Companion Moulinex o Bimby TM6: confronto e differenze

Carmela Sansone 14 Gennaio 2020

Il confronto tra Bimby TM6 e Companion Moulinex: differenze, analogie, quale va meglio e quale conviene comprare rispetto alle caratteristiche e funzioni.

Dei robot da cucina migliori sul mercato, sicuramente il Bimby e il Moulinex sono i più venduti: ma qual è il migliore da comprare e perché? Per chi è più adatto uno o l’atro per le rispettive funzioni e caratteristiche che hanno?

Ecco tutte le analogie e le differenze, con le caratteristiche di ognuno per aiutarvi nella scelta migliore a seconda delle vostre esigenze. I due aiutanti da cucina hanno modificato il modo di mangiare degli italiani , già da molto tempo.

Innanzitutto, il Tm6 è un elettrodomestico completo (ne sostituisce altri 15), ed è molto versatile grazie a un motore a riluttanza da 500 W (con protezione per evitare il sovraccarico) e a tantissime modalità d’uso anche automatiche.

Allo stesso modo, il Companion ha varie funzioni ed è ideale per preparare ottime zuppe casalinghe, stufati, pietanze al vapore, impasti, salse e dessert. Ma non basta: permette addirittura di cucinare ben quattro ricette contemporaneamente. Il tutto ad un prezzo decisamente inferiore. Dalle premesse, il confronto tra i due sembra molto serrato: Bimby o Moulinex, il migliore tra i due qual è, rispetto al prezzo e alle varie caratteristiche?

Meglio Companion Moulinex o Bimby TM6: opinioni a confronto di cha l’ha usato

Se vi state chiedendo tra Companion Moulinex e Bimby Tm6, quale sia meglio comprare e perchè, è importante dare un’occhiata a varie opinioni a confronto. Da recensioni e paragoni, pare che entrambi siano apparecchi robusti, di grande qualità e di marche affidabili, facili da utilizzare e con consumi abbastanza moderati. Rispetto alle varie funzionalità, pare che il Tm6 monti meglio rispetto al competitor, che dà pessimi risultati, per esempio, con la panna montata. Con la tritatura, invece, entrambi sembrano essere a pari passo, sebbene pare che il robot da cucina della Kenwood non renda benissimo con cipolle ed erbette aromatiche.

Rispetto alla cottura, sia il Tm6 sia il Moulinex hanno varie modalità. Il primo è un po’ più completo e permette la bollitura, la cottura lenta (fino a 8 ore), la fermentazione, la caramellatura, la cottura ad alta temperatura (quindi, la frittura) e la cottura in sottovuoto. L’altro, invece, ha solo la cottura lenta, la bollitura, la cottura a vapore e la rosolatura (non sarà possibile friggere). Inoltre, non ha la bilancia integrata, tocca velocità inferiori e non ha le avanzate funzioni di ricette automatiche.

Secondo le opinioni a confronto, dunque, pare che siano prodotti destinati ad un target diverso. Il Bimby è fatto per essere usato più assiduamente, quasi per ogni pasto, e preferibilmente da chi ha molta pratica con la tecnologia (e con la cucina), perchè è meno intuitivo del Moulinex. Se, invece, non si hanno grandi necessità, ma si è alla ricerca di un elettrodomestico prestante e completo con un budget ridotto, il Moulinex è quello che fa per voi.

Quale robot da cucina comprare tra Moulinex o Bimby TM6 Vorwerk

Continuiamo l’indagine su quale robot da cucina sia meglio comprare tra Moulinex e Bimby Tm6 della Vorwerk, rispetto al rapporto qualità-prezzo. Il prezzo ufficiale del TM6 è sui 1359 euro, quindi decisamente elevato, sebbene includa tutta una serie di accessori e sia effettivamente un prodotto di grande qualità. Il Companion, invece, ha un prezzo che va dai 400 ai 500 euro, ed è possibile trovarlo facilmente in offerta. Il costo è di gran lunga inferiore, ma anche la durata e le prestazioni sono abbastanza contenute, sebbene sia un aiutante da cucina di ottima qualità.

E’ importante sapere, inoltre, che le modalità di acqusito dei due robot da cucina in confronto sono molto diverse. La Vorwerk vende il suo prodotto tramite un rete di rappresentanti e uffici commerciali specializzati, e non attraverso le modalità tradizionali. Sarà necessario prenotare una dimostrazione e poi procedere, eventualmente, all’acquisto. Comprare, invece, il robot Moulinex è molto più facile e lo si può fare su internet o nei migliori negozi di elettrodomestici.

Quali sono le differenze tra Companion Moulinex o Bimby TM6: elenco

Vediamo quali sono le differenze, in elenco, tra Companion Moulinex e BimbyTM6.

  • Dimensioni: il Moulinex è 43,4 x 36,3 x 44,6 cm. Pesa 7,52 kg. Il TM6 è 34,1 cm x 32,6 x 32,6 cm, con un peso di 7,95 kg.
  • Potenza: il Moulinex ha un motore da 1550 W, il Tm6 da 500 W.
  • Prezzo: il Moulinex sta sui 400-500 euro; il Tm6 sui 1359.
  • Accessori: Il Moulinex ha le lame ultrablade, il misceltatore, lo sbattitore a farfalla e il cestello a vapore. Il Tm6 ha il TM6 ha la varoma, la spatola, il cestello con chiusura e il tappo antischizzi.
  • Dove acquistarlo: il Moulinex attraverso i tradizionali canali online o fisici in negozio. Il Tm6 prenotando una dimostrazione a casa, per poi procedere all’acquisto.
  • Ideale per: Il Moulinex è per chi cerca un elettrodomestico prestante, completo e di buona qualità con un budget ridotto. Il Tm6 è fatto per essere usato più assiduamente, quasi per ogni pasto, e preferibilmente da chi ha molta pratica con la tecnologia.
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto