• Google+
  • Commenta
13 Gennaio 2020

Monsieur Cuisine Connect o Bimby TM6: confronto e differenze

Monsieur Cuisine Connect o Bimby TM6
Monsieur Cuisine Connect o Bimby TM6

Monsieur Cuisine Connect o Bimby TM6

Il confronto tra Bimby TM6 e Monsieur Cuisine Connect: differenze, analogie, quale va meglio e quale conviene comprare tra i due.

Dei robot da cucina migliori sul mercato, il Bimby della Vorwerk e il Monsieur Cuisine Connect, sono sicuramente in pole position: ma qual è il migliore e perché? Ecco tutte le analogie e le differenze, con le caratteristiche di ognuno per aiutarvi, attraverso il confronto, nella scelta migliore a seconda delle vostre esigenze.

L’aiutante in cucina è ormai diventato uno degli elettrodomestici più comprati dagli italiani, rinnovando completamente il modo di preparare i piatti. Per capire quale scegliere, però, è importante capire bene le funzionalità di entrambi. Innanzitutto, il Tm6 ha il wi-fi integrato, che permette una connessione stabile. Poi, oltre alle classiche funzioni, permette la cottura ad altissime temperature (fino a 160°) e ha la modalità per fare yogurt e formaggi.

Il Monsieur Cuisine Connect, invece, ad un prezzo molto inferiore, è dotato di grandi prestazioni. Permette la rotazione oraria e antioraria delle lame per sminuzzare gli ingredienti e mescolare zuppe, risotti, stufati e simili. Ha ben dieci livelli di velocità e la funzione turbo per mescolare velocemente, oltre che tre programmi automatici. Comodossimo il ricettario rilegato, incluso, con più di 150 ricette testate, oltre al Cooking Pilot, con circa 200 ricette già pre installate.

Meglio Monsieur Cuisine Connect o Bimby TM6: opinioni a confronto di chi l’ha usato

Considerando le varie opinioni a confronto, qual è meglio scegliere tra il Monsieur Cuisine Connect e il Bimby TM6? Dunque, la scelta è abbastazanza ardua. Entrambi sono elettrodomestici di grande valore e molto sicuri. Innanzitutto, entrambi sono di casa tedesca, ma sull’assistenza le opinioni sono un po’ diverse. Pare che quella del Bimby sia molto più veloce ed economica, mentre quella MC è più lenta nei tempi (si parla di mesi per riparare danni non eccessivamente ingenti). Entrambi sono molto smart: il Bimby ha il wi-fi integrato, che sostituisce il cook key del modello precedente. Grazie al portale di ricette Cookidoo sarà possibile avere a portata di mano circa cinquemila ricette italiane e 40mila di specialità mondiali. (l’elenco delle ricette si potrà guardare direttamente dal display montato). Il Monsieur offre la stessa possibilità, avendo una memoria vasta con varie ricette memorizzate.

Le funzionalità e le modalità sono, però, abbastanza diverse. Il TM6 permette di mescolare, frullare, pesare, emulsionare, impastare e tagliare, grazie a vari accessori. Il MC, invece, permette solo di impastare, cuocere (con tre modalità di cottura) e rosolare.

Quale robot da cucina comprare tra quello Lidl e e Bimby TM6 Vorwerk

Se siete ancora indecisi, su quale robot da cucina comprare tra il Monsieur Cuisine Connect della Lidl e il Bimby TM6 della Vorwerk, diamo un’occhiata al rapporto qualità-prezzo. La differenza, in questo senso, è abbastanza notevole. Il MC, infatti, costa solo 350 euro, mentre il Bimby ben 1359 (il quadruplo). Il discorso in merito è arduo. Sicuramente il robot della Vorwerk nasce per durare per più tempo e offre delle prestazioni inevitabilmente maggiori, tuttavia, acquistare un MC vuol dire sentirsi meno vincolati nel cambiare e non rimanere legati ad un elettrodomestico che, per forza di cose, dopo dieci anni è inadatto e poco attuale. Per quanto riguarda la qualità, sono entrambi buoni prodotti. Il TM6 ha un boccale di 2,2 litri, mentre il MC di 3 litri. A livello di accessori, entrambi ne sono molto forniti e, in tutti e due i casi, sono lavabili in lavastoviglie.

Il Bimby ha, inclusi, la varoma, la spatola, il cestello con chiusura e il tappo antischizzi. Il MC, invece, prevede, l’accessorio vapore (piano e fondo) con coperchio, il cestello di cottura, l’inserto lame, l’accessorio mixer e la spatola. In definitiva, il TM6 è più adatto per chi preferisce piatti sofisticati e desidera una vasta gamma di scelte rispetto alle modalità di prepazione. Il MC Connect, invece, è più “basic”, utili per sfruttare le modalità “essenziali” in cucina.

Quali sono le differenze tra Monsieur Cuisine Connect e Bimby TM6

Passiamo a quali sono le differenze, in elenco, tra Monsieur Cuisine Connect e il Bimby Tm6.

  • Funzionalità: Il Tm6 permette di mescolare, frullare, pesare, emulsionare, impastare e tagliare. Il MC permette di impastare, cuocere e rosolare.
  • Accessori: il TM6 ha la varoma, la spatola, il cestello con chiusura e il tappo antischizzi. Il MC, ha l’accessorio vapore (piano e fondo) con coperchio, il cestello di cottura, l’inserto lame, l’accessorio mixer e la spatola.
  • Prezzo: il TM6 costa 1359 euro, il MC 350 euro.
  • Boccale: il TM6 2,2 litri, il MC da 3 litri.
  • Connettività: entrambi hanno il wi-fi integrato. Entrambi hanno delle ricette memorizzate, da eseguire autonomamente.
  • Dimensioni: il Tm6 34,1 x 32,6 cm x 32,6 cm, il MC 31 cm x 48,5 cm x 37 cm.
  • Ideale per: il TM6 è più adatto per chi preferisce piatti sofisticati e desidera una vasta gamma di scelte rispetto alle modalità di prepazione. Il MC Connect, invece, è più “basic”, utili per sfruttare le modalità “essenziali” in cucina.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy