Kenwood Chef impastatrice planetaria: caratteristiche e prezzo

Carmela Sansone 17 Gennaio 2020

Consigli e pareri sul nuovo robot da cucina Kenwood Chef: caratteristiche, prezzo, nuove funzioni dei vari modelli e i pareri di chi l’ha provato e usato.

Consigli e pareri sul nuovo robot da cucina Kenwood Chef: caratteristiche, prezzo, nuove funzioni dei vari modelli e i pareri di chi l’ha provato e usato.

Curiosi di sapere quali sono le caratteristiche e funzioni e quanto costa la nuova impastatrice planetaria? Il modello KVC3110S è solo uno delle impastatrici planetarie firmate Kenwood. Ci sono, infatti, anche i modelli elite, XL, Major e Pro. Tuttavia, il nostro sembra essere uno dei migliori sul mercato, con un prezzo anche molto moderato.

Con un design metallico e delicato, e una ciotola capiente permette una vasta gamma di possibilità, per preparare tanti pasti, dall’aperitivo al dolce. E’ potente, affidabile e, soprattutto, veloce. Tra le caratteristiche principali, sicuramente la solidità e il poco ingombro. Il KC permette la regolazione elettronica delle velocità di lavorazione e il movimento planetario con diverse modalità, grazie al sistema di innesto a rotazione.

Perchè comprarlo? Scopriamolo insieme, con tutti i dettagli, le caratteristiche e le funzionalità, oltre alle recensioni di chi l’ha già provato.

Kenwood Chef impastatrice planetaria: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato

Passiamo alle recensioni e le opinioni di chi ha già provato e usato l’innovativa impastatrice planetaria Kenwood Chef. Innanzitutto, pare che quasi tutti gli utenti siano pienamente soddisfatti della sua resa. Dalle recnesioni emerge che l’impastatrice sia un giustissimo compromesso tra qualità e prezzo. E’ molto robusto e resistente e, nonostante non abbia molti accessori, fa bene il lavoro a cui è chiamato. Il motore da 1000 W è molto potente, più adatto ad  impasti morbidi e medi, meno agli impasti più duri. Grazie all’acciaio inox è totalmente igienico e facilmente ripulibile; i vari pezzi possono essere inseriti in lavastoviglie.

Tuttavia, secondo le varie opinioni, c’è qualche lamentela. Innanzitutto, per regolare le fruste al momento del primo utilizzo, occorre una chiave inglese da 15 (per alcuni modelli da 19), che non è inclusa e che bisogna procurarsi altrimenti l’impastatrice planetaria non è utilizzabile. La regolazione è facilissima e veloce. Altra pecca è la rumorosità: pare che il Kenwood Chef non sia silenzioso quanto il Bimby Tm6, ma d’altronde si parla di due prodotti completamente diversi e con prezzo e caratteristiche diverse. Ultima nota: non ha molto accessori. E’ dotato solo della frusta K per mescolare gli ingredienti secchi, della frusta a filo (sagomata per intrappolare l’aria durante la miscelazione), del gancio impastatore e del frullatore in plastica.

Caratteristiche del nuova impastatrice planetaria Kenwood e prezzo

Il prezzo della nuova impastatrice planetaria Kenwood Chef, con tutte le caratteristiche. Il prezzo ufficiale è sui 300 euro, ma su Amazon è possibile trovarla scontata a 285 euro, con spese di spedizioni gratuite. Si tratta di un costo assolutamente basso rispetto ai competitors, anche se, ovviamente, le caratteristiche e le funzioni offrono meno scelta. Incluso nella confezione, poi, c’è un corso di cucina online da 10 sessioni e un buono di 100 euro da usare per acquistare altri accessori. La gamma, infatti, è molto ampliabile e ci sono ben 20 attrezzature opzionali da poter comprare. Tra queste, la sfogliatrice, l’attrezzatura per fare il sorbetto, la grattugia, il torchio per la pasta e molte altre ancora, per poter esprimere la massima fantasia in cucina.

Il KC è in argento, mentre la scocca è in metallo. Ha un motore da 1000 W e permette ben 8 velocità, regolabili manualmente o automaticamente. Non ha la possibilità di connettersi ad internet. Ha l’attacco per lavorazioni ad alta e bassa velocità ed adatto ad ogni preparazione e necessità, potendo lavorare anche impasti di grande volume. Il movimento planetario permette una  miscelazione uniforme, senza che si formino grumi, e rispettando le esigenze di lievitazione. Esteticamente, è adattabile ad ogni tipo di cucina e design.

Dimensioni Kenwood Chef impastatrice planetaria e principali funzioni

L’innovativo robot firmato Kenwood, lo Chef KVC3110S ha già cambiato il modo di cucinare di tanti italiani.

Le dimensioni del Kenwood Chef impastatrice planetaria, con le principali funzioni, sono le seguenti. E’ 30 cm x 38 cm x 28 xm, e pesa 7.3 kg. La ciotola ha una capienza di 4.6 litri; permette di contenere massimo 12 albumi, 680 grammi di farina, ben 2 kg di pane e 2.7 kg di impasto per dolci. Sarà possibile cucinare per circa otto o nove persone. L’unico colore disponibile è silver. Il corpo macchina è in metallo pressofuso spazzolato, la ciotola in acciaio inox spazzolato e gli utensili da cucina in alluminio (lavabili in lavastovoglie).

Nella versione base non ha tantissime funzioni: nasce come impastatrice, in grado di gestire miscele di varia natura e di consistenza diverse. Ha 8 velocità di regolazione e tre tipi di fruste. Acquistabili a parte, però, ci sono tanti accessori per estendere queste funzioni, come il trita carne o il taglia verdure.

Scheda tecnica Kenwood chef
Peso 7.3 kg
Dimensioni30 cm x 38 cm x 28 cm
Batteriamotore da 1000 W
Prezzo300 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata in Lettere moderne presso l'Università degli studi di Salerno e studentessa al secondo Filologia moderna presso lo stesso Ateneo. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto