
TitoloSully
Durata96 minuti
Generebiografico, drammatico
CastTom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney
RegiaClint Eastwood
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata