• Google+
  • Commenta
23 Gennaio 2020

Robot aspirapolvere Folletto VR300: caratteristiche e prezzo

Foto Robot aspirapolvere Folletto
Foto Robot aspirapolvere Folletto

Foto Robot aspirapolvere Folletto

Ecco come va il robot aspirapolvere Folletto VR300: tutte le caratteristiche, il prezzo e le recensioni di chi ha usato la nuova aspirapolvere Vowerk.

Il nuovo sistema di pulizia firmato Vorwerk è l’avanguardia della tecnologia ed entra direttamente in competizione con il Dyson 360 eye. Ma quanto costa il robot Folletto Vr300 usato su Amazon e su Ebay? Conviene comprarlo a rate sul sito ufficiale oppure prenderne uno rigenerato e ricondizionato?

Le caratteristiche e la scheda tecnica sembrano molto promettenti. L’elettrodomestico è molto smart e intuitivo e funziona sia con il controllo remoto delle app sia con il controllo vocale Alexa. La confezione non comprende tanti accessori. Tra questi, la spazzola principale, la spazzola laterale (per attirare briciole e sporco che non si trovano direttamente nella corsia di passaggio del VR300), la stazione base e il filtro.

Secondo le recensioni, pare che il robot sia molto potente e veloce nell’aspirazione, oltre che assolutamente silenzioso (tocca massimo i 70 db). Inoltre, ha tanti sensori per mappare l’ambiente da rassettare fino a 120 metri, grazie al laser.

Con l’applicazione, disponibile su Android e Ios, sarà possibile definire le zone off-limits per indirizzare il questo tipo di aspirapolvere solo ed esclusivamente in certe parti della casa. Pochi i punti di svantaggio: innanzitutto, il prezzo, che, nonostante le caratteristiche siano buone e le prestazioni siano di alta qualità, è veramente alto. Altra pecca, è che non ha tanta autonomia: essa dipende dalla regolazione di aspirazione, ma non supera mai i 90 minuti. Inoltre, il volume di capienza è abbastanza ridotto: può contenere solo mezzo litro di sporco e detriti, il che è veramente poco.

Vediamo, dunque, perchè scegliere il robot aspirapolvere Folletto e quali sono le caratteristiche principali dell’elettrodomestico aspirapolvere.

Caratteristiche robot aspirapolvere Folletto VR300: recensioni e opinioni di chi l’ha usato

Secondo le recensioni e le opinioni di chi ha provato e usato il robot aspirapolvere Folletto Vr 300, firmato Vorwerk, le caratteristiche sono abbastanza prestanti. Innanzitutto, pare che sia poco rumoroso: tocca i 70 Db, l’equivalente del volume standard della televisione. Il tempo di ricarica ufficiale è di circa tre ore e mezzo/quattro ore, ma dai vari test, sembra che, se non è completamente scarico, basti solo un’ora. Grande pregio dell’elettrodomestico è il poter scegliere di attivarlo anche quando non si è a casa, tramite programmazione dallo smartphone, e di poter selezionare le zone da non pulire. Con il VR300 puoi, ad esempio, impostare i luoghi da evitare o da pulire solo in parte, e questa modalità è veramente comoda. E’ adatto a quasi tutti i tipi di pavimenti: moquette, legno duro, PVC, piastrelle, catturando peli e polvere. Si alza fino a due centimetri, per superfici con qualche cornice.

Ancora secondo le recensioni di chi l’ha usato, pare che il robot Folletto Vr300 abbia anche qualche difettuccio. In primis, la capienza ridotta e la poca autonomia. Poi, la mancanza di un telecomando incluso, ma la possibilità di gestirlo solo tramite l’applicazione, che non sempre funziona. Altro problema è che, spesso, su alcune superfici non rende: è il caso di tappeti alti con fibre lunghe e ispide o tappeti a pelo alto, perché la spazzola laterale non riesce a ruotare. Anche sugli accessori, l’azienda è stata un po’ parsimoniosa, come anche con l’aspirapolvere senza filo Vb100: la confezione include solo il robot, la stazione di ricarica con il cavo, il filtro, la spazzola laterale e quella manuale.

Confronto nuovo robot Folletto Vorwerk come va rispetto a gli altri

Alla luce di queste caratteristiche, passiamo al confronto del nuovo robot aspirapolvere Folletto della Vorwerk con qualche competitors: come va rispetto agli altri? Rispetto al predecessore, il VR200, ha la batteria più grande, di 5130 mAh a 14,4 V. In generale, ci sono stati tanti miglioramenti. Il nuovo modello rende meglio durante la pulizia, soprattutto nei punti più difficili e negli angoli. L’uso dell’app è più pratica, sia per la sua gestione e sia per fare gli aggiornamenti, senza usare la chiavetta USB. La tecnologia dei sensori è eccezionale: scale, gradini e ostacoli sono riconosciuti con facilità e evitati immediatamente (il vecchio modello faceva fatica con le gambe delle sedie).

Facendo, invece, un confronto con il Dyson 360 eye, emerge qualche differenza. In primis, il competitor costa leggermente di più (999 euro).  Entrambi i dispositivi sono adatti per tappeti e moquette, nonché per pavimenti duri come piastrelle, laminato o parquet, e sono gestibili con le app, ormai usate per qualsiasi cosa. (Con Dyson, puoi persino vedere sul tuo smartphone quali superfici sono già state pulite). Il robot della Folletto è sicuramente più pesante, ma si regola automaticamente in altezza, opzione che nel Dyson manca. In compenso, quest’ultimo è esteticamente più elegante, si orienta meglio nello spazio, ha il sensore anticaduta e un cestino più capiente.

Scheda tecnica, funzioni e prezzo robot aspirapolvere Folletto VR300

Scheda tecnica robot aspirapolvere Folletto

Ecco la scheda tecnica, le funzioni e il prezzo del robot aspirapolvere Folletto VR300. Il prezzo ufficiale, è di circa 950 euro, ma è possibile trovare soluzioni più economiche su Amazon o su Ebay, anche con offerte di usato, rigenerato o ricondizionato. E’ possibile pagarlo in un’unica soluzione, oppure in comode rate, consultando tutte le informazioni sul sito ufficiale. E’ acquistabile direttamente online, nei negozi fisici specializzati o tramite agenti e rappresentanti di zona.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, del robot aspirapolvere Folletto: pesa circa 5 kg, misura 34 cm x 34 cm x 9 cm. La capacità della batteria varia rispetto alla modalità dai 60 a 90 minuti. Consuma circa 85 watt totali per ogni sessione, e circa 65 watt in modalità eco. L’emissione di rumore è sui 70 dB. I sensori del VR300 sono eccezionali e schivano facilmente gli ostacoli e gli oggetti fragili. Facendo alcuni test, esso non ha problemi con sale, pangrattato, polvere e zucchero, sia su tappeti a pelo corto che su piastrelle. E’, in assoluto, un prodotto premium senza grandi debolezze: è veloce, completo, potente e silenzioso ed è un vero fuoriclasse.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy