• Google+
  • Commenta
9 Gennaio 2020

Monsieur Cuisine Connect: caratteristiche e prezzo robot cucina Lidl

Foto Monsieur Cuisine Connect
Foto Monsieur Cuisine Connect

Foto Monsieur Cuisine Connect

Monsieur Cuisine connect: caratteristiche, prezzo del robot da cucina Lidl, recensioni e opinioni di chi l’ha già provato e usato, con tutte le funzioni. Il nuovo Monsieur Cuisine Connect di Lidl, è la nuova frontiera dei robot da cucina: non c’è timore di chiedersi “quanto costa?” perchè il prezzo non è esorbitante, pur avendo caratteristiche all’avanguardia e una marea di recensioni e opionioni positive.

Il nuovo aiutante da cucina è un gioiellino della sua categoria: sostituisce tantissimi elettrodomestici per la preparazione delle tue ricette e, nella nuova versione, è molto più smart. Ma quali sono le sue caratteristiche principali? Il robot, venduto alla Lidl con grandissimo successo, ha un’interfaccia wi-fi, per cercare le tue ricette direttamente online. Inoltre, ha tre programmi automatici per impastare, cuocere al vapore e rosolare. Permette la rotazione oraria e antioraria delle lame per mescolare o per sminuzzare gli ingredienti a proprio piacimento.

Come tutti i prodotti Monsieur Cuisine, MC connect sostituisce contemporaneamente diversi elettrodomestici da cucina. Tuttavia, il modello premium ti offre ancora più comfort: con l’interfaccia connessa di MC connect, hai accesso diretto a centinaia di ricette online. Per quanto riguarda la funzione CookingPilot, ti guida passo dopo passo attraverso la ricetta selezionata sul nuovo touchscreen da 7 pollici. I tre programmi automatici Mix, Steam e Sear, ti aiuteranno nelle attività essenziali: impastare, mescolare, tagliare, macinare, friggere e cuocere a vapore. Ma non è finita qui. Grazie alla bilancia integrata, sarà possibile pesare direttamente gli ingredienti nella caraffa e, grazie, ai vari accessori è un ottimo alleato per la tua cucina. Qual è il prezzo? Vi sorprenderà. Scopriamolo insieme, con tutti i dettagli, le caratteristiche e le funzionalità.

Nuovo Monsieur Cuisine connect-Lidl: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato con wi-fi

Secondo le recensioni e opinioni di chi ha già provato e usato il nuovo Monsieur Cuisine connect, è una vera rivoluzione in cucina. Partiamo dalle novità. Il design è davvero elegante. Ha una linea più simile al Bimby, con il boccale inserito al centro. Il display non ha più le tre manopole, come i modelli precedenti, ma ce n’è una sola centrale per regolare le varie funzioni. Il display è a colori ed è touchscreen da 7 pollici e darà la possibilità di visualizzare direttamente le ricette. Venduto alla Lidl, il nuovo robot, offre, inoltre, tantissime funzionalità. Permette di cucinare ricette pilotate, inserendo solo gli ingredienti richiesti, ma anche di preparare piatti gestendo autonomamente l’elettrodomestico. Una grande comodità è il timer, oltre che la funzionalità di frullatore e la temperatura regolabile da 37° a 130° (di cinque in cinque).

Oltre a tante belle recensioni, non mancano le critiche. Sembra che l’assistenza tecnica non sia delle migliori e non fornisca un preventivo prima della manutenzione, mentre i prezzi delle riparazioni sembrano essere esorbitanti. Qualcun altro lamenta il veloce surriscaldamento del motore e la difficoltà nella connessione ad internet.

Caratteristiche del nuovo robot da cucina simile al Bimby-Lidl e prezzo

Passiamo alle caratteristiche del nuovo robot da cucina Monsieur Cuisine Connect, molto simile al Bimby, ma venduto alla Lidl e con un prezzo decisamente inferiore. Quanto costa? Circa 350 euro. Veramente un costo irrisorio rispetto al concorrente Bimby Tm6 o al Cooking Chef Gourmet, ma abbastanza simile a quello dell’i-Companion di Moulinex. Nonostante, il prezzo sia basso, le caratteristiche sono molto prestanti. Innanzitutto, ha un display da 7 pollici e a colori per pollici per impostare i tempi, la velocità, la temperatura e per visualizzare l’attuale temperatura di cottura. Ha un software interno con ricette online in italiano e il collegamente wi-fi integrato.

La funzione cottura arriva a 1000 W, mentre quella del mixer a 800 W. Il motore permette un minimo di 120 giri al minuto, fino ad un massimo di 5200 giri. Permette la rotazione oraria e antioraria delle lame per sminuzzare gli ingredienti e mescolare zuppe, risotti, stufati e simili. Tra le altre caratteristiche del Monsieur Cuisine Connect, ben 10 livelli di velocità e la funzione turbo per mescolare velocemente, oltre che tre programmi automatici. Comodossimo il ricettario rilegato, incluso, con più di 150 ricette testate, oltre che il Cooking Pilot, con circa 200 ricette già pre installate. Altra chicca è l’app con tutte le ricette, che permette di selezionare le tue preferite e fare la lista della spesa.

Dimensioni Monsieur Cuisine connect e principali funzioni

Ecco le dimensioni del Monsieur Cuisine Connect, con le principali funzioni: la larghezza è 31 cm, profondità 48,5 cm ed altezza 37 cm con il coperchio e 46,5 con la vaporiera completa di coperchio. Tra le funzioni principali, c’è innanzitutto quella per impastare, per preparazione di impasti fino ad un peso massimo di 500 g. Comoda è anche la funzione per passare, triturare o montare. Per quanto riguarda le modalità di cottura, c’è quella standard, quella al vapore e la rosolatura, anche veloce.

Il robot viene venduto con una serie di accessori. Tra questi una capiente caraffa in acciaio inossidabile amovibile con un volume di cottura di 3 litri e una capienza di 4,5 litri, completa di coperchio e foro di inserimento e misurino. Indispensabile anche l’accessorio per la cottura a vapore, il cestello di cottura, l’inserto lame, l’accessorio mixer e la spatola. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie, ormai sempre più usata nonostante le polemiche.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy